Vai al contenuto

[3.5-social.distortion] Cacciatori di tesori

social.distortion

Messaggio consigliato

Inviato

Dubito, se non ce n'erano prima, per sicurezza controllo.

Dopo alcuni movimenti ed uno studio abbastanza accurato ti fa segno che è tutto a posto e che sta per aprire. Spalanca rapidamente, facendo però attenzione a non fare troppo rumore. La stanza di fronte a voi, di circa 5 metri di larghezza e 9 di lunghezza, sembra essere priva di nemici; molte piante pendono dal soffitto e coprono il pavimento, specie negli angoli. Vi è una porta su ogni lato; entrambe sono parzialmente coperte da piante rampicanti di un verde acceso, le stesse che coprono le pareti.

• Risposte 192
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

mhhmhmhm, Qualcosa mi dice che non saremo i benvenuti se tenteremo di entrare in una di quelle porte. Ma non possiamo nemmeno restare qui...

Su dai, fammi passare che vado avanti io.

Faccio un passo dentro la stanza, con circospezione e forse un pizzico di paura.

"Non deve essere divertente venir soffocati da queste piante."

Inviato

Muovi qualche passo all'interno della stanza e senti Fanar che ti afferra da dietro per il vestito. Indica in silenzio un punto tra le piante sul soffitto; aguzzando la vista noti che una delle piante sembra compiere piccoli ed innaturali movimenti, quasi impercettibili anche per un osservatore attento. Lo gnomo ti fissa, come se fosse in attesa di istruzioni su come muoversi.

Inviato

Resto interdetta a quella vista e per un attimo ripasso mentalmente le mie conoscenze alla ricerca di qualcosa che possa essermi utile al momento senza però trovare nulla di specifico, quindi ripercorro all'indietro un paio di passi e mi accovaccio leggermete per avvicinarmi a Fanar e parlare mentre preparo sia me che l'arma ad un eventuale attacco.

@DM

Spoiler:  
Mi sono reso conto che non ti ho mandato la scheda aggiornata. Provvedo entro poco tempo e modifico il messaggio, per ora l'ho scritto di attesa" :)
Inviato

La pianta rimane perfettamente immobile, mimetizzata tra la vegetazione che la circonda, tanto che in alcuni momenti ti sembra di confonderla con un semplice rampicante. Fanar rimane immobile in attesa di ordini, il pugnale sguainato e pronto a colpire il nemico.

Inviato

Guardo fisso il soffitto ma non vedo nulla che si muova.

Eppure sono convinta che un attimo fa c'era. Anche Fanar è in guardia, non possiamo esserci sbagliati in due.

Faccio di nuovo un passo avanti ma mi tengo pronta ad agire, impugno l'arma e mi preparo.

@DM

Spoiler:  
Avendo lasciato i vecchi oggetti nel piano di sotto immagino che ora non ho un bastone ma una qualche spada quindi impugno quella.

Azione preparata, se qualcosa mi da l'impressione di attaccarmi gli casto contro Suono Dirompente.

Cerco di riportarti sempre gli incantesimi così portiamo il conto.

Incantesimi 6/6/5/3 + Bonus 0/1/1/1/1 = Totale 6/7/6/4

Utilizzati 0/0/0/0

Conosciuti

Spoiler:  
Lvl 0 – 7

Individuazione del Magico

Lettura del Magico

Luce

Purificare Cibo e Bevande

Individuazione del Veleno

Creare Acqua

Riparare

Lvl 1 – 9 (5+2+2)

Cura Ferite Leggere

Benedizione

Scudo della Fede

Favore Divino

Foschia Occultante

Identificazione del Magico (1h)

Protezione dal Bene/Caos/Legge/Male

Contrastare Elementi

Pietra Magica

Lvl 2 – 8 (4+2+2)

Cura Ferite Moderate

Silenzio

Aiuto

Suono Dirompente

Oscurità

Resistenza all’Energia

Forza del Toro

Resistenza dell’Orso

Lvl 3 – 5 (3+2)

Cura Ferite Gravi

Dissolvi Magie

Luce Incansdescente

Scolpire la Pietra

Rimuovi Maledizione

Inviato

Iniziate lentamente ad avanzare appoggiando i piedi su un intreccio di rampicanti di vario genere, tenendo d'occhio i movimenti della pianta, per evitare che vi colga alla sprovvista. Sotto i vostri piedi gli arbusti si spaccano, producendo rumore ad ogni passo. Concentrati come siete sulla pianta, non notate che gli arbusti sembrano prendere vita ed iniziano ad avvolgervi i piedi; nonostante questo riuscite ad evitare con un piccolo balzo che vi blocchino, ma fate fatica a muovervi a causa del continuo muoversi sotto i vostri piedi. Improvvisamente noti che dove pensavate ci fosse, si iniziano a muovere alcune spesse liane, che sembrano del tutto intenzionate ad attaccare Fanar; l'esplosione sonora che parte dalla tua mano centra una delle liane staccando alcune foglie. La pianta non sembra però risentirne in maniera particolare ed attacca lo gnomo con una frustata violenta, avvinghiandosi poi intorno al suo collo ed iniziando a strangolarlo. Fanar prova a divincolarsi dalla presa, tentativo che risulta però vano a causa della forza con cui la pianta lo sta bloccando.

