Alter Inviato 2 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2012 Alastar Spoiler: Riesci a sentire quello che i due stanno bisbigliando Spoiler: Puoi leggere gli spoiler che si sono scambiati.Ascoltare: 24 Il viaggio prosegue tranquillo, attorno a voi solo i suoni della natura: il vento sulle onde, un falcone che vola sopra le vostre teste gridando alle nubi. Rade, incostanti gocce iniziano a battere sulla torbida superficie del Tan.La vostra traversata sembra incontrare solo boschi e campagne. I segni di civiltà sono pochi, rappresentati da piccoli villaggi in lontananza e da un paio di barche intente nella pesca.E proprio mentre la chiatta sta attraversando le due piccole imbarcazioni, succede l’imprevedibile: da queste, due passerelle dotate di speroni vi agganciano, e due dei pescatori balzano a bordo. Da sotto le cappe scure che li sembravano proteggere dalla pioggia, si rivelano degli uomini armati di daga, mentre quelli ancora sulle barche estraggono delle balestreNo, avevo chiesto ancora una settimana! Grida disperato il vecchio traghettatoreTranquilli, collaborate e nessuno si farà male lo ignora uno dei malviventi Qua mi sembrate un po’ troppo carichi… siamo venuti ad alleggerirvi un po’ Spoiler: [ATTACH=CONFIG]9743[/ATTACH]
Magoselvaggio Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 Vedendo l'abbordaggio dei malviventi il mio sangue ribolle, non ho tempo nemmeno di pensare che già sono in piedi con le spade sguainate pronta ad aggredire a mia volta i nostri assalitori. @DM Spoiler: Dimmi tu se dobbiamo fare l'iniziativa o cosa.
Flint Fireforge Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 allegerirmi un pò???... Provaci!! alquanto infastidito dall'abbordaggio mi preparo all'attacco e ordino a mio compagno animale di farsi da parte. la mia missione non può subire ritardi... il mio maestro è stato chiaro! @alter Spoiler: pronto ad un tiro iniziativa
earil Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Appoggio il libro al sicuro, e comincio nella borsa appesa alla cintura i componenti. Meglio prepararsi a lanciare qualche incantesimo... @DM Spoiler: pronto per l'iniziativa
Descrob Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Faccio un gesto verso gli altri, come per dire state calmi, mentre con l'occhio indico i malviventi, segno invece di stare pronti. Speriamo funzioni. Mi alzo lentamente, con le mani in alto. Signori, non mi sembra il caso di arrabbiarsi così tanto. Volete dei soldi? Ve ne dò alcuni io, se ci lasciate arrivare al fiume, poi è vostro. Metto il braccio dietro la schiena, e lentamente lascio cadere alcune monete davanti a me, mentre tengo l'altra bene in vista. DM Spoiler: Lancio davanti a me alcune delle monete false sfilate all'uomo, mentre la seconda volta estraggo un pugnale senza farlo vedere, e se si avvicina alle monete lo attacco col pugnale e quindi furtivo 1d4-1 +1d6. Rapidità di mano +8
Alter Inviato 8 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2012 Appena Sherazan mette mano alle armi, il malvivente più vicino a lei la indica con la daga No, mia cara, non ti conviene. e indica con lo sguardo uno dei suoi compari armati di balestra Sei sotto tiro. Poi Altamer getta LA moneta per terra, con il suo fare apparentemente rassicurante Bene, così si ragiona a parlare è sempre lo stesso, forse il capo degli altri tre. Cercate di seguire il consiglio del vostro amico, o qualcuno si farà molto male. Ora gettate le armi e cercate di collaborare, da bravi. Sul volto dell'uomo si dipinge un sorriso di sicurezza: sa, o crede, di avervi in pugno, e non si fa scrupolo di nasconderlo. Spoiler: Sherazan: Ancora non hai estratto le armi. A ogni modo sei nell'area di minaccia dell'uomo Altamer: l'uomo aveva in tasca una sola moneta, quindi hai solo una moneta falsa Iniziative: Altamer 27 Alastar 23 Sherazan 12 Kvanedamp 6 Dove i nemici si inseriscono con l'iniziativa lo scoprirete quando agiranno
Flint Fireforge Inviato 8 Aprile 2012 Segnala Inviato 8 Aprile 2012 @alter Spoiler: scusa, ma ho +6 in iniziativa, perchè ho il talento iniziativa migliorata. non poso fare 6 di iniziativa!
