Vai al contenuto

Foglie di vite e pietre d'ametista [Alter master]

Messaggio consigliato

Inviato

Descrob

Spoiler:  
Intorno a te ci sono solo ciottoli e rami troppo sottili per essere branditi. Vedi però che uno dei corpi porta con sé una una grosso bastone ferrato, ahimé molto, troppo vicino allo scheletro.

Inoltre nella selva noti degli strani movimenti sospetti...

• Risposte 207
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Le lame roteano continuamente mentre il mio obiettivo rimane focalizzato sullo scheletro, i movimenti sono fluidi, quasi una danza, mentre i colpi si dirigono verso il mio avversario.

@DM

Spoiler:  
Attacco completo.
Inviato

I movimenti della ragazza sono fluidi, eleganti e terribili. Le lame volano letteralmente contro il non morto, che non può nulla per evitarle: un colpo di scimitarra e vola una costola, un colpo di spada ed il cranio si scheggia. Intanto Reeb sembra aver ritrovato il proprio coraggio e si fionda contro lo scheletro, mordendogli un femore come fosse un osso conteso con un altro animale. Anche il falcetto del druido piomba addosso alla bianca mostruosità, creando una profonda crepa nel teschio vuoto, dentro cui risplende lo stesso bagliore rossastro visibile nelle cavità oculari.

Spoiler:  
Sherazan: colpisci con entrambe le armi. Dovresti fare 11 danni (7 per la scimitarra e 4 per la spada) ma ne infliggi solo 2.

Kvanedamp: Reeb colpisce ma non infligge danni. Il tuo falcetto provoca 3 danni al mostro al posto degli 8 che avrebbe dovuto

Entrambi vi sorprendete di quanto ben affilate e fatte siano le armi datevi dal nano. Aggiornate le vostre schede segnandole come perfette

Iniziativa

Scheletro

Altamer 23

Sherazan 17

Kvanedamp 16

Jared 12 <-

Inviato

Il nano si scaglia, ascia in pugno, contro lo scheletro. Questa cala violentemente sul nemico, ma lo scheletro è più agile e l'arma finisce ad accettare uno dei cadaveri ammucchiati a terra. Il non morto si volta verso Jared, fissandolo con le orbite vuote, e lo colpisce con uno dei suoi artigli

Spoiler:  
Jared: lo scheletro ti infligge 3 danni
Inviato

Dobbiamo stare attenti. Dico continuando a guardarmi intorno, mentre mi allontano dallo scheletro. Non siamo soli. C'è qualcosa nella selva. E non so se è esattamente un felice animaletto. Mentre punto la mia balestra negli eventuali lati dove possono attaccare. Vi avverto se vedo di nuovo qualcosa. Voi pensate a lui, non mi piace per niente.

@DM

Spoiler:  
Azione preparata: se vedo qualcosa di pericoloso uscire dalla selva attacco con la mia balestra. Inoltre continuo a controllare il territorio. Osservare -1 Ascoltare +5
Inviato

Rinfrancato dal coraggio del mio cagnone, lo esorto nuovamente all'attacco, e continuo ad attaccare ben meravigliato della leggerezza e del bilanciamento del mio nuovo falcetto, una volta completato l'attacco indietreggio leggermente.

Che bel regalino..

@dm

Spoiler:  
Attacco sia io che Reeb, poi io indietreggio di 1,5 m
Inviato

Sherazan si muove elegantemente, ogni lama un estensione del proprio braccio. Le sue due armi s'incrociano sul cranio del non morto, frantumandolo in mille pezzi.

La luce rossastra, che fino a un istante prima brillava nella cavità cranica dello scheletro, si estingue come una candela lasciata accesa troppo a lungo.

Spoiler:  
Sherazan: fai fuori lo scheletro
Inviato

Soppesando l'ascia in mano, e con l'aria un po' imbarazzata, guardo gli altri e dico:- Oh be', io l'avevo detto che non sono un nano bellicoso... questa è più per far scena che altro... Comunque complimenti, ora che vi ho visto all'opera sono più tranquillo... anche se non mi aspettavo che i guai piombassero così rapidamente!