Spoiler:  
Shalama: lancia suono dirompente.

Pianta: attacca Fanar.

Fanar: tenta di liberarsi.

Tuo turno.

post-13455-14347051913631_thumb.jpg

Rosso= tu

Giallo= Fanar

Verde= pianta

Inviato

Mi avvicino a loro mentre inizio a salmodiare delle parole incomprensibili e cerco di aiutare Fanar come posso preparandomi allo stesso tempo per sferrare un colpo alla pianta che lo tiene.

@DM

Spoiler:  
Lancio Forza del Toro su di me e mi avvicino di un passo.

Se posso provo a dare una mano a Fanar a fugire (fargli ripetere il tiro) altrimenti aspetto il prossimo round perché non penso possa fare altro.

Utilizzati 0/0/2/0

Inviato

Sentendo una rinnovata forza crescerti dentro, afferri il tuo compagno per una caviglia e lo strattoni; le liane si distendono leggermente, permettendo a Fanar di sgusciare agilmente, liberandosi dalla presa della pianta.

Questa reagisce subito ai vostri gesti sferrando un potente colpo verso di te, che riesci però ad evitare grazie ai tuoi portentosi riflessi. Fanar approfitta della situazione per compiere un agile salto ed attaccare l'avversario, affondando il suo pugnale nella dura corteccia.

Spoiler:  
Prova di artista della fuga: riuscita.

Pianta attacca Shalama: mancata.

TS Fanar per non rimanere immobile: riuscito.

Fanar si sposta ed attacca: colpito, 6 danni.

TS Shalama per non rimanere immobile: riuscito.

Tuo turno.

post-13455-1434705191522_thumb.jpg

Inviato

Vedo che Fanar si riprende immediatamente e ne sono contenta ma questo non mi basta per stare tranquilla. Impugno saldamente l'arma e sferro un colpo alla pianta cercando di infliggerle più danni possibili nella speranza che si ritiri.

Fanar sai qualcosa di questi esseri? Io non ne so niente! Quanto sono pericolosi?

@DM

Spoiler:  
Non ho nessuna abilità che possa servirmi per capire cosa faccia e quindi chiedo a Fanar sperando che qualcosa sappia dirmi (anche se immagino siano deboli al fuoco... però non ho voluto usare subito un attacco di fuoco per paura che bruci tutto o che se ne risvegli qualcun altra).

Non mi ricordo che arma mi sono portata dietro dal piano di sotto XD

Inviato

Vibri un violento colpo sulla pianta con la tua spada, staccando di netto uno dei rami. Questa per tutta risposta ti attacca nuovamente, riuscendo questa volta a centrarti con una violenta frustata; il ramo, come successo prima a Fanar, si avvinghia intorno a re, stringendoti alla vita e bloccando in parte le braccia.

Non ne ho idea, suppongo sia vulnerabile al fuoco come le piante in generale. dice a voce alta Fanar. Nel risponderti si distrae e non riesce ad evitare i viticci che iniziano a risalire lungo le sue gambe, immobilizzandolo. In queste condizioni cerca di colpire la pianta, ma la mancanza di equilibrio porta il suo colpo ad andare completamente a vuoto.

Spoiler:  
Shalama vs. pianta: colpita, 12 danni.

Pianta vs. Shalama: colpita, 9 danni. Prova di lotta vinta, Shalama è in lotta con la pianta.

Fanar: TS per non rimanere bloccato fallito, attacco fallito.

Tuo turno, mappa uguale a prima.

Inviato

La situazione si fa difficile, siamo entrambi avvinghiati e dobbiamo liberarci se vogliamo rivedere un altro giorno. Con tutte le mie forze e quelle datemi dall'incantesimo appena lanciato, cerco di dare uno strattone che possa portare a liberarmi.