Descrob Inviato 8 Aprile 2012 Segnala Inviato 8 Aprile 2012 Poi ci sarebbe questo sacchetto di monete, non vorrei che si sporcasse di polvere. Mi avvicino verso di lui mostrando ai miei compagni il pugnale che ho dietro la schiena, e di scatto cerco di dargli una pugnalata al cuore. DM Spoiler: Attacco furtivo poichè non ha ancora agito. +0. Niente bonus di destrezza alla CA. Se colpisce 1d4-1+1d6 danni. Se colpisce urlo: Forza!
earil Inviato 8 Aprile 2012 Segnala Inviato 8 Aprile 2012 Appena vedo l'halfling attaccare lo imito lanciando un incantesimo su uno dei 2 banditi armati di balestra e mi preparo a usare l'arco corto. Speriamo che non sia stata una pessima idea... @DM Spoiler: dardo incantato sul malvivente con la balestra vicino a Sherazan e uso l'azione di movimento per estrarre l'arco corto
Magoselvaggio Inviato 9 Aprile 2012 Segnala Inviato 9 Aprile 2012 Vedendo il malvivente che mi tiene sotto tiro decido di spostarmi per evitare il suo dardo o almeno per rendergli il bersaglio più difficile e nel mentre estraggo le armi. @DM Spoiler: Faccio un passo di 1,5m (azione gratuita) con l'azione di movimento estraggo le armi e con l'azione standard attacco quello che parla.
Flint Fireforge Inviato 9 Aprile 2012 Segnala Inviato 9 Aprile 2012 mi avicino al mostro (M) vicino a sherazan, in modo tale da avere bonus da fiancheggiamento e lo attacco con il mio falcetto @dm Spoiler: attacco bonus +2 +2(fiancheggiamento), totale +4, danni 1d6+2, crit. 20x2
Alter Inviato 14 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2012 L'halfling si avvicina all'uomo col sacchetto in mano. Nel parlare è molto convincente, quasi ci credereste anche voi se non vedeste il pugnale che nasconde dietro alla schiena. All'improvviso ecco Altamer muovere la mano armata verso il cuore del malvivente; subito il sibilare di due dardi fende l'aria e, mentre il primo si perde nelle acque del fiume, l'altro riesce a ferire alla gamba l'halfling, macchiando di rosso i suoi pantaloni. A scattare è pure il bandito: la sua spada corre rapida attraverso l'aria, mirando alla gola del piccolo umanoide. Sebbene ferito, questo riesce agilmente ad evitare la lama e a rispondere, colpendo l'uomo a un fianco. Forza! Al grido dell'halfing se ne aggiunge un altro, questa volta di dolore, di uno dei due furfanti armati sulle imbarcazioni: una freccia d'argento è sembrata comparire d'innanzi ad Alastar, per poi andarsi a infiggere nel costato nemico e scomparire in una miriade di scintille argentee. Nel contempo, mentre Sherazan si scosta ed estrae le sue armi, l'ultimo bandito parte all'attacco verso l'elfo: la daga colpisce il mago al petto, anche se fortunatamente solo di striscio. Spoiler: Kvanedamp: Scusa non avevo considerato l'iniziativa migliorata. Hai fatto 10 di iniziativa. Non ti ho fatto agire in questo post perché, essendo la situazione leggermente cambiata, devo chiedere conferma di quello che vuoi fare. Punto1: adesso sei nell'area minacciata da M2, quindi per estrarre il falcetto ti dovresti beccare 1 AdO. Punto 2: per raggiungere M3 dovresti passare attraverso l'area di minaccia di M2, quindi AdO. Punto 3: non puoi fiancheggiare M3. Puoi però fiancheggiare M2. Inoltre ti ricordo che con te puoi far agire il tuo cane (di cui però mi devi mandare i comandi conosciuti) Altamer: Subisci 3 danni dal dardo, ne infliggi 3 a M3(perdi l'attacco furtivo in quanto il bandito aveva un'azione preparata) Alastar: il tuo dardo infligge 4 danni a M4. Hai l'arco in mano. Subisci 2 danni Quindi l'ordine di azione è Kvanedamp (deve ancora svolgere la sua azione di questo round) M1, M3, M4 Altamer Alastar M2 Sherazan Kvanedamp [ATTACH=CONFIG]9822[/ATTACH]
Flint Fireforge Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Inviato 14 Aprile 2012 @dm Spoiler: Prima attacca il cane ad m2. (morso +3, 1d6+3, è proprio standard da manuale dei mostri) Io attacco con il falcetto m2, in modo tale da avere bonus di fiancheggiamento.
