Vai al contenuto

[Fading Suns] L'ultima alba [Sempre aperto per nuovi PG da inserire]

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

Quando mi risveglio, mi sento decisamente meglio, una senzazione che quasi non ricordavo più dopo 1000 e passa anni di sonno criogenico...

Mi stiracchio e mi metto a sedere a bordo del lettino, stando in silenzio mentre cerco di riordinare le idee e ricordare qualcosa di più sui sogni fatti poco prima. Inoltre ascolto quanto ha da dire Atena e alla fine osservo, socchiudendo un pò gli occhi, Sam...

@DM:

Spoiler:  
Posso chiederti un esempio di astronave leggera e uno di astronave ultra-leggera? ;)

Per adesso attendo prima di segnalarti che talenti ho preso;

Le caratteristiche sono aumentate cosi:

For 12 +1

Des 13 +1

Cos 13 +1

Int 10 +0

Sag 10 +0

Car 10 +0

Spero che avremo altri punti caratteristica più avanti, che cosi son ancora preso male! XD

Inoltre posso chiederti di segnalarmi i miei talenti di classe, tipo "combattere senz'armi migliorato", per dire (se ve ne sono o se non avevi in programma di dirceli più avanti, ovviamente :) )?

Gracias! ;)

• Risposte 462
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@John Arkham, Padre Nespola

Spoiler:  
Sì, mi sono dimenticato che avete Combattere senza armi migliorato, perchè è scritto nella descrizione delle arti marziali

@Tutti

Spoiler:  
Le competenze nelle armi e nelle armature ve le darò di volta in volta, quando proverete ad usare i diversi tipi di armi. Per il momento sapete che siete tutti competenti nelle armature leggere e nelle armi da corpo a corpo semplici

@Tutti parte 2

Spoiler:  
Le astronavi ultaleggere sono più piccole del nostro Shuttle, quindi grossomodo un po' più grosse di un caccia, possono essere pilotate da una persona o al massimo 2, di solito possono trasportare carichi leggeri o da 4 a 12 passeggeri, possono entrare e uscire dall'atmosfera di un pianeta, viaggiare all'interno dell'atmosfera come un normale aereo e viaggiare fino ad una stazione spaziale o un pianeta relativamente vicino. Non possono effettuare salti con i Jump Gate, e quindi lasciare il sistema stellare, ma possono essere caricate su astronavi più grandi

Le astronavi leggere sono simili, richiedono da 2 a 4 persone di equipaggio per essere pilotate, hanno maggiore capacità di carico e possono portare fino a 30 passeggeri. Anche le leggere possono viaggiare all'interno o all'esterno dell'atmosfera, ma possono coprire viaggi spaziali più lunghi (in pratica da un lato all'altro del sistema stellare, hanno un'autonomia di circa 4 anni). Non possono comunque effettuare salti con i Jump Gate, per cui anche queste devono essere imbarcate su navi più grandi.

Le astronavi più grandi possono ovviamente entrare nell'atmosfera di un pianeta ed effettuare piccoli spostamenti e manovre per atterrare, ma sono talmente grandi che il viaggio all'interno dell'atmosfera è vietato. Possono comunque uscire dall'atmosfera e rientrare in un'altro punto.

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Buonerrimo, grazie mille! :)

Allora, come talenti liberi prendo: Lottare migliorato e Schivare... chissà che in futuro non mi prenda un'astronave ultra-leggera personale e apposito talento! XD

Inviato

In attesa della risposta di Sam Dardan, Atena riprende il discorso:

Vi informo inoltre che ho completato in questo momento la scansione del sistema stellare: ho alcune informazioni che ritengo di fondamentale importanza da fornirvi, procedo quindi ad elencarle.

1. dall'analisi delle costellazioni e dalla comparazione con i frammenti di carte astronautiche presenti negli archivi non danneggiati, posso stabilire in quale sistema stellare ci troviamo. Si tratta del Sistema Grail, sistema periferico incluso nelle rotte principali della Repubblica e della Lega delle Gilde. Il sistema Grail è un sistema limitrofo al sistema Sancta terra, da cui la Partenone è partita, dato il lasso di tempo è plausibile che la nave sia giunta qui semplicemente andando alla deriva.

1.1 L'analisi delle costellazioni non è accurata al 100%. Alcune stelle e ammassi stellari non sono visualizzabili: per la precisione 278 stelle risultano mancanti. Nessuna delle stelle mancanti fa parte della rete Jump Gate e dei territori della Repubblica.

