Vai al contenuto

[Fading Suns] L'ultima alba [Sempre aperto per nuovi PG da inserire]

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

Io ho anche una discreta fame....comunque si...andiamo, prendiamo questo trabiccolo...allora guidi tu? Mi raccomando stai attento....e fai le curve dolcemente.....he he he...

• Risposte 462
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Osservo il ripristino delle funzioni con fare distratto. La mia attenzione si concentra solo su due episodi: il pugno di Sam sulla cella, che viene accompagnato dal gesto delle mani che vanno a raccogliersi sulla testa e da un grugnito di soddisfazione in seguito al successo dell'azione; sul discorso di Atena circa il ripristino delle proprie funzioni fisico-fisiologiche. Mi lascio sfuggire un Finalmente! prima di dirigermi con gli altri verso la slitta monorotaia. Speriamo di viaggiare comodi, ora. Dico mentre la stanchezza mi fa emettere uno sbadiglio, che copro elegantemente con il dorso della mano.

Inviato

Raggiungete la slitta in un paio di minuti, e una volta saliti questa si avvia lungo il binario automaticamente, fermandosi un paio di volte per essere spostata verticalmente da meccanismi automatici.

Durante il tragitto, comunque molto breve e veloce, la voce di Atena risponde ad Alexander Grave:

I danni principali riguardano l'integrità strutturale della nave, i sistemi di convogliamento dell'energia, dei liquidi e della depurazione dell'aria: dal momento della gravità e dell'estensione dei danni, è richiesto un attracco presso appositi dock di manutenzione per il corretto ripristino e le dovute riparazioni. Si tratta comunque di operazioni molto estese, e il costo, secondo gli ultimi parametri a cui è aggiornata la mia memoria, raggiungerebbero quasi il costo complessivo di una nuova nave. Inoltre, dal momento che la quasi totalità di equipaggio e passeggeri risulta deceduta, e che i sistemi di terraformazione sono irreparabilmente danneggiati, l'effettiva utilità di questa nave risulta compromessa.

Le uniche riparazioni manuali effettuabili allo stato attuale riguardano sistemi secondari non essenziali: consiglio pertanto di dedicare le prossime ore al vostro ripristino fisico.

Con queste ultime parole, la slitta si ferma di fronte ad una porta, in tutto simile a quelle già viste prima, ad eccezione del colore rosso che la contraddistingue: la porta si apre automaticamente, rivelando una grande stanza dai colori tenui, ben più grande di quelle dove si trovavano le vostre vasche criogeniche.

L'interno ricorda quello delle altre infermerie che avete già visto, a parte il fatto che tutto è ordinato e appare efficiente: lunghi scaffali e banconi, molti tavoli dal colore e dall'aspetto asettico, e soprattutto venti letti, ognuno dotato di un braccio meccanico e di altre apparecchiature di cui ignorate la funzione. Sopra ogni lettino è sospeso un grosso scanner, un grosso pannello luminoso leggermente bombato, in modo da poter avvolgere quasi completamente la persona sdraiata sul letto.

Atena vi invita a prendere posizione nei letti:

Le prime due ore saranno dedicate alle analisi approfondite delle vostre condizioni: i servomeccanismi vi inietteranno un blando sedativo, che vi permetterà di restare coscienti ma al tempo stesso vi rilasserà e regolarizzerà le vostre funzioni fisiologiche.

Vi informo inoltre che ho avviato una scansione approfondita dei sistemi virtuali della nave, allo scopo di recuperare quanto più possibile degli archivi di memoria danneggiati. al tempo stesso, ho ripristinato il controllo dei rilevatori esterni, e sto avviando una scansione primaria dell'intero sistema stellare, parallelamente ad un riconoscimento delle costellazioni riconoscibili: una volta terminate queste analisi, sarò in grado di identificare in quale sistema stellare si trova la Partenone. A causa dei gravi danni, il tempo previsto per questa operazione è di 1 ora, 48 minuti e 30 secondi, per cui potrò aggiornarvi una volta terminate le vostre analisi fisiche.

Prego, prendete posizione nelle postazioni mediche per avviare le procedure.

Inviato

Ascolto Atena con attenzione e una volta che ha finito di spiegarci la situazione, mi dirigo verso il lettino più lontano e mi vado a sdraiare

Certo in che situazione siamo.......cioè siamo dei nuovi coloni per un "ulteriore" nuovo mondo....eppure guardandoli non si direbbe che siamo tutti campioni in una specialità, non mi sembra di vedere quì grossi cervelloni, o gente di primo piano, ma è anche vero che "l'abito non fa il monaco" hi hi hi...che battuta.....certo che però guardando le mie mani.......ho delle mani dure, nodose, nervose, sembrano di legno durissimo...o peggio di ferro....ma cosa ci facevo io con queste mani? In sacerdote, un missionario, un frate...cosa ci faceva con queste mani? Forse ero addetto ai lavori più duri ed umili nella comunità....mah......

Ehi Atena, io mi sono steso, ma non è che rifacciamo la seconda vero? Cioè......si riapre da solo questo coso vero?

Inviato

Una volta arrivato, un mezzo sorriso si dipinge sul volto. Mi porto senza dire una parola verso un lettino, sul quale mi sdraio, fiducioso di conoscere il mio passato per affrontare questo nuovo futuro.

Inviato

Anchio, in silenzio, mi avvicino ad un lettino e una volta disteso, chiudo gli occhi, mentre cerco di ricordare qualcosa di più sul mio passato e lascio fare ad Atena le sue analisi: Due comode orette di riposo per recuperare le forze!

Inviato

Mi corico su uno dei letti liberi, stanco per gli sforzi fatti, il fisico debilitato e la tensione delle ultime ore. Nonostante questo, la mia mente non riesce a smettere di concentrarsi sul futuro, di fare calcoli e ragionamenti riguardo le nostre possibilità.

Atena, dico parlando al comunicatore. A causa dei danni allo scafo, sarà impossibile alla Partenone atterrare su un pianeta dotato d'atmosfera, la nave finirebbe in pezzi oppure si cuocerebbe dato che non abbiamo più le protezioni termiche. Quindi, a meno che non ci siano navette di sbarco integre ed hangar utilizzabili, noi non potremmo uscire anche trovando un pianeta sul quale sopravvivere, giusto? Per quanto tempo le scorte non distrutte dall'attacco ci permetterebbero di sopravvivere?

A parte questo, la Partenone è la sola nave partita per questo sistema? O ce ne furono altre? Navi magari appartenenti ad altre compagnie, interessate a sabotare la nostra missione per arrivare qui prima degli altri e conquistare così la proprietà dei mondi da terraformare?

Compagnie, che strana familiarità che mi da questa parola.

Dopo una pausa, riprendo: Ciò che voglio sapere, è se altri erano diretti qui per colonizzare... forse loro ci sono riusciti, e hanno strutture in grado di soccorrerci. Adesso che hai energia, riesci a rilevare qualcosa nello spazio che ci circonda?

C'è una rete di comunicazioni attiva, ma la nave non vi ha accesso. Potremmo, forse, tentare di forzarla per chiedere aiuto? Ci sarà fra noi qualcuno in grado di farlo?

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Scusate il rallentamento, stavo aspettando che Magoselvaggio postasse visto quello che era appena capitato al suo PG, ma possiamo sempre tornarci sopra più avanti...

Quando tutti prendete posizione, il braccio meccanico collegato ad ogni lettino si anima: silenziosamente ed agilmente, ruota e si avvicina a voi, per poi toccarvi lievemente sul collo. Una piccola iniezione, nulla di doloroso, anzi a malapena percettibile, e in pochi istanti iniziate a sentire le membra che si rilassano, e anche la mente sembra più leggera, nonostante la coscienza sia sempre vigile e attiva. I panneli sopra di voi calano lentamente, ma non vi chiudono completamente come nelle vasche: restano sollevati qualche centimetro, e vedete che iniziano a proiettare luci blu, verdi e arancioni lungo tutto il vostro corpo.

