Kafe Inviato 5 Dicembre 2013 Segnala Inviato 5 Dicembre 2013 Ho un dubbio che mi assilla sulla forma selvatica. Se il personaggio avesse un punteggio di destrezza 16 e decidesse di prendere il talento riflessi in combattimento avrebbe a disposizione un totale di attacchi di opportunità di 1 + 3 in forma "normale" Quando si trasforma mettiamo che la forma di arrivo abbia una destrezza di 10. La domanda è: "al fine del talento conto la destrezza attuale del pg (10) o quella della forma non trasformata (16)?"
Tex_ Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 Ho una domanda: se ho un pg monaco1/ranger5 (variante forma selvatica)/fist of the forest1/MoMf3, che possiede l'amuleto della forma selvatica, quante volte può trasformarsi in un giorno? Grazie!
pega Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 1 per il ranger +3 per il MoMF più quelle dell'amuleto totale 4+amuleto(che al momento non so quante ne da in più)
Tex_ Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 1 per il ranger +3 per il MoMF più quelle dell'amuleto totale 4+amuleto(che al momento non so quante ne da in più) In teoria sarebbero 4+3 dell'amuleto che fa contare come se si fosse un druido di 4 volte superiore, quindi 7. Grazie, allora avevo visto giusto.
pega Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 Appena posso controllo, ma se sbaglio l'amuleto ti fa contare come 4 livelli superiore solo per il numero di DV della creatura. Se è così le volte sono solo 4, altrimenti hai le volte al giorno di un druido di 9 + 3 del MOMF Edit: ho controllato, l'amuleto ti da 2 usi in più facendo ti aumentare il livello. Quindi sono in totale 6 volte al giorno è i DV in cui ti puoi trasformare sono 12 1
Tex_ Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 Appena posso controllo, ma se sbaglio l'amuleto ti fa contare come 4 livelli superiore solo per il numero di DV della creatura. Se è così le volte sono solo 4, altrimenti hai le volte al giorno di un druido di 9 + 3 del MOMF Edit: ho controllato, l'amuleto ti da 2 usi in più facendo ti aumentare il livello. Quindi sono in totale 6 volte al giorno è i DV in cui ti puoi trasformare sono 12 Grazie veramente, stavo cercando anche io di approfondire ma sei stato più veloce!
ken_lee Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 salve una domanda il maestro delle molte forme si trasforma in melma e aquisisce la capacita di scindersi e ho il talento incantesimi naturali quando si scinde in 2 ho meta dei pf totali arrotondati per defietto ma le capacita magiche da druido di 5 livello rimangono identiche per entrambe le creature oppure si dimezzano anche quelle??? esempio ho 4 incantesini di 1 livello quando si divide mi restano da utilizzare 4 incantesimi oppure 2incantesimi a creatura???e poi se una delle due melme usa forma selvacica e si trasforma in un'altra creatura mi riunisco oppure continuo ad avere 2 personaggi??? perche dicono che quando finisce l'effetto di forma selvatica le 2 creature si riuniscono in una!!!
LuigiTheWall Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 IMHO ogni cubo ha gli stessi incantesimi, ma se un cubo consuma uno di essi lo consuma anche all'altro: ES. hai preparato 4 palle di fuoco diventi un cubo gelatinoso ti dividi ogni cubo ha 4 palle di fuoco uno di essi usa un incantesimo ogni cubo ha tre palle di fuoco
pega Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Allora gli incantesimi non vengono ne divisi ne duplicati. La parte mentale rimane la stessa, hai 4 incantesimi e basta( credo che non li puoi lanciare perché non ha arti e non produce suoni quindi non dovresti poter casyare nemmeno con incantesimi naturali) Comunque se il tuo DM ti lascia hai i tuoi incantesimi normali e ogni melma ne può lanciare uno ma vengono scalati dal limite normale. Quando ti trasformi nella nuova forma l'altra melma scompare e ne rimane solo 1(la quale prende la nuova forma)
Vorsen Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Inviato 2 Marzo 2014 Vorrei chiedere una cosa:Ma per il maestro delle molte forme può essere utile il talento Forma dragonica del Dragonomicon,per avere finalmente l'arma ha soffio ed le altre capacita soprannaturali dei draghi riuscendo anche ha rompere il limite di taglia media di quel talento?
pega Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Inviato 2 Marzo 2014 A mio parere è meglio prendere tutti e 10 i livelli e il talento assumere capacità straordinaria sul l'arma a soffio Oppure evitare direttamente i draghi XD
mystogan Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Inviato 11 Aprile 2014 Salve, volevo chiedere una cosa per quanto riguarda la lista delle creature consigliate: il Gorilla Leggendario è indicato trovarsi nel Manuale dei Mostri 3, tuttavia benchè abbia più volte guardato il manuale non sono riuscito a trovarlo, è possibile sapere la pagina precisa?
