Vai al contenuto

[3.5-social.distortion] Cacciatori di tesori

social.distortion

Messaggio consigliato

Inviato

«No, non mi pare di averne viste. Potremmo continuare dall'altra parte effettivamente, non sembrava un luogo molto interessante.»

Spoiler:  
Ingressopiano2_zpsb196e400.jpg

La porta azzurra è quella da cui siete entrati, quella rossa è quella da aprire e la stanza a sinistra è quella in cui siete entrati.

• Risposte 192
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Va bene dai. Allora per ora torniamo indietro ma questa stanza la voglio controllare meglio.

Intanto chiudiamo la porta. ed apriamo l'altra.

AH a proposito, abbiamo controllato se c'era qualcosa di interessante qui dove abbiamo abbattuto quella pianta che ci ha attaccato?

@DM

Spoiler:  
Se non abbiamo controllato allora controlliamo ora :D
Inviato

«Abbiamo raccolto i legnetti setacciando un po' tutta la zona un paio di minuti fa, non mi pare ci fosse nulla. Apro l'altra porta.»

Ancora una volta Fanar inizia ad armeggiare col proprio coltello per liberare la porta; questa volta è interamente fatta di pietra, la superficie fortemente irregolare a causa dell'azione delle radici dei rampicanti. Fanar inzia subito ad armeggiare con il foro al centro della porta, dato che spingendola non sembra muoversi; resta concentrato per un paio di minuti, poi si volta verso di te.

«Sembra più complicata del previsto, posso provare nuovamente, ma mi servirà un po' di tempo e fortuna. Tieni d'occhio che qualcuno non esca dall'altra porta, io intanto cerco di fare del mio meglio qua.»

Armeggia per circa 20 minuti mentre lo aspetti, senza però riuscire a cavare un ragno dal buco; alla fine, abbastanza indispettito, ripone gli strumenti e si alza in piedi.

«Pare che il costruttore di quella porta fosse piuttosto abile, dovremo necessariamente andare dall'altra parte, sempre che ci sia una via d'uscita.»

Inviato

Resto a guardarlo mentre armeggia come se riuscissi a capire quello che fa quando in realtà non so assolutamente di che si tratti se non che sta provando ad aprire.

Il tempo passa ed ogni tanto mi muovo anche per sgranchirmi un po' e controllare la stanza dietro di noi.

Infine lo vedo alzarsi e spero ardentemente che abbia finito per aprirla.

Quando mi da esito negativo resto amareggiata ma non lo do a vedere.

Avrei tanto voluto evitare l'altra stanza, mi infonde un pessimo presentimento. Speriamo che mi sbagli.

Dai non fa niente, vorrà dire che esamineremo a fondo l'altra stanza e vediamo che cosa ne salta fuori.

Gli dico con un sorriso poco convinto ma cercando di rassicurarlo.

Però facciamo una cosa, iniziamo dall'inizio e tagliamo tutto il tagliabile, non vorrei che dopo eesere passati su qualche pianta questa ci attacchi.

Inviato

«Penso che la tua idea del fuoco fosse ottima, onestamente proverei ad accendere i legnetti che abbiamo raccolto, tentare non nuoce, al massimo non ci riusciamo. Sei d'accordo?» ti chiede guardandoti con ancora negli occhi lo sguardo stizzito per aver fallito nel suo campo.

Inviato

Va bene allora, io avevo solo buttato lì un'altra idea possibile.

Raccolgo tutta la legna secca che abbiamo trovato e creo un piccolo fuoco pronto per essere acceso giusto un passo dentro l'altra stanza, infine provo a sfregare o colpire una contro l'altra due spade o qualsiasi cosa ritengo possa creare una scintilla.

