Sighfrid Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Rimetto l'arma al suo posto. Con soddisfazione, seguo il programma di allenamento al poligono di tiro virtuale. Eseguo poi esercizi soprattutto per aumentare l'agilità e la resistenza.
Darth Ronin Inviato 22 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2012 @Tutti Spoiler: Scusate se ci siamo arenati, ma sto aspettando che un paio di giocatori diano l'OK al fast farward, in particolare Demian voleva fare qualcosa con i droni e l'ascensore, per cui vorrei sapere che vuole fare. Nel frattempo, assegnate gli ultimi 10 punti caratteristica, per il recupero fisico che fate durante il viaggio. Al prossimo "check point" avrete le abilità, e infine i PF.
Mautoa Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Ufff....che fatica.........adesso prima di una bella doccia, una bella preghiera........ @DM Spoiler: 10 punti? Yuhuuuuuuuu Ecco allora l'aggiornamento finale delle mie caratteristiche: For 20 (+5); Des 16 (+3); Cos 14 (+2); Int 10 (0); Sag 10 (0); Car 8 (-1) Va bene?
Darth Ronin Inviato 22 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2012 @Padre Nespola, tutti Spoiler: Il massimo che potete assegnare è "solo" 18
Lazzarus Ledd Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Già, una bella doccia è quello che ci vuole! dico mettendomi un piccolo asciugamano sopra le spalle e asciugandomi la fronte sudata con una delle estremità. @DM: Spoiler: Ecco allora come porto su le caratteristiche: For 14 +2 Des 16 +3 Cos 16 +3 Int 10 +0 Sag 12 +1 Car 10 +0 Posso chiederti una cosa? Ma la classe del mio Pg prevede che come il monaco aggiunga il bonus di sagezza alla CA?
Mautoa Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 @DM Spoiler: Errata corrige, allora: For 18 (+4); Des 18 (+4); Cos 14 (+2); Int 10 (0); Sag 10 (0); Car 8 (-1) Scusa...eh eh eh
Sighfrid Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Una volta terminato l'allenamento, sbuffo. Sfinito, prendo un asciugamano per detergermi il sudore dal volto. Mi pongo davanti ad uno specchio e, per gioco, cerco di far spuntare i bicipiti. Ben conoscendo lo scarso risultato, mi metto a ridere. Con tono gioviale e rilassato chiedo: Atena, mostraci la strada per le docce. X DM Spoiler: Ecco le caratteristiche finali: Intelligenza 14 Carisma 18 Saggezza 14 Costituzione 12 Destrezza 10 Forza 10 Appena hanno finito tutti, vai con il FF
Darth Ronin Inviato 23 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2012 @Tutti Spoiler: Tenete presente che l'allenamento va avanti in maniera intensiva per quasi due giorni, idem se volete lasciare fare alle macchine ci impiegate quasi tutta la durata del viaggio... ma a questo punto shiftiamo di una quarantina di ore in avanti @John Arkham Spoiler: Sì, ma solo dal secondo livello in poi Impiegate le ultime ore di viaggio tra allenamenti via via più pesanti ed impegnativi, riposo, qualche ulteriore visita medica nella sala dell'infermeria, e altro riposo; vi rifocillate con gli insapori integratori e gelatine che Atena vi fornisce, usufruite delle docce per lavarvi e rinfrescarvi, e per