2. Ho individuato due pianeti con atmosfera abitabile e con forza gravitazionale prossima a 1. Dai dati in mio possesso, si tratta dei pianeti Ganimede 4 (0,98 g) e Lutezia (0.99 g).

2.2 Pianeta Ganimede 4: tipo Pangea, presenta una unica massa continentale. Clima: arido, violente precipitazioni concentrate unicamente in corrispondenza delle calotte polari. Analisi idro-morfologica: una unica grande massa marina circondata da terre emerse, tuttavia il pianeta è attraversato da molti corsi fluviali superficiali e sotterranei. La quasi totalità del pianeta è di tipo arido o deserto pietroso. Sono presenti limitate aree erbose e aree desertiche sabbiose. Rilievi montuosi di scarsa rilevanza, eccettuato per due vulcani gemelli nei pressi della massa marina, le cui cime sono prevalentemente innevate.

Urbanizzazione: scarsa. Bassa densità di popolazione, concentrata nell'unica grande metropoli, Nuova Ganimede, principale astroporto del pianeta. Un secondo spazionporto è situato presso la seconda città del pianeta, Constellation. Rilevo la presenza in orbita di numerosi satelliti geostazionari, ma risultano tutti inattivi.

2.3 Pianeta Lutezia: tipo Arcipelago, nessuna massa continentale, numerose isole di dimensioni ridotte, due isole di superficie superiore a 1.000.000 di km². Elevato inquinamento e radioattività presente nelle acque, piogge acide su vasta scala. Nessun rilievo montuoso rilevante. Vasta urbanizzazione ed elevata densità di popolazione su tutta la superficie del pianeta. La metropoli principale, Mandera, occupa quasi integralmente la superficie di una delle due isole principali. Rilevo una notevole estensione urbanistica anche nel sottosuolo. Diversi spazioporti sono presenti sulla superficie del pianeta.

3. Non ho rivelato la presenza di Stazioni Orbitali o di baie di ripristino presso cui far attraccare la Partenone per le riparazioni necessarie. Ho tuttavia individuata una nave alla deriva: non posseggo informazioni relative al profilo dello scafo, tuttavia a giudicare dalla stazza dovrebbe trattarsi di una corvetta mercantile o militare. La nave risulta abbandonata, non rilevo tracce vitali, non presenta danni evidenti allo scafo e i sistemi energetici sono tutt'ora funzionanti, sebbene in stand-by. Vorrei portare alla vostra attenzione che in base alle Leggi Internazionali Marinare in vigore sulla Vecchia Terra dal XVII secolo e di fatto mai abrogate, chi sale a bordo di un vascello abbandonato ne diventa di diritto proprietario. Queste leggi sono state più volte ritenute valide da tribunali della Seconda Repubblica anche in ambito aerospaziale.

Inviato

Direi che è un otttima cosa....se quella nave è di tipo mercantile a militare di sicuro avrà i mezzi adeguati di riparazione pezzi di ricambio. Inoltre se lo scafo della nave è in buone condizioni potremmo servircene per sbarcare su un pianeta e trovare un spazio porto riorganizzarci.

Atena imposta le coordinate per la nave abbandonata e tienila sotto esame costantemente....

Detto questo comincio a risistemarmi e mi dirigo verso le stive prendendo con me uno dei comunicatori di Atena ...intento a esploarare con cura quello che potrebbe tornare utile e che non c'è stato tempo di visionare per via delle riparazioni.

@master

Spoiler:  

via PM la scheda di Alexander

Inviato

Nespola.......che la forza sia con te.....ronf....

ronf.....yahahwnh.......aaaaa....che sogni che ho fatto ragazzi.....ho ripercorso parecchia vita mia........ho viste cose bellee cose meno belle e ho come l'impressione che non erano solo un sogno........

.....vabbè, comunque buongiorno a tutti, anzi è meglio dire bensvegliati.....eh eh eh........mi sento molto più energico rispetto a qualche ora fa.....voi? Ho famissimo.....Atena si mangia?????

@DM

Spoiler:  
Allora aggiungo 4 punti alla Forza e 2 a Destrezza, Costituzione e Saggezza.

Le mie nuove caratt sono: For 16 (+3); Des 12 (+1); Cos 12 (+1); Int 10 (0); Sag 10 (0); Car 8 (-1)

Come Talenti prendo:

Arma Focalizzata (colpo senz'armi)

Costruire oggetti energia

Devo però farti 2 domande:

1- Il BB è sempre una classe tipo monaco ma che in più ha capacità di tiro? Io ho preso il secondo talento per costruirmi una pistola laser........altrimenti lo cambio

2-Non ho capito la capacità: Arte Marziale Mantok. A cosa serve? Quando la posso usare? Me la puoi spiegare meglio?