@DM

Spoiler:  
Se il fuoco prende esco subito dalla stanza. Anche se senza erba secca la vedo tura, durissima, che prenda.
Inviato

Radunate i legnetti e le poche foglie secche che trovate e vi mettete con le spade a cercare di creare qualche scintilla. Dopo alcuni secondi noti che uno dei cumuli di radici e foglie inizia a muoversi lentamente verso di voi; vedendo che è stato notato inizia a muoversi a velocità maggiore, ma proprio in quel momento un grosso spruzzo si scintille investe le foglie secche; queste iniziano leggermente a fumare e noti che una minuscola fiamma si è accesa. L'ammasso informe è ormai poco distante da te, mentre Fanar soffia per far prendere meglio, ottenendo come risultato quello di alimentare la fiamma sufficientemente da far bruciare i primi bastoncini.

Spoiler:  

Ingressopiano2_zpsb40ca3ef.jpg

Rosso= Shalama

Giallo= Fanar

Verde= creatura

Arancio= fuoco

Fate in tempo a uscire e chiudere la porta prima che vi raggiunga, oppure potete combattere.

Inviato

Maledizione, non prenderà mai abbastanza in fretta da creare un incendio in così poco tempo, devo affrontarlo per dar tempo a Fanar di espandere le fiamme!

Seguendo la linea logica del pensiero balbetto qualche parola seguita da rapidi gesti e poi faccio un passo tenedomi il fuoco sulla sinistra ed affronto l'ammasso di viticci, non ho nessuna intenzione di scoprirmi e decido di fare solo da diversivo.

@DM

Spoiler:  
Casto Scudo della Fede prima di muovermi e mi metto in difesa completa.

Incantesimi 6/6/5/3 + Bonus 0/1/1/1/1 = Totale 6/7/6/4

Utilizzati 0/1/2/1

Conosciuti

Spoiler:  
Lvl 0 – 7

Individuazione del Magico

Lettura del Magico

Luce

Purificare Cibo e Bevande

Individuazione del Veleno

Creare Acqua

Riparare

Lvl 1 – 9 (5+2+2)

Cura Ferite Leggere

Benedizione

Scudo della Fede

Favore Divino

Foschia Occultante

Identificazione del Magico (1h)

Protezione dal Bene/Caos/Legge/Male

Contrastare Elementi

Pietra Magica

Lvl 2 – 8 (4+2+2)

Cura Ferite Moderate

Silenzio

Aiuto

Suono Dirompente

Oscurità

Resistenza all’Energia

Forza del Toro

Resistenza dell’Orso

Lvl 3 – 5 (3+2)

Cura Ferite Gravi

Dissolvi Magie

Luce Incansdescente

Scolpire la Pietra

Rimuovi Maledizione

Inviato

Un alone di luce bianca con riflessi dorati avvolge la tua figura, mentre ti concentri al meglio per evitare l'incombente attacco della creatura. Questa protende repentinamente una delle sue protuberanze verso di te, ma quando sembra ormai inevitabile l'impatto col tuo corpo, l'alone che ti circonda lo fa deviare, facendo schiantare la massa putrescente a terra. Nel frattempo lo gnomo continua a soffiare e sembra ormai che il fuoco stia iniziando a prendere in maniera convinta. Senti infatti alcuni scoppiettii e la fiamma è alta ormai una decina di centimetri.

Spoiler:  
Cumulo vs Shalama: 5+X (mancata).

Prova di sopravvivenza di Fanar per far prendere al meglio il fuoco: 11+8.

È il tuo turno, il fuoco sembra abbastanza buono, sicuramente con un po' più di cura diventerà impossibile da spegnere, ma già così sembra buono.

Inviato

Sento già il calore rassicurante del fuoco dietro di me e mi volto un attimo per dare un'occhiata.

Bene, bravo Fanar, fallo prendere ancora meglio e poi scappiamo chiudendo la porta, la riapriremo quando saremo sicuri che sia bruciato tutto.