chi vuole per radersi, e alla fine vi sentite decisamente meglio, anche se i ricordi sono ancora abbastanza nebbiosi: molto del vostro passato resta un mistero, anche se ricominciate a prendere confidenza con quelli che erano i vostri mestieri, i vostri addestramenti e le vostre conoscenze. Mancano ormai poco più di due ore all'arrivo ad una distanza dalla nave abbandonata idonea per il trasferimento; siete tutti riuniti nella sala ricreativa, quando Atena si mette in contatto con voi. Signori, vi comunico che l'arrivo al punto di trasbordo è previsto tra 2 ore, 5 minuti e 30 secondi. In quel momento fermerò i motori della Partenone, ma non sarà necessario effettuare il trasferimento immediatamente, i protocolli di sicurezza sono tutti funzionanti ed attivi e permettono un perfetto allineamento senza pericoli di collisione. Signor Savoy, in quanto responsabile diretto della Partenone, dovrà prendere due decisioni. La prima riguarda come vuole disporre delle mie funzionalità: se lo desidera, è possibile scaricare la mia memoria all'interno dei sistemi della nuova nave, in questo modo potrò prendere il controllo e continuare ad assistervi anche in futuro. La seconda decisione riguarda la Partenone: i danni subiti sono troppo estesi per consigliare una riparazione completa. In caso di abbandono del relitto, la consuetudine è quella di assicurarsi che non possa provocare danni o interferenze in futuro: molte navi sono dotate di cariche nucleari a questo scopo, ma sulla Partenone sono assenti. Se posso fornire un consiglio, i motori Hawking hanno ancora abbastanza autonomia da poter indirizzare la Partenone verso la stella di questo sistema, dove la temperatura e la gravità avrà lo stesso effetto di una detonazione controllata. Spoiler: Eccovi i punti abilità; se non sbaglio avete avuti tutti 30 punti caratteristica, e adesso vi mancano solo i PF; non lo sto a indicare per tutti, ma ricordatevi che avete +4 punti abilità in quanto umani Padre Nespola: Spoiler: (4+INT)x4 John Arkham: Spoiler: (4+INT)x4 Duke Savoy: Spoiler: (6+INT)x4 Derek Corcoran: Spoiler: (6+INT)x4 Alexander Grave: Spoiler: (8+INT)x4 Sam Dardan: Spoiler: (8+INT)x4
Mautoa Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 @DM Spoiler: Bene, ecco come sono le mie abilità utilizzabili con un * sono le abilità di classe: I punti a disposizione erano 20 Abilità: Nome abilità - TOT = Mod car + gradi + Mod vari *Acrobazia – 7 = 4 + 1 + 2 *Artista della fuga – 4 = 4 + 0 + 0 *Ascoltare – 3 = 0 + 3 + 0 Camuffare – -1 = -1 + 0 + 0 Cavalcare – 4 = 4 + 0 + 0 Cercare – 2 = 0 + 2 + 0 *Concentrazione – 2 = 2 + 0 + 0 *Conoscenze Militari – 3 = 0 + 3 + 0 *Conoscenze Religioni – 3 = 0 + 3 + 0 Diplomazia – -1 = -1 + 0 + 0 *Equilibrio – 4 = 4 + 0 + 0 Falsificare – 0 = 0 + 0 + 0 *Guarire – 0 = 0 + 0 + 0 *Intimidire – -1 = -1 + 0 + 0 *Muoversi silenziosamente – 6 = 4 + 2 + 0 Nascondersi – 4 = 4 + 0 + 0 *Nuotare – 4 = 4 + 0 + 0 *Osservare – 3 = 0 + 3 + 0 Percepire intenzioni – 0 = 0 + 0 + 0 Raccogliere informazioni – -1 = -1 + 0 + 0 Raggirare – -1 = -1 + 0 + 0 *Saltare – 4 = 4 + 0 + 0 *Scalare – 4 = 4 + 0 + 0 *Sopravvivenza – 0 = 0 + 0 + 0 *Utilizzare corde – 4 = 4 + 0 + 0 Valutare – 0 = 0 + 0 + 0 *Dottrina occulta – 2 = 0 + 2 + 0 *Guidare 4 ruote – 7 = 4 + 1 + 2 *Navigazione – 0 = 0 + 0 + 0 *=abilità di classe
