Vai al contenuto

Foglie di vite e pietre d'ametista [Alter master]

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  
Mi alzo con un salto, mentre cerco il mio zaino per controllare che ci sia tutto. Bene? Direi più che bene. Mi sento in formissima. Eppure l'ultima cosa che ricordo era un enorme ferita da cui sgorgava molto sangue. Come è possibile? Ma soprattutto..e qui il mio sguardo si fa più indagatore, incuriosito dalla mia guarigione così rapida...chi è stato? Dovrei rin....ring...RINGRAZIARLO...ecco- dico con molta fatica, non essendo abituato a ringraziare qualcuno (o almeno sinceramente). Ma soprattutto, dove siamo?

• Risposte 207
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@dm

Spoiler:  
Io preferirei rimanere per strada, che i miei ultimi acquisti mi hanno lasciato con poche monete.

piuttosto avendo deciso di vagare per la città con altamenr alla ricerca della stessa persona, vorrei restare vicino alla cosa dov'è stato portato lui.

Inviato

Altamer

Spoiler:  
Non preoccuparti per le tue cose ti dice, notando che ti guardi attorno sono al sicuro, e ti verranno restituite quando ti sentirai pronto per andartene.

Il mio nome è Barendd Dankil, il miglior mercante d'armi della città. Mi sono preso la libertà di ospitarti per la notte, giusto per ringraziarti del tuo eroico intervento sul fiume, e di occuparmi delle tue ferite.

Inviato

Kvanedamp

Spoiler:  
Vista la tua volontà di restare vicino all'halfling, il nano -che scopri essere Barendd Dankil, mercante d'armi di Marèl- ti offre ospitalità nella sua abitazione. Passi così la notte in una stanzetta spartana, evidentemente pensata per della servitù che risulta invece scarseggiare nell'appartamento.

La mattina dopo arriva dopo una nottata riposante e tranquilla (recuperi 1 pf)

Alastar e Sherazan

Spoiler:  
Prendete una stanza di qualità media (-5ma) e passate una nottata tranquilla e riposante (recuperate 1 pf)

@Sherazan: spendi 3 ma aggiuntive per la stalla del mulo

Inviato

come mi sveglio, decido di cercare Barendd Dankil.

@dm

Spoiler:  
se trovo il nano, volevo ringraziarlo per la notte trascorsa comodamente e chiedergli se mi può dire di più sull'arma che mi ha gentilmente donato. e se potrebbe dirmi come sta Altamer e dove posso trovarlo.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Mi sveglio riposata ma non completamente guarita dalle ferite del giorno prima ma il riposo mi basta per sentirmi pronta a presentarmi dal mio possibile "datore di lavoro". Mi preparo e scendo a fare colazione senza dare troppa confidenza a nessuno e cercando di stare in disparte. Finita la colazione vado a riprendere il mio mulo e mi dirigo alla mia destinazione chiedendo in strada indicazioni per raggiungere l'indirizzo.

@DM

Spoiler:  
CVD stavolta è toccato a me assentarmi senza preavviso :)

Meno male che non avete fatto molto in mia assenza. :D

Inviato

Altamer

Spoiler:  
Adesso ti lascio riposare aggiunge quando vorrai andare scendi di sotto, Gerald, il mio maggiordomo si occuperà di servirti la colazione ed esce dalla camera
Kvanedamp
Spoiler:  
Esci dalla camera dove hai alloggiato, e prima che tu possa trovare Barendd, un servitore, nano anch'egli, ti "costringe" a consumare un'abbondante colazione di uova e pancetta. Mentre sei a tavola spunta Dankil. Spero tu abbia ben riposato. ti dice Il tuo amico sta molto meglio, credo che presto scenderà. poi alle tue domande risponde Non troverai acciaio migliore in tutta Marèl, e di certo non migliore fattura. Ho appreso l'arte della metallurgia da mio padre, che l'apprese da mio nonno. Quello che tieni in mano è il miglior artigianato nanico che avrai mai la possibilità di apprezzare!
Sherazan
Spoiler:  
T'incammini per le strade di Marèl, sino a Trovare via Ol-Tasset. Si tratta di un lungo viale alberato in una zona molto benestante della città, con case dalle mura bianche e giardini fioriti. Il tempo è decisamente migliore della notte scorsa, così un delicato soleggiare ti lascia apprezzare il baluginio delle piante cosparse di gocce d'acqua.

Arrivata al numero 13 dai tre colpi di battente, e un uomo alto e smilzo, con due lunghi baffetti arricciati, apre la porta. Squadra per un istante le tue vesti -strappate e macchiate nei punti dove sei stata ferita il giorno prima- con aria di superiorità, per poi esordire

Desidera?

Inviato

Grazie ancora di tutto Mastro Barendd. Altamer dove si trova? Cosa mi sa dire di Marel, è una città tranquilla? vi sono delle personalità importanti ed influenti?

Continuo a rimanere a tavola, nella speranza di avere maggiori informazioni dal generoso nano..

Inviato

Kvanedamp

Spoiler:  
E' di sopra, nella camera di mia figlia. Lei non viene mai, così la stanza è sempre libera commenta

Marèl è tutto fuorché tranquilla, ragazzo. Una prova te la dia la nostra spiacevole avventura sul Tan. Ahimé il crimine incombe come una piaga oscura, una malerba estremamente difficile da sradicare, ma è anche una città gioiosa e piena di vita... Marèl è tutto e il contrario di tutto!

Personalità importanti? Sì, e di tutti i tipi. Chi cerchi, ragazzo?

Inviato

Mi chiedevo se tu conoscessi un certo Von Massel.. Sono nuovo qui e attualmente sprovvsito di denaro e volevo chiedergli se potessi far parte della sua scorta... ho sentito dire dovesse portare un oggetto fuori Marel, ma non so nè cosa sia e nè perchè.. io vorrei solo guadagnarmi del denaro. Tu mi sapresti dire qualcosa di più?

Inviato

Kvanedamp

Spoiler:  
Van Massel? ripete il nano Certo che lo conosco, almeno di vista: non è una persona molto socievole... ha un discreto successo come mercante d'arte, e nonostante ciò vive come un eremita... che io sappia non ha un amico in tutta Marèl
Inviato

@DM

Spoiler:  
Squadro a mia volta l'uomo non mostrando alcun timore reverenziale anzi lanciandogli uno Tze di noncuranza per poi rispondergli: Sono qui per rispondere all'annuncio che avete affisso nei dintorni, potrei essere interessata al lavoro offerto. Prima però vorrei valutarlo.
Inviato

Altamer, Kvanedamp

Spoiler:  
Altamer scende al piano di sotto, dove in una grande sala da pranzo ci sono Barendd e Kvanedamp che parlano

Ah, eccoti dice Dankil appena vede l'halfling I tuoi effetti personali sono in quell'angolo

Sherazan, Jared
Spoiler:  
Il maggiordomo scorta l'esotica ragazza sino a una grande sala, dove un nano e un uomo stanno parlando; quest'ultimo è basso e smunto, con abiti scuri ed eleganti e un paio di guanti di velluto anch'essi neri.

La stanza è ampia, dai muri spogli, ma arredata con costosi mobili in mogano ed avorio; le tende sono di broccato rosso, così come i due divani che completano il soggiorno

Questa signorina afferma di essere qui per l'annuncio interviene il maggiordomo dopo essersi sonoramente schiarito la gola, e si congeda

Benvenuta l'uomo ti invita freddamente ad accomodarti. La voce è tesa mentre ti sta palesemente studiando con lo sguardo. Poi va subito al sodo Il compito che viene richiesto di svolgere è di far parte di una scorta che condurrà il qui presente signor Jared ed indica il nano sino alla cittadina di Braid. Sono richieste abilità combattive e riflessi pronti, nonché la capacità di cavarsela in ogni situazione.

Inviato

come vedo scendere dalle scale con le sue gambe Altamer, faccio un bel sorriso:

Salve Altamer, sembri in forma!! Eheheh Io e Barendd discutevamo su Van Massel e stavo giusto per chiedrgli se mi potesse indicare la direzione da prendere per andare a casa sua..

Inviato

Altamer

@Dm, Kvanedamp

Spoiler:  
Salve Kvanedamp. Dico mentre inizio a recuperare i miei effetti personali. A me ha detto che abita in via Ol-Tasser. A proposito di Von Massel, ti ricordo la nostra alleanza. DM

Spoiler:  
Ho addosso i miei vestiti o sono vestiti datemi dal nano?
Inviato

Altamer, Kvanedamp

Spoiler:  
Non è lontano da qui e vi spiega la strada da prendere.
Spoiler:  
@Altamer: hai addosso i tuoi vestiti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...