@DM

Spoiler:  
Ancora difesa completa e comeazione preparata inditreggio dopo che Fanar mi abbia detto che ormai è tutto ok.
Inviato

Il mostro prova nuovamente ad attaccarti protendendo due rami nella tua direzione; il primo colpo viene nuovamente deviato dall'aura luminosa, mentre il secondo ti si infrange addosso, colpendoti però in piena armatura, che attutisce senza problemi la botta. Intanto Fanar muove leggermente i bastoni accumulati continuando a soffiare; la fiamma ha raggiunto dimensioni considerevoli e sta iniziando ad attaccare anche le piante lì intorno.

«Usciamo, presto!» ti urla lo gnomo lanciandosi fuori dalla porta rotolando per terra. Con un balzo felino scatti all'indietro afferrando la porta per chiuderla; il mostro, tuttavia, sfrutta l'occasione per lanciarsi nuovamente all'attacco, ma con una prontezza di riflessa soprannaturale riesci a scattare dietro la porta, su cui si infrange il violento colpo diretto nei tuoi confronti. Chiudi rapidamente la stanza e ti appoggi insieme a Fanar alla porta per evitare che il vostro avversario esca. Sentite il crepitio del fuoco farsi più forte, mentre alcuni poderosi colpi si abbattono sulla porta, da cui si liberano sbuffi di polvere e piccole schegge di legno.

«Non reggerà a lungo, speriamo basti per ucciderlo!» ti dice Fanar con un'espressione preoccupata dipinta sul volto.

Spoiler:  
La porta probabilmente reggerà ancora 5-6 colpi secondo te. Puoi preparare un'azione in caso il tempo non basti ed il nemico riesca a sfondarla o aspettare, sperando che il fuoco riesca ad ucciderlo prima che lui sfondi la porta.
Inviato

Questa porta cederà presto se continua a picchiare così forte. però di certo non possiamo spostarci altrimenti uscirà facilmente. Per ora restiamo pronti a toglierci se dovesse riuscire a sfondare.

@DM

Spoiler:  
L'azione preparata la faccio per allontanarmi il più possibile se la porta viene distrutta.
Inviato

I successivi secondi passano tra la vostra apprensione. Vedete la porta indebolirsi progressivamente ad ogni colpo ricevuto: dapprima inizia a formarsi qualche crepa, poi si staccano alcune schegge di legno. Il crepitio all'interno si fa sempre più forte e del fumo inizia ad uscire da sotto l'ormai frantumato pannello che vi divide dalla creatura informe. Alla fine, con una marea di schegge, la porta si frantuma e tu e Fanar scattare repentinamente all'indietro. Dall'altra parte vedete un inferno di fiamme: la creatura, che ha appena ritratto la protuberanza maleodorante con cui ha abbattuto la porta, è quasi del tutto carbonizzata, ma inizia ad uscire a fatica, dirigendosi verso di voi.

Spoiler:  
Ingressopiano2_zps90710a76.jpg

Al solito tu rosso, Fanar giallo, mostro verde. Sta a te agire, lui al prossimo turno potrebbe uscire dalla stanza, comunque ti sembra ridotto molto male.

Inviato

Fanar resta doetro di me, mi sembra ridotto molto male e vorrei evitare di sprecare incantesimi. Se dovesse sopravvivere all'incendio proverò a colpirlo altrimenti farò ricorso alla magia.

@DM

Spoiler:  
Come detto, aspetto a fare qualsiasi cosa finché non ci è addosso e cmq quando viene da questa parte provo a spostarmi in modo da farlo girare a vuoto sperando che continui a bruciare. Se non muore provo a dargli un colpo e se vedo che non gli faccio niente valuto.
Inviato

La creatura, ancora in fiamme, esce faticosamente dalla porta strisciando e protende immediatamente i tentacoli nella tua direzione. Ancora una volta l'alone di luce bianca impedisce all'attacco di raggiungerti, deviandolo contro la parete alla tua destra. Rapidamente lo afferri e ti porti di fronte all'informe ammasso marcescente ormai carbonizzato; il tuo colpo centra in pieno la creatura, la spada scende al suo interno fino all'elsa e mentre la estrai con un rapido movimento riesci ad allargare notevolmente il taglio. Improvvisamente il tentacolo a cui sei aggrappata si affloscia a terra privo di forze, mentre il cumulo ha una sorta di spasmo, prima di disfarsi e fa uscire un liquido nero-verdastro che ha un odore simile a quello di liquami e sangue marcio.