Intanto la voce di Atena ritorna a farsi viva:

Le valutazioni logiche del signor Corcoran sono esatte: allo stato attuale la Partenone non può effettuare un rientro atmosferico. Tutte le capsule di salvataggio risultano mancanti, o danneggiate, anche se da un'analisi primaria risulta che lo sgancio sia stato forzato da un intervento esterno.

Ritengo possa interessarvi sapere che sto effettuando una scansione del sistema stellare alla ricerca di baie di attracco orbitali e stazioni spaziali per permettervi lo sbarco dalla Partenone; non sono ancora in grado di collegarmi alla rete di comunicazione, ma ho attivato il radiofaro di allarme della nave, nella speranza che venga captato da squadre di soccorso o vascelli in transito in questo settore.

Sconsiglio l'impiego delle scorte di cibo della nave: solo alcune delle stive refrigerate sono funzionanti, ciononostante non posso garantire sull'effettiva integrità degli alimenti dopo più di mille anni di conservazione. Se lo desiderate posso procedere ad un'analisi dettagliata, nel frattempo posso fornirvi il corrispettivo nutrizionale in alimenti sintetici, come quelli che avete assunto al momento del vostro risveglio.

Inviato

Si....a questo punto.....yawhn......forse....è meglio......roba sintetica.....è schifosa....ma commestibile......yawhnnn....buonanotte

detto questo mi metto a pancia sotto e mi appisolo...

Padre.......ronf...

......Frate.....fiuuuu.....

.....mani grandi.......ronf.....

.....mani forti........ronf.....

....colpi forti....ronf....

....pugno in su.........ronf....

....calcio volante....ronf....

....colpo segreto....ronf....

....più concentrato....ronf....

....fissa l'obiettivo....ronf....

....colpo secco....ronf....

....deciso....ronf....

....energia....ronf....

Inviato

Resto a vagare con la memoria...mentre lentamente lascio che il sedativo faccia effetto e mi abbandono al sonno.

Mentre dormo diverse immagini mi riemergono. mi vedo ad una console e noto che ho 2 braccia..sto aggiustando un gigantesco macchinario pieno di tasti e di schermi...un uomo ben vestito si avvcina a me dicendo...Allora come procede? Tra quanto sarà pronto il programma di A.I. Prometeo? la mia risposta fu tardiva...ma uscito dall'insieme di cavi pòronuncio..Ho quasi finito..devo solo collegare in chip di integrazione modulare alla rete della città e Pometeo potrà raggiungere tutti i sistemi elettrici di quest'ultima riparando le anomalie a tempo di record mentre esse avvengono... sarà un occhio sempre vigile su tutto quanto...la mia migliore creazione.

Il sogno svanisce e si riapre un altro..mi vedo più simile ad adesso ma con un adifferenza la dove non ho attualmente un braccio porto qualcosa..una sorta di braccio grigio metallizzato...forse una protasi. Mi ritrovo a lavorare su una strana apparecchiatura..in disuso..lo riconosco come il monitor di prometeo ma sembra semidistrutto...

sento la vocce gracchiante di ciò che resta di Quell' A.I. Alexander...aiutami...le mie suroutine sono state compromesse..spazio rimante del Sowtware insufficiente...hardware compromesso....

Resta calmo prometeo...ho creato un supporto speciale di circa 100 terabyte nel corteccia cerebrale del mio emisfero destro...con un po' di fortuna riuscirò a preservarti fino a quando non avrò ricreato un computer sufficientemente potente da contnerti....preparati...

Dal braccio parte un punteruolo che va ad inserisrsi in una presa del computer come una porta per inviare e scaricare dati...

Procedura avviata...inizio fase di ricalibratura ...scheda pronta... trasferimento fra 3..2..1...

Inviato

Anchio infine, grazie ai trattamenti di Atena, cado tra le braccia di Morfeo...

