Vai al contenuto

Nuova espansione: Avacyn Restored - Ignite the Dawn


Messaggio consigliato

Ottimo, grazie!

Altra domandina: su quali archetipi mi consigliate di puntare? O meglio, su quali colori?

Il torneo che dovrò affrontare è un Booster Draft.

Perdonate i mille quesiti! ;)

Non forzare il bianco: sarà il primo colore che andrà via, molto probabilmente (e le probabilità sono ancora più alte se qualcuno ha sbustato una bomba bianca). In draft se sbusti bene e drafti di conseguenza non è impossibile costruire un buon mazzo controllo, i mass removal ci sono in almeno 4 colori (blu, bianco, nero, rosso), quindi hai un ampia scelta, e ci sono parecchie creature che rimbalzano (riutilizzabili con i blinkini). Se sbusti Tamiyo (te lo auguro :) ), ci puoi costruire senza problemi un mazzo controllo attorno!

Dipende essenzialmente dalle carte che vedi girare: se sbusti il paladino che dà doppio attacco buttati sul soulbound W/X (dove per X scegli il secondo colore più forte che vedi), e non dimenticarti di pickare i blinkini (essenziali per evitare removal e per riattivare effetti CIP, o per risistemare le accoppiate).

Non avrai molti mana fixer (ce n'è uno solo che non è verde), quindi evita di andare oltre ai 2 colori :)

Questi, ridotti all'osso, sono i consigli che mi sento di darti per il draft ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto se blocchi e blinki la creatura è dichiarata bloccata e quindi nn ti fa danno ed inoltre la tua si salva perche esce dal combattimento prima di entrare nella fase di assegnazione dei danni (infatti se entri in assegnazione allora non puoi più giocare nulla).

Io l'ho fatto tantissime volte. E in più le creature facevano sempre qualcosa quando entravano in gioco!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non forzare il bianco: sarà il primo colore che andrà via, molto probabilmente (e le probabilità sono ancora più alte se qualcuno ha sbustato una bomba bianca). In draft se sbusti bene e drafti di conseguenza non è impossibile costruire un buon mazzo controllo, i mass removal ci sono in almeno 4 colori (blu, bianco, nero, rosso), quindi hai un ampia scelta, e ci sono parecchie creature che rimbalzano (riutilizzabili con i blinkini). Se sbusti Tamiyo (te lo auguro :) ), ci puoi costruire senza problemi un mazzo controllo attorno!

Dipende essenzialmente dalle carte che vedi girare: se sbusti il paladino che dà doppio attacco buttati sul soulbound W/X (dove per X scegli il secondo colore più forte che vedi), e non dimenticarti di pickare i blinkini (essenziali per evitare removal e per riattivare effetti CIP, o per risistemare le accoppiate).

Non avrai molti mana fixer (ce n'è uno solo che non è verde), quindi evita di andare oltre ai 2 colori :)

Questi, ridotti all'osso, sono i consigli che mi sento di darti per il draft ;-)

Ottimo, grazie mille!

Io volevo andare verso un archetipo U/W fliers, con angeli e blinkini, anche se mi sa che mi conviene puntare più su colori meno draftati e riempirmi di rimozioni (vedi rosso o nero, che ne ha abbastanza), oppure utilizzare il verde se becco qualcosa di buono. Vedremo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, grazie mille!

Io volevo andare verso un archetipo U/W fliers, con angeli e blinkini, anche se mi sa che mi conviene puntare più su colori meno draftati e riempirmi di rimozioni (vedi rosso o nero, che ne ha abbastanza), oppure utilizzare il verde se becco qualcosa di buono. Vedremo! :)

Per me la strategia migliore è sempre quella di non forzare niente, ma decidere cosa fare sul momento.

Se forzo un colore che mi viene filtrato da chi mi sta davanti c'è davvero il rischio che il mazzo non sia nulla di che. Personalmente cerco sempre di capire quale sia il colore più "open" e buttarmici su.

Di solito, nei primi 3/4 pick tendo sempre a prendere quella che per me è la carta più forte, senza pensare ad una strategia. Poi, dalle buste che arrivano si dovrebbe già iniziare a capire quali siano i colori più filtrati e quali meno ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...