«Bel colpo!» esclama radioso Fanar, la cui espressione preoccupata è sparita dal volto.

Guardando dentro la stanza noti che è ormai un inferno di fuoco e tutte le pareti sono ormai avvolte da fiamme arancione intenso. Entro alcuni minuti il fuoco inizia a scemare e dopo quasi mezz'ora la stanza è completamente spenta e coperta dai resti carbonizzati di quelle che fino a poco fa erano piante. Esattamente di fronte alla porta di ingresso noti un'apertura piuttosto ampia nel muro, che prima coperta da rampicanti.

Inviato

Grazie Fanar, immagino che se c'era qualcosa qui dentro ormai non c'è più. Almeno abbiamo trovato il modo di proseguire.

Diamo una rapida occhiata tra i resti carbonizzati e poi vediamo se quella porta si apre.

Inviato

«Certo, controlliamo che non ci siano cose utili, poi possiamo proseguire.»

Iniziate a setacciare la stanza, e trovate tra i resti carbonizzati delle piante alcuni oggetti e quelle che vi sembrano ossa. Per tua felicità, insieme ad uno scudo e due spade lunghe, trovi un bastone ferrato. Inoltre trovate due giachi di maglia ed una corazza a piastre.

«Io prenderei un giaco.» ti dice Fanar prima di prepararsi a proseguire lungo l'apertura nel muro.

Inviato

Prendi pure, io sono interessata al bastone ed all'altro giaco, il resto lo prendiamo solo per una qualche eventualità.

Allora che facciamo? Proseguiamo? Tu sei pronto?

Dico a Fanar dopo aver messo da parte quello che può servire.

Inviato

«Si, tutto a posto. Vado davanti io a controllare eventuali trappole.»

Lo vedi come sempre prestare particolare attenzione ai muri ed al pavimento, ma questa volta sembra non trovare nulla di particolarmente pericoloso. A differenza delle altre stanze non vi sono piante o rampicanti che ricoprono le pareti; il corridoio è di pietra scura lavorata, illuminato da torce a distanza di un paio di metri l'una dall'altra. Compie una svolta a destra dopo un paio di metri, poi prosegue per una quindicina di metri e svolta a sinistra. Proseguite senza intoppi, fino a trovarvi di fronte ad una porta di legno robusto con sopra incisa una pianta piuttosto strana; come forma è simile ad un semplice fiore di campo, ma dallo stelo si dipanano numerosi tentacoli che sembrano agitarsi in aria. Provate entrambi ad ascoltare eventuali rumori provenire dall'interno, ma sentite solo silenzio. La porta sembra aperta, ma spingendola fatica ad aprirsi e si blocca dopo soli 20 cm, come se ci fosse qualcosa che la blocca per terra.

«Come agiamo?» ti chiede Fanar bisbigliando.

Spoiler:  
Provando a spingere ti sembra quasi che ci sia un tappeto dietro la porta, ovvero che il blocco è a causa di qualcosa per terra e non perché ci sia qualcosa di appoggiato alla porta.

Il fiore disegnato è tipo questo

571491_fiore-3.jpg

Inviato

Maledizione, odio queste situazioni di incertezza, preferisco affrontare un nemico a viso aperto piuttosto che fare queste azioni. Immagino che per te invece sia il contrario. Intanto vediamo cosa riusciamo a capire guardando dentro con questo spiraglio di porta aperta. Se poi è il caso entriamo con la forza.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...