Grazie.

Inviato

Mi rialzo corroborato ma soprattutto soddisfatto da queste due ore di sonno. Mi porto elegantemente una mano alla bocca e faccio un piccolo sbadiglio. Mi alzo lentamente. Porto una mano dietro la schiena mentre tengo l'altra sul fianco, il mento alto. Sorrido e mi porto in posizione decisamente più "comoda", sempre piuttosto impettito, però. Mi giro verso Padre Nespola, al quale rispondo con un: Sì, non sarebbe male poter mettere qualcosa sotto i denti. Atena, puoi provvedere? Tono autoriatario senza alzare la voce, il mio. Mi giro verso Alexander ed annuisco solamente alle sue parole, senza aggiungere nulla.

X DM

Spoiler:  
Allora, questa è la distribuzione dei punti nelle abilità: Intelligenza 12 Carisma 16 Saggezza 12 Costituzione 10 Destrezza 10 Forza 8

Per quanto riguarda i talenti mi prendo sicuramente Diplomatic Immunity. Per la seconda, sono indeciso fra Starship Operation per un veicolo ultraleggero (avrò ben avuto una astronave personale, no?:D oppure i nobili avranno gli autisti anche fra mille anni? Certe cose magari non cambieranno mai...) e Savoir Fair, ma non so se mi può tornare utile, visto che adesso ci siamo solo noi. Tu cosa mi consigli?

Inviato

Atena gradirei che i fatti miei non fossero detti in giro. Anzi avrei preferito che non mi avessi nemmeno fatto la domanda in pubblico. Mi riferirai in privato. Ora dimmi: quanto tempo è previsto perché si arrivi all'abbordaggio dell'altra nave?

@DM

Spoiler:  
Le me nuove caratteristiche:

Forza 8

Destrezza 14

Costituzione 10

Intelligenza 18

Saggezza 10

Carisma 8

I talenti te li vorrei dire nel pomeriggio dato che al momento non mi apre il collegamento che hai postato.

Inviato

@Padre Nespola

Spoiler:  
ti ho inviato un MP

@Duke Savoy

Spoiler:  
Sono due talenti utili entrambi, ovviamente non resterete isolati per sempre (anche se in effetti sarebbe stato un modo originale di giocare), per cui devi decidere tu. Le occasioni di usare entrambi non mancheranno. A rigor di logica, pilotare astronavi è una cosa che possono fare tutti, per cui probabilmente ci saranno altri PG in grado di farlo, mentre le capacità sociali sono più indicate per il tuo PG.

@Sam Dardan

Spoiler:  
Atena ti risponde parlando direttamente nel tuo comunicatore:

L'anomalia genetica individuata non ha conseguenze critiche sulle condizioni fisiche. In base agli archivi medici, si tratta di una mutazione genetica estremamente rara che conferisce al soggetto capacità che gli Ordini Ecclesiastici definiscono "teurgiche". Non possiedo dati sufficienti per fornire una spiegazione accurata in merito, dato che tutti i dati che posso reperire risultano riservati ad esponenti del Clero. Ho però individuato due riserve di medicinali relative al trattamento di questa anomalia. La maggior parte delle scorte è deteriorata a causa del lasso di tempo trascorso, tuttavia posso sintetizzare una piccola quantità, su sua specifica richiesta.

I due medicinali sono:

Prox-02: si tratta di un medicinale blando, che tuttavia ha la proprietà di accentuare le capacità di recupero del soggetto, ripristinando le cellule e gli enzimi che attivano le capacità teurgiche.

Prox-04: amplifica e potenzia le capacità del soggetto, permettendogli un maggior utilizzo delle capacità teurgiche. Può dare assuefazione.

Vuole che proceda con la sintetizzazione dei prodotti?

Spoiler:  
In termini di gioco, se prendi il Prox-02 devi riposare solo 4 ore anzichè 8 per recuperare gli incantesimi.

Quando prendi il Prox-04 invece tiri 1d4+1: questi sono il numero di incantesimi bonus che hai per tutto il giorno.

Ora viene la parte complicata: puoi scegliere a quale livello corrispondo gli incantesimi, purchè ovviamente tu possa già lanciare incantesimi di quel livello. Però ogni volta che prendi la medicina/droga, devi fare un TS di Tempra con difficoltà 10+ la somma dei livelli che hai scelto. Esempio: prendi la medicina, tiri il dado e hai 2+1, cioè 3 incantesimi bonus; decidi di prendere 2 incantesimi di primo livello e uno di secondo, quindi il TS sarà 10+1+1+2 = 14. Se decidi di prendere tre incantesimi di secondo sarà 10+2+2+2 = 16.