Un sogno, o forse più sogni, mi prende subito. Non so cosa sia o se abbia a che fare con delle mie vecchie capacità, fatto stà, che mentre dormo, ogni tanto tendo ad alzare un braccio, come se volessi portare un pugno contro qualcuno (che sbatte contro i monitor, ma senza danneggiarli) o le gambe, oppure a muovere la testa di qua e di la... insomma, un sogno un pò agitato...

@Tutti:

Spoiler:  
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Chiedo scusa per il ritardo.

Succede tutto tanto in fretta che facio fatica a capire. Le idee sono confuse forse più di quelle di chi ha visto ciò che è successo. Guardo la mia mano, la muovo, la esamino. Provo persino a tastarla per capire se sia di carne o abbia un qualche impianto elettromeccanico che abbia potuto far scaturire quell'energia. Niente. Non me lo spiego ma il mio inconscio mi suggerisce di non parlarne, di evitare l'argomento e così faccio. Resto in silenzio, rispondo a chi si congratula con me con semplici gesti del capo e mi incammino dietro gli altri, rimugino su ciò che sono, ciò che ero, ciò che potrei essere ma tutto mi appare impossibile ed illogico. Quando arriviamo in infermeria mi sembra una liberazione, in poco tempo posso sdraiarmi e recuperare energie preziose oltre ad avere tempo per capire gli avvenimenti che tanto mi hanno turbato. Il pizzico al collo mi sembra addirittura piacevole e mi lascio trasportare dal sonno.

@DM

Spoiler:  
Non so se sia il caso di ruolarlo in maniera più diretta ma penso di no dato che avevi detto che i fruitori di poteri arcani erano mal visti e quindi nel tempodovrei aver imparato a nascondermi anche solo inconsciamente.
Inviato

Quel Padre Nespola è rumoroso anche mentre dorme. Dannazione, spero che in futuro potremo dormire in luoghi separati. Per il resto, le mie supposizioni erano corrette. A questo punto l'unica cosa da fare è lasciare che Atena termini le sue scansioni, e sperare che riesca a localizzare una struttura di attracco da qualche parte.

Chiudo gli occhi per riposare, facendo del mio meglio per ignorare il farfugliare di Nespola.

Inviato

Dopo la puntura, sto per allungare il braccio verso il collo, quando mi rendo conto che sto per sprofondare nel sonno e non sono più in grado di controllare i movimenti. Il sonno si fa via via più pesante. Inizialmente è privo di sogni, poi iniziano a profilarsi figure e situazioni. Dapprima confuse, poi via via più precise, a delineare un quadro che mi fa distendere le labbra in un sorriso.

Inviato

.....Padre.......ronf

.....Nespola.....ronf....

.....Nespola....tu....hai....la....forza....ronf....

.....che unita......alla velocità......ronf....

....ti renderanno.....un arma.....ronf....

....letale.....ronf....

....ricorda....ricorda.....ronf.....

....questi....sono .....i segreti....ronf....

....del nostro ordine....ronf....

....la chiesa.....ed il nostro dio.....ronf....

.....contano.....su di....te....ronf....

.....l'allenamento.....è stato duro....ronf....

....ma tu....hai ripagato.....e ripagherai.....ronf....

.....i nostri....sforzi....ronf....

....queste mani.....ronf....

....sono le tue....armi....ronf....

....ricorda....ronf....

....ricorda....ronf....

Inviato

Giuro che se continua, manometto Atena perché lo avveleni, anche se non so farlo., penso tentando di distogliere la mente dall'insopportabile borbottio.

Spoiler:  
:lol:
Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
scusate il ritardo, l'altro giorno avevo scritto tantissimo, ma Thor ha deciso di ruttare un fulmine proprio sopra casa mia e il computer ha fatto pufff! ora riprovo a riscrivere tutto!

Durante le due ore di sonno, guadagnate altri 10 punti caratteristica (se non ho contato male dovreste averne ricevuti in totale 20 fin'ora).

Inoltre ricevete i due talenti. I talenti disponibili sono tutti quelli del manuale base di D&D, più quelli di questa lista http://www.scribd.com/doc/50078176/63/Fading-Suns-Feats-Part-1-of-4. Fate attenzione che ci sono talenti di altre ambientazioni, ovviamente prendete solo le 4 pagine relative a Fading Suns.

