Vai al contenuto

[Fading Suns] L'ultima alba [Sempre aperto per nuovi PG da inserire]

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

Ascolto le parole di Alexander, mentre Nespola usa i suoi pugni... Lo osservo mentre si distrugge le nocche in quella maniera, ma sono troppo intento ad ascoltare le parole al comunicatore per fermarlo...

(tramite comunicatore): Alexander, aspetta, la porta sembra simile a quelle che abbiamo visto nelle altre stanze al piano delle camere criogeniche, non molto diversa. Forse mi è venuta un idea, aspetta.

Blocco solo ora Nespola, facendogli segno che su una borsa di quelle trovate da Hitomi e Derek vi è qualcosa che pare di grande utilità:

(sempre tramite comunicatore): Ok, qui abbiamo una fiamma ossidrica, forse possiamo utilizzarla per aprire la porta e poi aprire un apertura sul muro... dacci qualche minuto...

Detto questo, mi faccio passare l'attrezzo dai miei compagni, analizzandolo un secondo per capire come farlo funzionare e quindi tento di incidere la porta:

(sempre tramite comunicatore): Alexander, la fiamma dove devo dirigerla? In che punto devo tagliare la porta?

• Risposte 462
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ascolta dirigi la fiamma sul lato destro del muro della porta e rimuovi il pannello...dovrebbe dare accesso al sistema elettrico della porta.

Se la corrente è saltata la stanza si sarà sigillata e noi non potremo aprirla in meno di un ora...

Se invece rimuovi il pananello possia mo sbloccare manualmente l'intecapedine e far scattare il meccanismo do sbloccaggio di emergenza....fatto quello procuati qualcosa con cui far leva e cerca di allargare la porta...dovrebbe arpirsi in questo modo.

@master

Spoiler:  

se il procedimento da fare è diverso dimmelo tu...io ho agitodi mio...su queste descrizioni ma ovviamente gli do le indicazioni corrette per aprire e liberarci...

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Mi sembra ci sia stato u moemnto di confusione, ho visto che Alexandere e Nespola parlavano come se fossero nell'infermeria. Penso di aver capito (anzi ne sono sicuro) ma vorrei la conferma. C'è un condotto verticale nel qual siamo posizionati io Alexander e Savoy a scendere e siamo in corrispondenza dell'infermeria del piano -4 che però è chiusa e gli altri stanno cercando di aprirla. Quindi Alexander e Nespola hanno tentao azioni che non potevano fare non essendo nella stanza giusto?

Cerchiamo di stare attenti a quello che succede per favore.

Per quanto riguarda i regolamenti non ne so niente e non voglio entrare in discussioni che non mi riguardano.

@Tutti tramite Comunicatore

Ma insomma se avete una fiamma ossidrica tagliate quella porta senza cercare pannelli o che e poi tagliate questo dannato muro! Io non ce la faccio a reggermi!

Inviato

Rivolto a Sam...

Sarebbe inutile...ci vorrebbe quasi un ora per riuscire anche solo a fare un buco di piccole dimensioni con una porta a tenuta stagna...

Abbiamo 3 ore in tutto e se ne perdiamo una solo per aprire la paorta potremmo non fare in tempo...e conta che un ora è il tempo minimo stimato ma potrebbe essere anche di più...se non possiamo abbattere un ostacolo, dobbiamo provare ad aggirarlo.

Inviato

Sono chiaramente frastornato, non avevo immaginato che le porte fossero a tenuta stagna.

E allora guidali, non possiamo certo stare qui!

Poi riprendo un attimo il controllo di me e ragiono:

Ma allora se questa situazione deve prenderci troppo tempo forse faremmo prima a ritornare su e fare il giro come loro!