Inviato

Pietra, la pietra.. le parole rimbalzano incessantemente nella mia mente.... mi giro da Jared, deciso a scoprirne qualcosa di più..

Jared, tu sai qualcosa di questa pietra? ho impressione che lo scheletro cercasse proprio noi... poi quei suoni che Altamer sente attorno a noi...

Accarezzo distrattamente il mio cane attendendo la risposta di Jared..

Inviato

Kvanedamp fa appena in tempo a terminare la sua frase che nuovi flussi violacei e luminescenti, dai cinque punti equidistanti, tornano a confluire verso la massa di cadaveri. Un altro uomo si alza. La carne s'imputridisce e si distacca dalle ossa imbrattando l'armatura di cuoio borchiato indossata dal trapassato. Le bianche, ossute dita del non morto stringono una morning star incrostata di sangue, che brandisce contro l'esotica ragazza. L'arma si scaglia contro il suo ventre, lasciandole un livido scuro e la carne lacerata dalle punte.

Spoiler:  
Sherazan: lo scheletro ti infligge 3 danni

L'iniziativa è la stessa di prima

Inviato

Altamer

Secondo me qualcosa o qualcuno sta creando queste creature per non farci passare. Vado a fargli passare la voglia. E dopo essermi rimboccato le maniche per scena, inizio a immergermi lentamente nella selva.

DM

Spoiler:  
Cerco di andare nella direzione da dove provengono quei suoni. Comunque questi cinque punti equidistanti dove sono? Per terra a fare una specie di pentagono? E se sono per terra sono il contorno della massa di corpi, o sono distanti?
Inviato

Altamer si dirige verso la foresta divenendo per voi solo un'ombra tra il fogliame

Spoiler:  
I punti da cui sono venuti i flussi di energia erano sul terreno. Idealmente si sarebbero potuti unire in un pentagono regolare. L'unica correlazione che hanno con la massa di corpi sembra essere che il cadavere che si anima si trova esattamente al centro di tale pentagono
Altamer
Spoiler:  
Ti addentri nel sottobosco e subito ti salta all'occhio una figura che goffamente cerca di nascondersi tra il fogliame. Oltre ad aver scelto un arbusto troppo piccolo -riesci a distinguere chiaramente un uomo di mezz'età con una tunica grigia- fa anche parecchio rumore
Spoiler:  
Ha fatto un 1 naturale a nascondersi: se vuoi ti passo pure la sua radiografia XD
Inviato

Tutto questo non è normale! E' inutile combattere uno scheletro se ne arriveranno altri. Dobbiamo capire cosa sia questa pietra! Jared ci nascondi qualcosa che potrebbe esserci utile per evitare tutto questo?

@DM

Spoiler:  
Mi allontano dalla scheletro e mi metto in difesa totale.
Inviato

Ragazza, concordo sull'inutilità di attaccare il mostro che ci si para davanti, e ritengo più saggio risalire alla fonte di questo problema.... ma ora è davanti a noi, e va abbattuto..

faccio una pausa, ordino a Reeb di attaccarlo e prima di lanciarmi nella mischia, esclamo A dopo le parole!!

mi avvento subito dopo Reeb sul mostro con il mio falcetto perfetto.

Inviato

Al comando del padrone il grosso mastino si scaglia contro lo scheletro, non riuscendo a mordere altro che l'armatura del nemico. Al contrario il druido riesce a colpire con estrema precisione il non morto, ma la forza impressa nel fendente è appena sufficiente a scalfire il bianco sterno avversario.

Spoiler:  
Kvanedamp: colpisci ma non fai danni
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Altamer

Spoiler:  
Apena ti avvicini l'uomo balza in piedi, puntandoti un dito contro. Nella sinistra tiene un piccolo grillo spaventato, che subito viene consumato in un lampo verde Somniatur mentis!

Qualcosa sembra voler far strada nella tua testa, ma subito riesci a scacciare tale influsso

Gli altri
Spoiler:  
Sherazan continua a osservare le mosse del non morto, mantenendosi sulla difensiva
Spoiler:  
Scheletro

Altamer 23

Sherazan 17

Kvanedamp 16 <-

Jared 12

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...