Lazzarus Ledd Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Mentre Atena parla, io finisco di leggere le ultime pagine del libro. Una lettura interessante. Forse mi ricorda qualcosa sul mio passato o comunque sui miei gusti... ma ancora nulla. Il mio passato è ancora un ombra senza nome... @DM: Spoiler: Credo che per un pò mi giocherò uno che non sa proprio nulla del suo passato, e comincerà a ricordare fra parecchio tempo e nelle situazioni più estreme: In un combattimento ad esempio, scoprirà di avere "poteri e capacità" che non sapeva nemmeno d'avere... un pò come Matt Damon in "The burn identity" Comunque, ecco le abilità: Abilità: Tot /Mod /gradi /bonus (quelle segnate con il doppio asterisco sono di classe): **[Des]Acrobazia: +6 +3/ 3/ +0 [ ] **[Car]Addestrare Animali/Mostri: +0 +0/ 0/ +0 [ ] **[int]Artigianato: +0 +0/ 0/ +0 [ ] **[Des]Artista della fuga: +3 +3/ 0/ +0 [ ] **[sag]Ascoltare: +5 +1/ 4/ +0 [ ] [Car]Camuffare: +0 +0/ 0/ +0 [ ] **[Des]Cavalcare: +3 +3/ 0/ +0 [ ] **[int]Cercare: +3 +0/ 3/ +0 [ ] [Cos]Concentrazione: +3 +3/ 0/ +0 [ ] [int]Conoscenze (Arcane): +0 +0/ 0/ +0 [ ] [int]Conoscenze (Architettura e ingegneria): +0 +0/ 0/ +0 [ ] [int]Conoscenze (Dungeon): +0 +0/ 0/ +0 [ ] [int]Conoscenze (Geografia): +0 +0/ 0/ +0 [ ] [int]Conoscenze (Locale): +0 +0/ 0/ +0 [ ] [int]Conoscenze (Natura): +0 +0/ 0/ +0 [ ] [int]Conoscenze (Nobiltà e regalità): +0 +0/ 0/ +0 [ ] [int]Conoscenze (Piani): +0 +0/ 0/ +0 [ ] [int]Conoscenze (Religione): +0 +0/ 0/ +0 [ ] [int]Conoscenze (Storia): +0 +0/ 0/ +0 [ ] [int]Decifrare scritture: +0 +0/ 0/ +0 [ ] [Car]Diplomazia: +0 +0/ 0/ +0 [ ] [int]Disattivare congegni: +0 +0/ 0/ +0 [ ] **[Des]Equilibrio: +3 +3/ 0/ +0 [ ] [int]Falsificare: +0 +0/ 0/ +0 [ ] **[sag]Guarire: +1 +1/ 0/ +0 [ ] **[Car]Intimidire: +0 +0/ 0/ +0 [ ] [Car]Intrattenere: +0 +0/ 0/ +0 [ ] **[Des]Muoversi Silenziosamente: +4 +3/ 1/ +0 [ ] **[Des]Nascondersi: +4 +3/ 1/ +0 [ ] **[For]Nuotare: +2 +2/ 0/ +0 [ ] **[sag]Osservare: +5 +1/ 4/ +0 [ ] [sag]Percepire intenzioni: +3 +1/ 2/ +0 [ ] **[sag]Professione: +1 +1/ 0/ +0 [ ] [Car]Raccogliere Informazioni: +0 +0/ 0/ +0 [ ] [Car]Raggirare: +0 +0/ 0/ +0 [ ] [Des]Rapidità di mano: +3 +3/ 0/ +0 [ ] **[For]Saltare: +3 +2/ 1/ +0 [ ] [int]Sapienza Magica: +0 +0/ 0/ +0 [ ] **[For]Scalare: +3 +2/ 1/ +0 [ ] [Des]Scassinare serrature: +3 +3/ 0/ +0 [ ] [sag]Sopravvivenza: +1 +1/ 0/ +0 [ ] [Des]Utilizzare Corde: +3 +3/ 0/ +0 [ ] [Car]Utilizzare oggetti magici: +0 +0/ 0/ +0 [ ] [int]Valutare: +0 +0/ 0/ +0 [ ] **[Des]Guidare (veicoli a quattro ruote): +5 +3/ 0/ +2 [base ] **[Des]Guidare (veicoli a levitazione): +5 +3/ 0/ +2 [base ] PS: le ultime due, che ci hai detto di segnarle come abilità di classe, usano la destrezza come mod di caratteristica?
Mautoa Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Una volta lavato ed asciugato, mi raccolgo per un'ora in preghiera in un angolo distante da tutti gli altri.