Athena dacci la situazione: Tempo rimasto prima del collasso, tempo stimato per apertura porta con successiva apertura nel muro per farci uscire dal condotto e tempo stimato perché noi arriviamo dove sono loro per poi proseguire verso il piano -8

Inviato

Sbuffo all'interno dell'intercapedine, diventando anche un po' impaziente. Alle parole di Sam, rispondo immediatamente, tramite comunicatore, con tono un po' scocciato: Penso ci metteremmo altrettanto tempo a fare il giro, ormai. Senza considerare il rischio di finire come il padre...

Mi rivolgo quindi ad Atena: Atena, sarebbe possibile fare un buco nel muro con lo storditore per aprirsi un passaggio ed uscire così nella stanza? Il tono nel rivolgermi al computer è secco e perentorio.

Inviato

Spoiler:  
Effettivamente qualcuno ha agito come se si trovasse all'interno dell'infermeria, ma non fa niente, siete tutti fuori, a parte chi sta nel muro.

Guidati dalle indicazioni di Grave, il gruppo all'esterno dell'infermeria armeggia prima con la fiamma ossidrica, e quindi, una volta scoperto il pannello elettrico, con gli altri attrezzi contenuti nelle cinture. Intanto Atena risponde alle domande:

Tempo stimato per il collasso gravitazionale della nave: 2 ore 48 minuti.

Tempo stimato per apertura forzata della porta e successiva foratura della parete corrispondente al condotto di servizio: impossibile calcolare.

Tempo stimato per completare il percorso, secondo il tragitto più breve: impossibile calcolare.

L'utilizzo dello storditore nel modo ipotizzato è altamente sconsigliato. La scarica di energia in un ambiente ristretto potrebbe danneggiare l'operatore. Inoltre, non espellendo proiettili solidi, la parte resterebbe integra.

Per fortuna l'operazione all'esterno è molto più rapida del previsto, e in breve il pannello è aperto, e in pochi minuti anche la porta scatta, lasciando libero l'accesso all'infermeria. Individuato il punto in cui lavorare, aiutandosi a vicenda John Arkham, Padre Nespola e gli altri si mettono di nuovo al lavoro. La fiamma ossidrica sembra sufficientemente potente da tagliare la parete rapidamente, anche se la carica è piccola e la prima viene presto esaurita: usando la seconda, il foro viene completato, e anche gli altri tre uomini possono uscire e unirsi ai compagni.

Una rapida occhiata agli oggetti contenuti nell'infermeria non rivela nulla di utile: le apparecchiature sono rotte o comunque inutilizzabili, e del resto molte di esse sono per voi sconosciute. Gli scaffali e i mobili contengono molti medicinali e farmaci, ma oltre a non conoscerne la funzione, è ipotizzabile che non siano più utilizzabili. Le uniche cose utili che trovate sono garze e bende: notate che Sam, Savoy e Grave le hanno utilizzate per fissare lo storditore e alcune fialette blu alle braccia e alle gambe, per trasportarle agevolmente.

Inviato

Bene, a questo punto mi pare che ci siamo tutti...fateci riprendere fiato 2 minuti e poi penso che possiamo tornare a scendere giù. Contate che ci sono da fare altri 4 piani.....secondo voi cosa è meglio fare, scendere per il vano ascensore o trovare un'altra via?

Inviato

Direi che ci siamo...

Poi vedendo le cinture degli attrezzi...

Forse è il caso che tenga io una cintura di quelle...anche se non so spiegarmi il motio mi sembrano familiari e a quanto pare ci capisco davvero tanto di riparazioni e sistemi elttrici...e non me lo so spiegare.

Bene se qui abbiamo finito abbiamo ancora tempo...consiglierei di recarci alle stive presenti in questo livello se vi riusciamo potremmo trovare qualcosa di utile e magari capiamo anche cosa trasporta questa nave e quindi per cosa era adibita...che ne pensate?

Inviato

Esco dallo stretto cunicolo scuro in volto, chiaramente non gradivo quella collocazione e per qualche secondo non parlo. I tempi però stringono e non posso permettermi di rimuginare sulle mie paure perché di più grandi si affacciano alla mia mente.

Si andiamo, cerchiamo di perdere il minor temppo possibile, quando arriveremo alla nostra destinazione finale non sappiamo quanto tempo ci vorrà per le riparazioni e quindi sarà meglio averne risparmiato parecchio in questo nostro viaggio.

Inviato

Mentre gli altri si erano spostati nel corridoio per esplorare l'area, io ero rimasto nel vano ascensore, sistemando la corda all'imboccatura del corridoio, di lato e abbastanza lontana dal pozzo di discesa, in modo che nessuno potesse farla cadere colpendola per sbaglio.

Ho fatto ogni movimento lentamente, riprendendo bene fiato. Abbiamo poco tempo, ma non voglio finire come Nespola.

Sento un rumore poco distante, pare che i miei compagni siano riusciti a sfondare una parete, o qualcosa di simile. Incurante, lentamente comincio a scendere la scala a pioli per dirigermi al ponte inferiore.

La possibilità delle riparazioni era solo una su due, c'era anche quella del trasporto manuale. Così ha detto Atena. Se Alexander non riesce a passare, qualcuno di noi deve comunque arrivare la sotto.

Continuo a scendere, lentamente e con prudenza, dirigendomi ai ponti inferiori, pronto a fermarmi lungo la scala o presso uno dei corridoi sottostanti qualora fosse necessario riprendere fiato.

Ragazzi, io sto andando giù. Dobbiamo darci una mossa., dico parlando attraverso il comunicatore.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Allora questa era la situazione prima di aggiungere 6 punti:

Forza 10 (0) - Destrezza 9 (-1) - Costituzione 9 (-1) - Intelligenza 8 (-2) - Saggezza 8 (-1) - Carisma 8 (-1)

Questa è la nuova situazione dopo aggiunti i 6 punti:

Forza 12 (+1) - Destrezza 10 (0) - Costituzione 10 (0) - Intelligenza 10 (0) - Saggezza 8 (-1) - Carisma 8 (-1)

Va bene?

Consigli? Critiche?

Inviato

Uscendo dal buco della parete dell'infermeria, emetto un lungo sospiro. Mi porto poi una mano verso la fronte stempiata e alliscio i capelli all'indietro. Alla proposta di Alexander, mi giro verso di lui e dico, con tono fra il neutro e l'ironico: Riuscire a trovare a cosa serve questa nave quando raggiungeremo il collasso gravitazionale, potrebbe essere abbastanza inutile. Forse è il caso di muoverci verso il piano di sotto e capire come sistemare questa carretta.

Poi faccio spallucce: O forse è ancora il caso di dividerci in due gruppi. Tanto con i comunicatori, riusciamo lo stesso a scambiarci le informazioni che ci servono. Un gruppo può scendere ed un gruppo andare nelle stive.

Le mie parole non hanno il tono nè di una domanda nè di una proposta, semplicemente di una constatazione, ma guardo lo stesso tutti per vedere cosa ne pensano, prima di dirigermi verso il vano ascensore per vedere cosa sta combinando Derek, dopo aver sentito la sua comunicazione.

X DM

Spoiler:  
Intelligenza 12 Carisma 12 Saggezza 10

Tutte le altre sono a 8

Inviato

@tutti

Spoiler:  
non ricordo se qualcuno l'aveva chiesto e mi sono dimenticato di rispondere, o se ve l'avevo detto all'inizio, o se semplicemente mi è sfuggito di mente, però provvedo subito a spiegarvi contenuto e missione della Partenone.

Ascoltando le vostre comunicazioni, Atena prontamente vi mette al corrente delle informazioni di cui avete bisogno.

