Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2012 ma si acquisicono anche i talenti dei mostri in cui ti trasformi? o.o Non si acquisisce niente che derivi dai Dadi Vita della creatura, quindi non se ne acquisiscono i talenti. Tuttavia i talenti bonus (sono quelli contrassegnati da una "B" tra i talenti nella descrizione della creatura) non derivano dai Dadi Vita e sono considerati delle qualità speciali straordinarie, quindi si ottengono al 7° livello da MoMF. Riflessi in Combattimento della Crioidra rientra in questa categoria.
erikpiccolo Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 se non vado errato, quelli contrassegnati con "B" sono talenti bonus dei mostri...non mi sembra che siano qualità straordinarie, ma solo talenti bonus. se poi mi parli di guarigione rapida è una capacità straordinaria, ma non mi sembra che riflessi in combattimento lo sia.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Marzo 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Era stata specificato in una FAQ che i talenti bonus dei mostri sono da considerarsi assimilabi alle qualità speciali straordinarie, se non mi ricordo male.
K_75 Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Inviato 21 Marzo 2012 se a qualcuno può interessare, ho messo su queste 20 pagine in PDF con i 100 (si, cento cento spaccati) mostri più carini in cui trasformarsi... (PS: è per uso personale, quindi magari qualche dicitura potrebbe non essere chiara, chiedo venia in anticipo... ed è preparato per un ranger 5 / MoMF 7 / etc, quindi i livelli a cui si accede potrebbero differire ) 1
Nathaniel Joseph Claw Inviato 27 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2012 se a qualcuno può interessare, ho messo su queste 20 pagine in PDF con i 100 (si, cento cento spaccati) mostri più carini in cui trasformarsi... (PS: è per uso personale, quindi magari qualche dicitura potrebbe non essere chiara, chiedo venia in anticipo... ed è preparato per un ranger 5 / MoMF 7 / etc, quindi i livelli a cui si accede potrebbero differire ) Ho visto che hai incluso del materiale di Nephandum. In effetti anch'io ho analizzato personalmente quel manuale per includerne le creature nella lista, però poi ho evitato dato che è un manuale non utilizzato così frequentemente. Il gargoyle di lame (Nephandum, Creature del Terrore), ad esempio, è una delle mie forme preferite.
K_75 Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 Ho visto che hai incluso del materiale di Nephandum. In effetti anch'io ho analizzato personalmente quel manuale per includerne le creature nella lista, però poi ho evitato dato che è un manuale non utilizzato così frequentemente. Il gargoyle di lame (Nephandum, Creature del Terrore), ad esempio, è una delle mie forme preferite. si, li ho aggiunti (ho usato sia il Nephandum che il Nephandum-creature del terrore) in fondo perchè nei miei gruppi si usa, ma così chi non lo usasse non se lo trova in mezzo alle altre forme... mi pareva utile condividerlo, tanto l'avevo giusto fatto poco tempo fa proprio sulla base della guida originale
abuna Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 volevo aggiungere una cosa carina che ho scoperto se al nostro personaggio che usa frequentemente le forme selvatiche gli riusciamo a conferire guarigione rapida, si ottiene una cura totale dei pf ad ogni trsfotmazione in pratica attraverso la classe di prestigiocombattente naturale otteniamo CRESCITA SELVAGGIA (guarigione rapida 1) secondo la descrizione della forma selvatica=di rimando a metamorfosi. quando uno si trasforma ottiene punti ferita come se avesse riposato una notte intera. il bello è che con guarigione rapida in una notte guadagnamo (1pf x 10 round= 1 minuto e 10pf // 1minuto x 60 minuti =1ora e 600pf // 1 ora x 8 ore di sonno= 4800pf) il tutto per il tuo livello
Nathaniel Joseph Claw Inviato 9 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2012 In effetti non mi sembra ci siano motivi per non far funzionare questo trucchetto (e non mi risulta ci siano FAQ o errata in merito). Potrebbe anche essere aggiunto ai "tricks" finali.