LuigiTheWall Inviato 12 Aprile 2014 Segnala Inviato 12 Aprile 2014 Salve, volevo chiedere una cosa per quanto riguarda la lista delle creature consigliate: il Gorilla Leggendario è indicato trovarsi nel Manuale dei Mostri 3, tuttavia benchè abbia più volte guardato il manuale non sono riuscito a trovarlo, è possibile sapere la pagina precisa? è sul Manuale dei Mostri 2
Vorsen Inviato 1 Maggio 2014 Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Una domanda per Nathaniel Joseph Claw:Come mai nella guida hai messo in rosso la variante di classe del monaco che da la forma selvaggia (si il Wild Monk) ma hai messo la classe base del monaco in Blu per i multiclasamenti?Hai fatto un'errore visto che quella variante del monaco dovrebbe valere come quella del Ranger o anche di più visto cosa potrebbe fare un mutaforma con una base marziale da monaco.....
pega Inviato 1 Maggio 2014 Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Penso perché 5 livelli da monaco sarebbero subottimali, soprattutto avendo a disposizione il ranger che, oltre al bab pieno, ti da anche un talento a gratis. Un solo livello da monaco, invece, è manna dal cielo visto che si prende la raffica, la sag alla CA(che ai livelli medio alti è meglio di prendere un armatura) e ci permette di fare il nostro completo normale con i pugni(i danni da monaco è un attimo alzarli con talenti tipo cacciatore ascetico, cintura del monaco, Fist of The forrest e attacco naturale migliorato) e poi, accettando un -5(riducibile con multiattacco) scaricare tutti gli attacchi della creatura... Inoltre se non sbaglio il monaco riceve la forma selvatica al 6 mentre il ranger al 5. In prospettiva conviene comunque il ranger e poi il sesto livello da monaco. A parità di livelli hai 2 bab in più, il Dv più alto e i nemici prescelti. Inoltre ti avanza un talento che prendi gratis con il ranger....
Vorsen Inviato 1 Maggio 2014 Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Inoltre se non sbaglio il monaco riceve la forma selvatica al 6 mentre il ranger al 5. In prospettiva conviene comunque il ranger e poi il sesto livello da monaco. A parità di livelli hai 2 bab in più, il Dv più alto e i nemici prescelti. Inoltre ti avanza un talento che prendi gratis con il ranger.... Be in realtà aquisisce la forma selvatica al livello 5 ed contando anche che acquisisce anche altre cosine come un danno da colpo senz'armi pari al 1d8(se sei medio am già diventando grande siamo sui 2d6) ma stranamente per bilanciarlo(si non potevano cavarsela togliendo solo caduta lenta) gli hanno tolto quei pochi talenti bonus ma se ci pensi questa variante del monaco al livello di tematica sisma meglio degli altri candidati(l'unica pecca è quando prendi il primo livello della cdp non puòi più avanzare come monaco.....).
pega Inviato 1 Maggio 2014 Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Ti prego, non scrivere così piccolo, già bisogna tradurre dall'aramaico antico quello che dici se poi me lo scrivi pure in piccolo Certo, si prende il danno senz'armi ma non si prendono neppure i talenti bonus... Capisci ben che con quella conviene di più il ranger e poi un solo livello da monaco normale(magari la variante con gli stili di combattimento) è meglio. Con cacciatore ascetico sommo pure i livelli XD
Nathaniel Joseph Claw Inviato 1 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Be in realtà aquisisce la forma selvatica al livello 5 ed contando anche che acquisisce anche altre cosine come un danno da colpo senz'armi pari al 1d8(se sei medio am già diventando grande siamo sui 2d6) ma stranamente per bilanciarlo(si non potevano cavarsela togliendo solo caduta lenta) gli hanno tolto quei pochi talenti bonus ma se ci pensi questa variante del monaco al livello di tematica sisma meglio degli altri candidati(l'unica pecca è quando prendi il primo livello della cdp non puòi più avanzare come monaco.....). Con un singolo livello si prende tutto quello che prenderemmo in cinque. In pratica sono quattro livelli che non danno niente.
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