Sighfrid Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Quando sento Atena che mi chiama in causa per prendere delle decisioni, pongo le mani dietro la schiena, con i pugni a toccarsi. Il mento è appena alzato, lo sguardo davanti a me, serio, mentre ascolto con attenzione le parole metalliche del computer di bordo. Quando ha finito di parlare, chiudo gli occhi per cinque-dieci secondi, poi respiro con decisione ed inizio a parlare con tono formale: Atena, ci hai servito bene durante questi momenti di difficoltà, quindi il tuo invito a scaricare la memoria sulla nuova nave per continuare ad esserci di aiuto è accettato. Naturalmente, sarà tua cura trasferire tutti i dati presenti nella Partenone e quando dico TUTTI calco in particolar modo questa parola intendo anche quelli per i quali non abbiamo attualmente accesso e quelli secretati. Mi piacerebbe avere ogni informazione che possa esserci utile per rintracciare il nostro passato oppure per capire la missione della nave, quando ne avremo la possibilità. Per quanto riguarda il destino della nave, una volta che la tua intera memoria sarà trasferita, potremo considerare questo un guscio vuoto che puoi tranquillamente indirizzare verso la stella più vicina. Finito di parlare, rimango sempre nella posizione nella quale ho iniziato a parlare, con le gambe appena divaricate, quasi ad attendere la risposta di Atena. X DM Spoiler: Ti metto solo le abilità per le quali ho speso dei punti. Il primo numero sono i punti spesi in quella abilità, il secondo numero è il modificatore di caratteristica: Raggirare (CAR) 6 + 4 = 10 Camuffare (CAR) 2 + 4 = 6 Diplomazia (CAR) 8 + 4 = 12 Raccogliere informazioni (CAR) 2 + 4 = 6 Intimidire (CAR) 6 + 4 = 10 Conoscenze (Geografia, Storia, Locali, Nobiltà) (INT) 2 + 2 = 4 Ascoltare (SAG) 2 + 2 = 4 Istruzione (INT) 2 + 2 = 4 Leggere le labbra (INT) 2 + 2 = 4 Percepire intenzioni (CAR) 4 + 4 = 8
Fallen angel Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Rivolto poi a tutti... Sarà bene riportare sulla nuova nave anche tutta la tecnologia impiegata per il terraformare....chissà che non possa tornare utile a noi o a qualcun altro....almeno gli elementi non ricreabili o riproducibili...Atena clasifica gli elementi che non possono essere reperiti altrove e quelli rari o impossibili da riprodurre e sostituire...isolali e preparati a caricarli con i droni sulla nuova nave quando ne avremo preso pieno possesso. dico mentre comincio a modificare la tuta sul progetto da me creato in precedenza per permettere ai fili diella mno di uscire dalla tuta senza comprometterne minimamente la sua integrità strutturale.....
Demian Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Inviato 26 Maggio 2012 @Tutti: Spoiler: Scusatemi, ultimamente causa salute e casini in real non sono riuscito ad essere molto presente. Master, io nell'avanzamento rapido mi sarei allenato come gli altri e avrei esplorato i piani della nave in cerca d'indizi sull'attacco, vedi tu se vuoi farmi aver scoperto qualcosa. Personalmente, suggerisco di lasciare la Partenone in orbita, dopotutto con le celle d'energia ricaricate i sistemi di navigazione dovrebbero essere in grado di mantenerla stabile. Il problema è che non sappiamo ciò che ci aspetta la fuori, e avere una grossa base autonoma qui nello spazio potrebbe farci comodo, anche considerando che molte altre cose potrebbero essere recuperate in futuro. In particolare, mi preoccupa che tutti i satelliti in orbita attorno a uno di quei pianeti siano inattivi, dev'essere successo qualcosa che non sappiamo, forse qualcosa di grave, per cui potrebbe servirci una strategia alternativa.
Fallen angel Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Inviato 26 Maggio 2012 Lasciare una nave come questa in orbita nelle sue condizioni è decisamente pericoloso...la sua integrità strutturale è compromessa e se subisse un ulteriore impatto le celle energetiche si danneggerebbero atal punto da cuasare una esplosione nucleare che distrugerebbe e danneggerebbe navi, satelliti e pianeti nelle immediate vicinanze. Una nave in queste condizioni non può essere lasciata nello spazio priva di un equipaggio. Dobbiamo liberarcene nel modo meno dannoso per chiunque e quello suggerito da Atena è il migliore.
Demian Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 Suppongo che se ci fosse davvero tutto questo pericolo di un impatto imminente, la nave sarebbe esplosa mentre eravamo nel freezer, invece ha comunque continuato a viaggiare per un migliaio di anni, quindi direi che non ci sia poi molta fretta. Inoltre, una volta che avremo ripristinato le comunicazioni, potremo ordinare alla nave di schiantarsi anche se saremo a distanza, per cui aspettare qualche giorno non dovrebbe essere pericoloso. E in ogni caso, ciò che mi preoccupa di più non è questa nave, bensì il fatto che ci siamo avvicinati all'orbita di due pianeti abitati, e nessuno è intervenuto o ha provato a contattarci. Abbiamo un'intera rete planetaria di satelliti che non funzionano, e una nave, apparentemente intatta, alla deriva nello spazio. Insomma, c'è parecchia roba che puzza li fuori, e stando così le cose non ho fretta di bruciarmi i ponti alle spalle, non fin quando sulla Partenone ci sarà qualcosa che potrebbe esserci utile. Oppure, se davvero dobbiamo far schiantare questa nave, prima facciamo riparare tutti i droni che ancora ci possono servire, poi gli facciamo smontare e trasportare fino all'ultimo componente utile che riusciranno a scovare.