erikpiccolo Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 volevo aggiungere una cosa carina che ho scoperto se al nostro personaggio che usa frequentemente le forme selvatiche gli riusciamo a conferire guarigione rapida, si ottiene una cura totale dei pf ad ogni trsfotmazione in pratica attraverso la classe di prestigiocombattente naturale otteniamo CRESCITA SELVAGGIA (guarigione rapida 1) secondo la descrizione della forma selvatica=di rimando a metamorfosi. quando uno si trasforma ottiene punti ferita come se avesse riposato una notte intera. il bello è che con guarigione rapida in una notte guadagnamo (1pf x 10 round= 1 minuto e 10pf // 1minuto x 60 minuti =1ora e 600pf // 1 ora x 8 ore di sonno= 4800pf) il tutto per il tuo livello Purtroppo, come da manuale del dungeon master dice, a pag 292, che: la guarigione rapida non aumenta il numero di punti ferita recuperati quando una creatura utilizza metamorfosi... La forma selvatica funziona esattamente come metamorfosi.... Avevo avuto la stessa idea, ma mi sono andato a leggere il MDDM.....:mad:hanno fatto un sacco di errori..ma non potevano mettere rigenerazione al posto di guarigione rapida? malefici.... in senso buono 1
Tenpeun Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 Ranger: La variante (UA) con Forma selvatica (come il Druido) e Movimento veloce (come il Barbaro) al posto dello Stile di combattimento è certamente l'opzione migliore per diventare un MoMF. Rispetto al Druido si perdono gli incantesimi, che tanto non riusciremmo a sfruttare al massimo, e si guadagna: bonus d'attacco base più alto, Resistenza Fisica come talento bonus, Seguire tracce che fa sempre comodo e Nemico prescelto. Dato che il compagno animale rimarrebbe indietro, consiglio le varianti Distracting Attack (PH2) o Solitary Hunter (DR347). Non mi è chiaro questo pezzo. La variante del ranger da te indicata a che pagina si trova? E la variante Solitary Hunter invece cosa fa (non ho quel manuale)?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 19 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2012 Non mi è chiaro questo pezzo. La variante del ranger da te indicata a che pagina si trova? E la variante Solitary Hunter invece cosa fa (non ho quel manuale)? Il ranger senza forma selvatica si trova alla fine del capitolo sulle varianti di Arcani Rivelati. Solitary Hunter ti fa perdere il compagno animale (che rimarrebbe molto indietro con i livelli da MoMF) e, in cambio, puoi applicare il bonus del nemico prescelto anche al tiro per colpire, oltre che ai danni.
Tenpeun Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 Il ranger senza forma selvatica si trova alla fine del capitolo sulle varianti di Arcani Rivelati. Solitary Hunter ti fa perdere il compagno animale (che rimarrebbe molto indietro con i livelli da MoMF) e, in cambio, puoi applicare il bonus del nemico prescelto anche al tiro per colpire, oltre che ai danni. Quella variante del ranger l'ho trovata pochi minuti fa Comunque ho un altro dubbio: partendo da un pg di 8 lvl, umano e malvagio è meglio entrare in cdp da ranger e poi prendere subito 3 lvl di MoMF e proseguire in questa? O in qualche altra variante? Perché nelle build da te proposte prendi pochi livelli della CdP all'inizio per poi recuperarle agli alti livelli.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 19 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2012 Ogni scelta potrebbe essere buona per un motivo diverso. Ad esempio: vuoi puntare sull'accoppiata Monaco + Fist of the Forest o indossare semplicemente un'armatura da far fondere nel corpo? Visto che sei malvagio e non puoi prendere il Voto di Povertà, ti consiglierei di lasciar perdere Monaco e Fist of the Forest e andare tranquillo con armatura e scudo. Io farei Ranger 5/MoMF 3, perché il 3° livello fornisce gli Umanoidi Mostruosi e ci sono creature come lo phthisic e il troll della guerra (per usarlo hai bisogno dell'Amuleto della forma selvatica, visto che i tuoi DV non sarebbero sufficienti). Se non hai modo di prendere l'Amuleto della forma selvatica, non hai tutto questo bisogno del 3° livello e potresti anche pensare ad un livello da Combattente Naturale. Se l'avventura dovesse arrivare almeno al 12° livello, prendi tutti i livelli da MoMF che puoi per raggiungere il prima possibile il 7° livello e ottenere le qualità speciali straordinarie.
Ganji Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 qualcuno sa dirmi dove si trova l'amuleto della forma selvatica e cosa fa?