La Partenone è una nave di classe Arca, di proprietà della Gilda dei Terraformatori, in collaborazione con altre Gilde e Casate Nobili. Lo scopo della missione era quello di raggiungere, terraformare e colonizzare il pianeta Monheim D300, individuato in un sistema esterno alla rete Jump Gate, e quindi raggiungibile solo tramite navigazione standard in sonno criogenico. Raggiunto il sistema Grail, la Partenone avrebbe dovuto dirigersi verso la sua destinazione, per una durata di viaggio stimata di 157.8 anni.

Le stive principali della nave sono adibite al trasporto in stasi criogenica dei passeggeri: si tratta di 10 stive composte ognuna di dieci ponti. Le stive secondarie contengono tutti gli strumenti e i mezzi per la colonizzazione del pianeta. Una delle stive esterne è dedicata agli impianti di terraformazione, mentre le altre tre stive esterne contengono le culture idroponiche per il mantenimento delle piante necessario al riciclo dell'ossigeno della nave. Attualmente, solo una delle stive/serre risulta funzionante.

Inviato

Che ha detto? Giamp Date? Cioè? Sapete cosa sono? Il giorno del salto? Boh....Colonizzatori....e io che cosa dovrei colonizzare??? Io un colono....perché avrei scelto di diventare colono poi......

La situazione si fa sempre più ingarbugliata........ma io.....chi ero....chi sono....Padre Nespola...mi chiamo così perché......il mio vestito...la mia veste...era nera....nera lunga, con un mantello...me lo sento ancora addosso.....e aveva i polsini ed il colletto bianchi.....ma certo io sono o ero....un sacerdote.....ma non un prete qualsiasi...io non avevo una parrocchia....no........mi ricordo......Padre....perché....frate...certo frate, ma un frate missionario...andavo in giro....a fare cosa?....no questoancora non lo ricordo....ma queste mani......queste mani.........

Ragazzi io ho ricordato qualcosa di me.....sono un sacerdote, anzi un frate missionario.....forse è per questo che mi sono imbarcato, per fare una missione su un nuovo pianeta....ma queste mani....queste mani.....

Inviato

Nel sentire quelle parole la mia mente si focalizza su Gilda...terraformatori....esperti di qualcosa che implica colonizzare un pianeta...ma come?

Quindi questa nave deve rendere abitabile i mondi...poi la mia mente vaga sulle parole Jump gate...mi sono familiari.

Allora sbrighiamoci a scendere e a riparare...Atena conducimi alla stiva ancora in funzione e indicami i pannelli di emergenza per riparazioni presenti in essa...devo raccogliere tutti il materiale possibilie...Uno di voi venga con me per favore mi servono almeno 2 braccia in più...gli altri scendano al livello -8 forse dividendoci i compiti possiamo agire in una sola volta senza dovver scendere e poi risalire per recuperare il materiale.

@master

Spoiler:  
Spoiler:  
allora visto che non ricordo come avevamo settato nel precedente post perchè confido che tu tenga una scheda per me visto che il mio pg si sta riscoprendo...

come prima alzo solo intelligenza e destrezza in egual modo e con esse le tecnice relative a riparazione..conoscenze tecniche ed hackeraggio macchine.

Inviato

Fantastico, non sapevo di star partecipando a una visita guidata... qualunque cosa sia una visita guidata., penso dopo aver sentito la descrizione di Atena.

Fantastico, peccato che fra breve tempo questa nave di classe Arca sarà soltanto un relitto alla deriva., dico parlando al comunicatore.

Nel frattempo, sempre facendo attenzione, continuo a scendere.

Inviato

Derek...se non mi procuro qualcosa di valido per riparazioni grosse...una volta giunto al livello meno 8 non potreò fare nulla per sistemare gli eventuali guasti....

e dato che mi sembra di capire di essere al momento l'unico che ci capisca qualcosa su riparazioni esistemi elettrici è il caso che abbia tutto il necessario per poter lavorare...altrimenti quando sarò arrivato mi toccherà risalire e andare a cercare qualcosa con cui effettuare riparazioni...dovendo salire di altri 4 livelli e con un braccio solo la vedo ardua...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...