@DM

Spoiler:  
Cerco di liberarmi dalla presa con una prova di forza.
Inviato

Tenti con tutte le tue forze di liberarti dalla presa ferrea della pianta; strappando uno dei viticci che ti si sono avvinghiati riesci ad uscire dalla sua morsa, proprio questa protende una liana verso lo gnomo tuo compagno. Nonostante sia rimasto bloccato dalle piante che coprono il pavimento, riesce ad abbassarsi giusto in tempo per evitare la frustata e rispondere con una potente coltellata, che sembra però scalfire solo superficialmente il ramo. Compiendo questo gesto riesce anche a liberarsi dai viticci che lo bloccavano.

Sembra davvero resistente, non credo di poter fare molto in questa situazione! ti dice leggermente sconsolato.

Spoiler:  
Shalama: prova di lotta vinta, TS per non rimanere bloccata superato.

Pianta: attacco fallito.

Fanar: attacco riuscito, TS riuscito.

Come prima, tuo turno.

Inviato

Volevo evitare di ricorrere ad un attacco che potrebbe risvegliarne altre ma ora mi vedo costretta, devo farle più danni possibili.

E così dicendo cerco di inanalare il mio potere magico per sprigionarlo sotto forma di attacco alla pianta.

@DM

Spoiler:  
Uso Luce Incandescente contro la Pianta

Utilizzati 0/0/2/1

Inviato

Mentre il raggio si forma sulla tua mano, la pianta tenta di attaccarti; probabilmente per la frettolosità del colpo ti manca nettamente. Il raggio che parte dalla tua mano è invece di una precisione estrema: si infila esattamente in quello che ti sembra essere il centro della pianta, mandandola a fuoco. In pochi istanti la pianta inizia a contorcersi orribilmente, fino a lasciare le liane pendere inanimate. Anche le piante ai vostri piedi sembrano improvvisamente bloccarsi, lasciandovi liberi di muovervi senza impedimenti.

«Bel colpo!» esclama Fanar saltellando intorno a te «Grazie per prima, quando ha iniziato a strangolarmi me la sono vista davvero brutta...ora da che parte proseguiamo?»

Spoiler:  
Shalama: 30 danni. Pianta morta.
Inviato

Prego, come ti dicevo avevo paura che se ne "attivassero" altre e volevo provare a non usare subito quell'incanto di fuoco.

Per il dove penso sia la stessa cosa, dovremo liberare tutto prima di salire. Decidi tu. Tira a sorte.

• 2 settimane dopo...
Inviato

«Ok, direi di partire da quella di sinistra, poi vediamo.»

Si avvicina con cautela alla porta, iniziando poi a tagliare via i rampicanti con il pugnale, ripulendo in poco tempo tutto lo spazio della porta. Appoggia l'orecchio sul pannello di legno parzialmente eroso dal tempo e dalle piante che lo coprivano fino a pochi istanti prima e dopo alcuni secondi lo stacca, facendoti cenno di non aver sentito nulla. Apre delicatamente la porta, che si schiude in un ambiente piuttosto sinistro: una stanza di almeno 10 metri per 10 è interamente coperta di rampicanti. Non riuscite a vedere nemmeno i muri o il soffitto tanto i viticci sono fitti. Sembra illuminata da una luce innaturale tendente al rossastro, di cui però non riuscite a scorgere la fonte (ad onor del vero sembra quasi una luce "diffusa" nell'ambiente). In alcuni punti notate che i rampicanti sembrano quasi ammassarsi, insieme a foglie e rami vari. Fanar tiene il pugnale pronto, ma non sembra notare nulla più di quello che vedi anche tu.

Spoiler:  
Scusa il ritardo, ma ero convintissimo di aver postato.
Inviato

«No, nel piano precedente non abbiamo trovato nulla che potesse servire. Al massimo potremmo bruciare i nostri vestiti, se riuscissimo a fare qualche scintilla ed a fargli prendere fuoco. Magari alcuni dei rampicanti della stanza precedente possono fare al caso nostro, se sono sufficientemente secchi. Proporrei, mentre proviamo, di lasciare chiusa la porta di questa stanza.»

Chiudendo la porta tornate nella stanza d'ingresso. Mettendovi a frugare tra i viticci freschi trovate in breve tempo una buona quantità di foglie e rametti sufficientemente secchi da prendere fuoco in caso si riuscisse a fare una certa quantità di scintille.

«Bene, direi che l'unica soluzione potrebbe essere quella di sfregare le nostre armi in modo da fare una quantità sufficiente di scintille, che ne pensi?»

Inviato

Possiamo provare ma non penso sia facile ed io purtroppo ho solo l'incantesimo che hai visto prima che possa creare un calore abbastanza alto da generare fiamme.

Pensavo una cosa, tu hai notato porte in quella stanza? Perché potremmo anche lasciarla alla fine e vedere cos'altro c'è qui introno...

@DM

Spoiler:  
Mi puoi dare una piccola mappa per capire quante porte ci sono e come sono disposte?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...