Tenpeun Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 Ogni scelta potrebbe essere buona per un motivo diverso. Ad esempio: vuoi puntare sull'accoppiata Monaco + Fist of the Forest o indossare semplicemente un'armatura da far fondere nel corpo? Visto che sei malvagio e non puoi prendere il Voto di Povertà, ti consiglierei di lasciar perdere Monaco e Fist of the Forest e andare tranquillo con armatura e scudo. Io farei Ranger 5/MoMF 3, perché il 3° livello fornisce gli Umanoidi Mostruosi e ci sono creature come lo phthisic e il troll della guerra (per usarlo hai bisogno dell'Amuleto della forma selvatica, visto che i tuoi DV non sarebbero sufficienti). Se non hai modo di prendere l'Amuleto della forma selvatica, non hai tutto questo bisogno del 3° livello e potresti anche pensare ad un livello da Combattente Naturale. Se l'avventura dovesse arrivare almeno al 12° livello, prendi tutti i livelli da MoMF che puoi per raggiungere il prima possibile il 7° livello e ottenere le qualità speciali straordinarie. Ok, perfetto! Alla fine ho deciso di fare ranger5/MoMF3/combattente naturale1 (era di nono livello il pg mi sono sbagliato). Ora mi sorge un dubbio: quante volte al giorno posso trasformarmi? Non riesco a trovare una tabella con le progressioni e la durata :/
Nathaniel Joseph Claw Inviato 19 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2012 Ok, perfetto! Alla fine ho deciso di fare ranger5/MoMF3/combattente naturale1 (era di nono livello il pg mi sono sbagliato). Ora mi sorge un dubbio: quante volte al giorno posso trasformarmi? Non riesco a trovare una tabella con le progressioni e la durata :/ Se l'avventura arriverà almeno al livello 12, per me ti conviene prendere il prima possibile almeno 7 livelli da MoMF e multiclassare dopo, visto che le qualità speciali sono fondamentali. Certo, il livello da Combattente Naturale può servire parecchio se vuoi focalizzarti notevolmente sulla lotta. Le forme selvatiche sono quelle normali conferite dai livelli da druido (o da ranger), inoltre ogni livello da MoMF fornisce un utilizzo addizionale. In più, se non sbaglio, il Combattente Naturale dovrebbe sommare i suoi livelli a quelli da druido (o da ranger), quindi conteresti come un Ranger 6/MoMF 3 e avresti 2 utilizzi per i livelli da ranger e 3 per quelli da MoMF. Però non sono sicuro, controlla sul Perfetto Combattente cosa dice la Selvatichezza del Combattente Naturale. qualcuno sa dirmi dove si trova l'amuleto della forma selvatica e cosa fa? Magia di Faerun, è elencato nella sezione della guida sull'equipaggiamento.
erikpiccolo Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 qualcuno sa dirmi dove si trova l'amuleto della forma selvatica e cosa fa? a pagina 149 del manuale: magia di faerun. ti concede la forma selvatica di un druido di 5° liv, ma se sei già un druido ti puoi trasformare come un druido di 4 liv° superiore.
Kirk hammet88 Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 Per quanto riguarda gli attacchi speciali (Dazing blow del War Troll nello specifico), quale cd applico? Quella del manuale o ne devo calcolare una con le mie caratteristiche, amuleti, potenziamenti ecc???
Nathaniel Joseph Claw Inviato 23 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2012 Per quanto riguarda gli attacchi speciali (Dazing blow del War Troll nello specifico), quale cd applico? Quella del manuale o ne devo calcolare una con le mie caratteristiche, amuleti, potenziamenti ecc??? Devi calcolare la CD tenendo conto dei tuoi DV e delle tue caratteristiche (modificate da eventuali potenziamenti). In genere è 10 + DV/2 + modificatore della caratteristica chiave.
markal85 Inviato 3 Maggio 2012 Segnala Inviato 3 Maggio 2012 chiedo scusa ma avrei un dubbio: le qualità speciali straordinarie che qui vengono citate corrispondono per caso alle capacità straordinarie, cioè sono sinonimi??? es. un druido con forma selvatica assume al 16 liv la foma selv elementale..e anche capacità straordinarie soprannat e magiche..corrispondono alle qualità speciali strordinarie??? inoltre, se il druido si trasforma in elementale del fuoco acquista anche il sottotipo e di conseguenza l'immunità al fuoco??
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora