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Foglie di vite e pietre d'ametista [Alter master]


Alter

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Inviato

Non sono cose che vi riguardino taglia corto l'uomo alla domanda di Altamer Tutto quello che vi debba interessare è di raggiungere Brait senza problemi. Se non vi sta bene, quella è la porta

Inviato

Bene, allora per me si può partire anche subito.

mi rivolgo direttamente a Jared, Jared, ora siamo nelle tue mani, e saremo la tua ombra, puoi star sicuro che ti proteggeremo al meglio.

dico con fare suadente, per stemperare un pò la tensione. Accarezzo distrattamente l'ispido pelo del mio fido animale.

Inviato

- Molto bene, pensavo aveste bisogno di qualche ora per riposarvi ed acclimatarvi, ma se le cose stanno così, direi che non è necessario tergiversare. Dobbiamo solo fare le provviste necessarie, dopodichè possiamo incamminarci... a proposito, che ne pensate di portarci dietro un mulo? Caro van Massel, che ne dice se le chiedo se possiamo avere un mulo? Eh? Un semplice mulo?

Inviato

Van Massel annuisce e, dopo aver fatto gli acquisti di cui necessitate, partite.

Il viaggio procede tranquillo, anche se il cielo continua a incombere di piombo al di sopra delle vostre teste. La strada verso Brait attraversa campi verdeggianti, dove placidi greggi non hanno altra preoccupazione che brucare l'erba che cresce rigogliosa, finché non devia per costeggiare una fitta boscaglia.

Tutto procede senza intoppi, finché non notate che la strada risulta bloccata: a destra la foresta, a sinistra una risaia, davanti a voi, a una decina di metri di distanza, un cumulo di corpi ostruisce il passaggio.

Spoiler:  
Ditemi che compere avete fatto
Inviato

Iniziano i guai...

Parlo in maniera tranquilla aspettandomi di certo qualcosa di brutto data l'ingente somma promessaci per soli due giorni di scorta.

@Tutti

Spoiler:  
Io non compro niente. Inoltre vi ricordo che un mulo lo ho io quindia nche se non ce lo danno non è un problema.
Inviato

@dm

Spoiler:  
a me non serve niente

Bene bene... dico in tono sarcastico, ma anche ben lieto ci sia un pò di suspance nel viaggio

Signor Jared, visto che sei il motivo del nostro viaggio, scegli tu da che parte passare...

Nel frattempo mi avvicino ai corpi, curioso di sapere chi possano essere, se mercanti o avventurieri, e cercando qualcosa di utile tra i loro corpi!

@dm

Spoiler:  
prova di osservare +3 e cercare 0
Inviato

Dm

Spoiler:  
Non compro niente.

Se fossi in te io non mi avvicinerei così. Se quei corpi sono il pasto di qualche belva, ti potrebbe assalire. Andiamo a controllarli in gruppo, non si sa mai. E mi avvicino anche io ai corpi, stando allerta.

DM

Spoiler:  
Mi metto a Cercare anche io nei corpi +7, e ogni tanto Osservo -1 e Ascolto +5.
Inviato

Kvanedamp ed Altamer scendono da cavallo, avvicinandosi ai corpi sulla strada. Un leggero vento fa stormire le fronde, mentre già nugoli di mosche si stanno ammassando sopra ai cadaveri. Il druido sta per mettere mano sul primo dei corpi, quando un'energia soprannaturale sembra pervadere l'aria, raffreddandola: da cinque punti equidistanti, flussi violacei vorticano verso i morti, penetrando nella bocca e negli occhi di uno di questi.

Una mano scatta facendosi spazio nella massa, ed un corpo che poco prima era senza vita adesso si alza nuovamente in piedi. Vi osserva con sguardo vacuo. Poi, un occhio casca, casca pure un'orecchio, e il resto della carne in putridi pezzi, lasciando solo uno scheletro macchiato di sangue rappreso. Subito si getta contro Kvanedamp, l'artiglio proteso in avanti, dritto verso il cuore dell'uomo.

Le falangi penetrano nella carne, inondando di un fiotto rosso le vesti del druido, per poi ritirarsi pronte ad un nuovo attacco

La... pietra...

Spoiler:  
Kvanedamp: subisci 5 danni

Iniziative:

Altamer 23

Sherazan 17

Kvanedamp 16

Jared 12

Inviato

Altamer

Non so di che pietra tu stia parlando, ma non pensare che te la lascerò prendere così facilmente essere abominevole. Faccio un passo all'indietro, estraggo la mia balestra, e la tengo puntata contro di lui.

DM

Spoiler:  
Azione preparata: se si avvicina o attacca, attacco: +5
Inviato

Reeb, attacca! ordina il druido, ma il suo fedelissimo compagno sembra piuttosto riluttante a scontrarsi col non morto. Allora Kvanedamp estrae la sua arma.

Lo scheletro ne approfitta per tentare un nuovo affondo con gli artigli, ma subito scocca il dardo dell'halfling che lo colpisce in pieno... sfortunatamente il colpo attraversa lo spazio tra le ossa della creatura.

L'artiglio del mostro fende l'aria in maniera talmente goffa che il druido non fa fatica alcuna ad evitarlo, e subito risponde col suo falcetto, fallendo anch'egli.

Spoiler:  
Altamer: hai colpito lo scheletro ma non hai fatto alcun danno
Inviato

- Accidenti, siamo appena partiti, e già abbiamo trovato guai! Guai putrescenti, per altro! -

Afferro la mia fidata ascia e attacco la creatura.

Spoiler:  
Ascia Nanica, TpC +2, danni 1d10+2, crit x3
Inviato

Jared scende da cavallo ed estrae la sua fidata ascia. Improvvisamente però le bestie si comportano in maniera strana: scalciano, nitriscono, i due muli ed il cavallo di Altamer fuggono spaventati. Poi gli altri si calmano.

Lo scheletro intanto si avventa nuovamente contro il druido, nuovamente un fallimento, però

Spoiler:  
Jared: tra scendere ed estrarre l'arma non ce la fai ad arrivare nella mischia
Inviato

Dò più enfasi alla mia voce: Reeb, attacca!! e nel frattempo muovo il mio falcetto "finemente intagliato", diretto alla testa dello scheletro.

@dm

Spoiler:  
Incito Reeb all'attacco e ceco di colpire lo scheletro. per colpire +2, danni 1d6 +2
Inviato

Altamer

Dobbiamo distruggere questo abominio o non potremo avanzare velocemente con i cavalli. Faccio un altro passo indietro, ricarico la mia fidata balestra e osservo il circondario. DM

Spoiler:  
Vedo se c'è qualcosa di utile che posso usare per uccidere lo scheletro, non si sa mai.

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