Gli incantesimi di livello 0 valgono 0, e puoi prendere la droga più volte al giorno. Gli effetti collaterali se non passi il TS li saprai solo se si verificherà l'occasione (o se cerchi informazioni a riguardo).

Su richiesta di Padre nespola e Duke Savoy, uno sportello in corrispondenza di uno dei banconi si apre, a all'interno trovate dei contenitori di plastica simili a quelli che avete ricevuto al momento del risveglio nelle vasche.

Subito dopo Atena parla ancora:

Vi comunico anche che ho rintracciato beni personali relativi a Padre Nespola e al Signor Grave custoditi in un Deposito di Sicurezza. Normalmente solo gli ufficiali in comando hanno accesso a questi depositi, ma date le condizioni attuali posso bypassare i controlli e recuperare gli oggetti in deposito.

Devo procedere con l'operazione?

Inviato

@DM

Spoiler:  
Non rispondo subito ad Atena attendendo di poter parlare senza essere ascoltato dagli altri, quando sono sicuro chiedo di sintetizzare 2 fiale di Prox-04 e quelle che può di Prox-02 chiedendo anche se il Prox-02 ha effetti collaterali tipo il Prox-04.

Ti avevo anche chiesto il tempo stimato per raggiongere la nave alla deriva.

Inviato

Nel sentire dal comunicatore che sulla nave sono presenti dei beni personali a mio nome rivolgo le mie parole ad Atena:

Procedi con l'operazione di recupero e guidami verso questo reparto di sicurezza...voglio recuperare personalmente i beni registrati a mio nome.

Inviato

@Sam Dardan

Spoiler:  
Atena ti informa che il Prox-02 non ha effetti collaterali, e che la nave abbandonata è raggiungibile in due giorni. In questo tempo potrà preparare dalle 30 alle 40 fiale di Prox-02, e se vuoi 15/20 di Prox-04

I depositi di sicurezza contenenti gli oggetti si trovano in prossimità del Ponte Comando, in una area della nave sigillata a causa dei cedimenti strutturali e delle ampie falle nello scafo. Posso comunque attivare il sistema di trasferimento automatico, lo stesso con cui ho fatto arrivare il cibo nella stanza in cui vi trovate.

Inviato

Spoiler:  
Non avevo visualizzato l'ultima pagina, riscrivo quindi il post

Mangio in silenzio la razione sintetica presentataci da Atena, mi sento finalmente meglio.

Due giorni per raggiungere la nave abbandonata. Una nave abbandonata con ancora della corrente a bordo... strano. Due giorni sono comunque lunghi, dovremo trovare qualcosa da fare. Chissà se Sorella Hitomi fra i suoi voti ha anche quello della castità?

Terminata la razione, mi alzo dal lettino su cui mi ero seduto per mangiare, distogliendo il pensiero dall'affascinante donna orientale.

Uno dei pianeti è popolato, ma intensamente radioattivo, l'altro pure ha popolazione ma i satelliti sono inattivi. Strano. E poi, quella nave alla deriva...

Atena, puoi collegarti ai computer dell'altra nave, ed interrogarli? Ci servirebbe una cronologia degli avvenimenti degli ultimi secoli, specialmente quelli relativi ai due pianeti che ci sono vicini.

E poi, c'è anche un'altra questione.

Un'altra cosa. Che intendi dire con "le stelle non corrispondono"? Hanno cambiato posizione? Hai dei problemi al sistema di rilevamento? Le astrocarte negli archivi sono danneggiate?

Inviato

X DM

Spoiler:  
Allora vada per Savoir Faire, anche perchè il personaggio lo sto già giocando così e mi piace ;-)
Allungo la mano con naturalezza verso il contenitore con il cibo. Ne guardo il contenuto e lo stomaco non può fare a meno di reagire di conseguenza. Cerco di coprire il rumore con una tosse di circostanza, poi mi allontano un poco dagli altri per mangiare in pace e tranquillità.
Inviato

Come si apre il cassetto con il cibo corro velocemente verso di esso e dopo il mio compagno affondo le mie mani in quella gelatina e la trangugio, certo fa schifo, ma la fame che ho va calmata con qualsiasi cosa di commestibile.