Alter Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Reeb, attacca! All'ordine di Kvanedamp, il suo fedele compagno a quattro zampe salta addosso al malvivente più vicino: punta alla gamba, ma tutto quello che gli rimane in bocca è solo uno pezzo di stoffa strappato ai pantaloni. Intanto il padrone mette mano al falcetto che gli pende dalla cintura. Gli ci vuole solo un istante, ma è un istante fondamentale: distratto dall'estrarre l'arma, non fa in tempo ad evitare il fendente che il bandito è pronto a menargli, proprio alla spalla destra. Forse per il dolore, forse per la sorpresa, ma l'attacco ne esce indebolito, tanto da mancare goffamente il bersaglio. Sulla barca continuano a piovere dardi: uno si pianta tra il cane e il padrone, mentre l'altro colpisce Sherazan a una gamba Chi credevi d'ingannare con la mossa del pugnale, nanetto? dice all'halfling il bandito da lui ferito, mentre risponde con un nuovo colpo. Altamer tenta invano di evitare il colpo, che viene fermato soltanto dal leggero cuoio della sua armatura. Spoiler: Kvanedamp: sia te che il cane avete mancato il bersaglio. M2 ti ha inflitto 6 danni Sherazan: il dardo di M4 ti infligge 4 danni
Descrob Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Sento alle mie spalle che c'è un altro pericolo, e mi giro di scatto, cercando di affondare il mio pugnale nella sua carne, approfittando della distrazione provocata da Kvanedamp e dal suo cane. Te, lurido bandito. Spoiler: Attacco ai fianchi M2. Attacco +2, se colpisce 1d4+1d6-1 per il furtivo.
Magoselvaggio Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 @DM Spoiler: Non ci siamo capiti. Io il passo lo volevo fare verso il centro della barca per allontanarmi dal tiratore e per restare a portata del malvivente così da poterlo attaccare nello stesso round. Così mi hai fatto perdere un attacco e mi hai fatto restare vicino al tiratore.
Alter Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2012 L'halfling si gira di scatto, con una rapidità tale che il bandito può accorgersi della minaccia solo dopo che la lama gli ha penetrato le carni. Intanto Sherazan si lancia all'attacco dell'altro malvivente: la sua scimitarra fende l'aria e le gocce di pioggia che bagnano lo scenario di battaglia... purtroppo fende soltanto quelle. Spoiler: Altamer: infliggi 6 danni a M2 Devono compiere le loro azioni: Alastar M2 Sherazan Kvanedamp [ATTACH=CONFIG]9833[/ATTACH]
Flint Fireforge Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 @dm Spoiler: il mio cane continua ad attaccare m2, mentre io faccio un passetto laterale in modo da non subire attacchi di opportunità e casto cura ferite leggere su di me.
earil Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Faccio un passo (se possibile) per allontanarmi un po' dal bandito e gli scaglio una freccia @DM Spoiler: passo di 1,5m affiancandomi al ragazzo dietro al cane da galoppo e scaglio una freccia (tiro per colpire +3, danni 1d6, critico 20x3)
Alter Inviato 17 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2012 L'elfo, arco in mano, indietreggia. Estrae una lunga freccia dalla sua faretra e la incocca, puntando direttamente al volto di colui che lo aveva attaccato. La corda si tende e... mancato!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.