Inoltre ci sono questi talenti:

Starship Operation: quando si manovra una astronave non si hanno penalità penalità (normalmente senza il talento si ha -4); inoltre si sceglie un tipo di astronave, e quando si pilota quel tipo si aggiunge il livello di personaggio alle prove di abilità. I tipi di astronave sono: leggero, ultraleggero, medio, pesante, da battaglia, cargo, arca.

Starship Gunnery: competenza nelle armi delle astronavi (senza il talento si ha -4). Le armi delle astronavi possono essere comandate dal posto del copilota, dalla postazione di tiro se è presente sulla nave (solitamente solo navi da battaglia ce l'hanno), o dalle torrette esterne.

Vehicle Operation: come Starship Operation, ma relativo a veicoli terrestri. Scegliere tra quattro ruote, due ruote, cingolati, levitazione, elicotteri, aerei, imbarcazioni

Comprendere Oggetti Tecnologici: permette di analizzare e capire come un oggetto sia costruito e funzioni, per poi replicarlo (in pratica per fare retroingegneria)

Costruire oggetti meccanici: per costruire oggetti come motori a scoppio, meccanismi, armi a proiettili solidi

Costruire oggetti ad energia: per costruire oggetti come motori energetici (anche nucleari), armi laser, scudi energetici...

Inoltre vi do le abilità speciali di ogni classe, ad alcuni le ho già assegnate ma meglio ripetere.

@Padre Nespola

Spoiler:  
- Church Ordination: Novizio; ti da +1 a Diplomazia verso i fedeli.

- Arte Marziale Mantok, 1d3+FOR danni letali quando combatti disarmato, incrementano aumentando di livello

@Derek Corcoran

Spoiler:  
- Guild Commission: Associato, hai il primo livello/grado all'interno della tua gilda, e ti da +1 alle prove di diplomazia verso i membri di tutte le gilde

@John Arkham

Spoiler:  
Arte marziale, che hai già scelto, 1d3+FOR danni letali quando combatti disarmato, aumentano ad ogni livello

@Duke Savoy

Spoiler:  
Titolo Nobiliare: Cavaliere, ti da +1 a Diplomazia verso tutti i nobili, anche di casate rivali. So che pensavi di mantenere il titolo di Duke, ma questa cosa la ruoleremo presto, e potrai decidere come comportarti in merito

@Alexander Grave

Spoiler:  
- Affiliazione ad una Gilda: non hai un grado all'interno della gilda, ma hai comunque +2 alle prove di Diplomazia verso i membri di questa specifica gilda.

- Sistemi di sicurezza: come Scoprire trappole per il ladro di D&D, ma funziona con allarmi, rilevatori di movimento, serrature elettroniche e digitali, ecc...

- Un talento a scelta gratuito tra Comprendere Oggetti Tecnologici, Costruire Oggetti Meccanici, Costruire Oggetti ad Energia

@Sam Dardan

Spoiler:  
Hai le tue capacità magiche attive da questo momento momento in poi.

Trascorse le due ore, l'effetto del sedativo svanisce e vi risvegliate tranquillamente, mentre i pannelli degli scanner si sollevano.

Dopo qualche istante, udite nuovamente la voce di Atena.

Ben risvegliati. Le analisi primarie non rivelano danni fisici permanenti, e con poche sedute di rigenerazione tutte le vostre capacità torneranno allo stato originale. Tuttavia non ho riscontrato danni alla corteccia cerebrale su cui intervenire per ripristinare la perdita di memoria. Probabilmente si tratta di un trauma psicologico, in questo caso nessun intervento chirurgico potrebbe essere di aiuto. Consiglio un'analisi approfondita effettuata da operatori specializzati e in ambulatori idonei.

Signor Dardan, la sua scansione ha rivelato un'anomalia genetica: vista la delicata natura dell'anomalia, preferisce una comunicazione privata in merito, o una divulgazione pubblica per metterne al corrente i suoi compagni di viaggio?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...