Si Atena, grazie, vorrei che questa roba la portassi quì.......ricordo a malapena il mio nome, pensate un po se posso ricordare di avere degli averi eh eh eh

@DM

Spoiler:  
Ho risposto con un pm
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Atena è una macchina, non è stata programmata per essere discreta e riservata :D

@Demian

Spoiler:  
Vi ha appena comunicato tutto quello che ha trovato, la cosa più vicina è la nave abbandonata
Inviato

Ok Atena allora procedi al trasferimento degli oggetti e beni registrati a nome di Alexander Grave...voglio capire cosa ho lasciato, magari trovo qualcosa che possa aiutarmi a ricordare.

Appena avrai effettuato il trasferimento preparami anche una mappatura della nave e indicami sia le postazioni computerizzate ancora attive e funzionanti sia la locazione delle stive ancora intatte e raggiungibili agevolmente.

Detto questo attendo con impazienza la materializzazione di tali beni per capire cosa mi sono lasciato dietro e cosa mi sono portato con me...magari qualcosa che mi dia maggiori informazioni su chi sono.

Inviato

Ho già provato a collegarmi con la nave abbandonata, ma come prevedibile per le comunicazioni utilizza la nuova rete Net Link, a cui non ho accesso.

Per quanto pertinente alla seconda domanda del signor Corcoran, devo precisare che le stelle non sono fuori posizione, ma risultano mancanti. La valutazione più probabile che posso effettuare con i dati in mio possesso è che si siano spente giungendo al termine del loro ciclo naturale, sebbene un fenomeno così esteso sia altamente improbabile in un ciclo temporale di soli 1000 anni.

Non appena Atena finisce di rispondere si apre uno sportello, simile a quello da cui è arrivato il cibo. All'interno ci sono un grosso contenitore rettangolare in metallo e un contenitore cilindrico in materiali plastici, contraddistinti da simboli medici. Sul primo è posizionata una targhetta con scritto semplicemente "Padre Nespola", mentre sul contenitore cilindrico sono pressofusi tutta una serie di dati, di cui non conoscete il senso, e il nome Grave, Alexander.

@Padre Nespola

Spoiler:  
All'interno della cassetta c'è quello che a prima vista sembra un semplice saio bianco, con una grossa croce nera stampata sul petto. In realtà il saio è composto di microscaglie metalliche, che lo rende molto leggero e flessibile, oltre ad avere rinforzi in plastacciaio in corrispondenza dei punti vitali. Vedere quel saio ti risveglia ricordi, vedi folle di fedeli che si accalcano per toccare l'abito che indossi e per baciarne un lembo.

Spoiler:  
Fintanto che indossi il saio, verrai riconosciuto come un importante membro del clero. Il saio ti conferisce CA +4, DES massima +4, penalità alle prove -1, fallimento incantesimi 10%

Se vuoi indossarlo subito, descrivilo agli altri.

@Alexander Grave

Spoiler:  
Quando apri il contenitore hai un istintivo moto di ribrezzo, perchè all'interno vi trovi... un braccio umano! Ma un istante dopo realizzi che si tratta del TUO braccio! In tutto e per tutto sembra un normale braccio umano, anche se, ora che lo vedi, ricordi che in realtà è una copia sintetica. Quando provi ad agganciarlo, le due estremità elettromagnetiche si attivano, illuminandosi per un attimo, e automaticamente si agganciano. Provi per un attimo una leggere scarica elettrica, mentre le terminazioni nervose si connettono ai terminali cibernetici, e dopo pochi istanti hai la piena funzionalità dell'arto.

Spoiler:  
Dalle nocche e dai polpastrelli della mano puoi far fuoriuscire una serie di sottili cavi che puoi guidare grazie a circuiti cibernetici; i cavetti possono essere collegati a pannelli, computer e sistemi elettronici. In termini di gioco hai +2 a Sistemi di Sorveglianza e ad Artigianato (elettronica). Se vuoi agganciare il braccio subito, di fronte a tutti, descrivilo e descrivi cosa fai. Intanto Atena ti invia le indicazioni per le stive, dimmi cosa cerchi così facciamo prima.
Inviato

Capisco., dico al termine del rapporto di Atena.

Non hai le autorizzazioni per la nuova rete, ma se le avessi ti ci potresti agganciare, no?

Voglio dire, se forzassimo la nuova rete potremmo accedere a quei dati.

C'è qualcuno di noi in grado di farlo?

Interessante sta cosa delle stelle. E allarmante, anche. Solo quelle lontane dalla rete Jump Gate... che ci sia un collegamento? Ma, in fondo, potrebbe essere solo una coincidenza.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...