Sighfrid Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 [scusate, il titolo è Duke Savoy] Mi giro verso Derek, con aria un po' scocciata: Signor Corcoran inizio, prima di cambiare registro, abbozzando un sorriso Derek... se noi trasportiamo tutte le informazioni di Atena sulla nave che stiamo andando ad incontrare, e trasportiamo quello che ci può essere utile sempre sulla nuova nave, quello che rimane sulla Partenone a che ci serve? Il ragionamento che stai facendo, implica che Atena ci stia nascondendo qualcosa e se vogliamo prendere in considerazione questa possibilità, significa che non ci possiamo fidare di lei e non possiamo trasferire il suo programma sulla nuova astronave. Per una accusa così grave servono però delle prove inoppugnabili, non semplicemente dei sentori. Se sei in grado di fornirle, posso considerare la possibilità di prendere un'altra decisione in merito. Concludo guardando intensamente Derek negli occhi, con espressione seria, in attesa di una sua risposta.
Lazzarus Ledd Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 @Demian: Spoiler: Non preoccuparti, l'importante è che ti sia ripreso e ti stia girando (spero) un pò meglio ora la vita Bentornato! Mentre il tecnico, il neo-comandante e il civile parlano, io domando ad Atena tramite comunicatore, parlando non troppo forte per non disturbare gli altri:Atena, vedi se riesci a trasportare qua il maggior numero di armi da fuoco di piccole, medie e grandi dimensioni, cosi i miei compagni si sentiranno più al sicuro; inoltre quelle che non possiamo portare fisicamente con noi, le potremmo tenere come riserva nell'altra nave. Meglio non restare impreparati... Dopo una piccola pausa: Ah, Atena, sai se per caso sulla nave ci sono... come dire, dei guanti in metallo o tirapugni per me e il signor Nespola? Qualcosa da usare nel caso di combattimenti fisici insomma... niente bastoni o armi, intendo proprio per il combattimento corpo a corpo "a mani libere"... Potresti in caso trasportare qua anche quell'attrezzatura? Grazie... @DM: Spoiler: Non ricordo se era già stato fatto o chiesta questa cosa...
Darth Ronin Inviato 28 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2012 @Tutti Spoiler: Vi ricordo che la nave non ha viaggiato ininterrottamente per mille anni, ma è rimasta in orbita attorno un pianeta tipo Giove, facendo microcompensazioni per non essere attratta dalla forza di gravità. Se la lasciate alla deriva, non sapete cosa possa succedere. Provvederò ad archiviare e salvare tutti i dati estraibili dai registri ancora funzionanti della Partenone: tuttavia non ho completo accesso ai dati relativi alla I.A. Marte. Posso però assimilare alcune delle specifiche e delle routine di base dell'interfaccia militare, per poter gestire e ottimizzare almeno in parte i sistemi difensivi e offensivi della nuova nave, ammesso ovviamente che le interfacce di gestione virtuale siano identiche o equivalenti. Per quanto riguarda il trasferimento delle apparecchiature e delle stive, vi informo che ciò è impossibile: le dimensioni del sistema di terraformazione sono di 1:7 della nave abbandonata, mentre una singola stiva ha una stazza pari pressapoco al totale della nave, 1:1,3 per la precisione. Inoltre, al momento non sono in grado di valutare se la nave possieda stive idonee allo stoccaggio di materiale sensibile e virtualmente pericoloso. Vi rammento inoltre che non sono presenti sistemi per un trasbordo adeguato, per cui il trasferimento di apparecchiature di dimensioni maggiori a quelle catalogate come "personali" comporterebbe una elevata percentuale di rischio. Per quanto riguarda il mio trasferimento, devo informarvi che in base ai protocolli standard di sicurezza relativi alla natura delle I.A., queste non possono essere replicate e duplicate: nel momento che la mia memoria verrà scaricata in un dispositivo per il trasferimento alla nuova nave, verrà automaticamente cancellato dai sistemi della Partenone, e in seguito, se scaricato nei nuovi sistemi, allo stesso modo cancellato dal dispositivo di trasferimento. Pertanto non potrò essere in grado di controllare contemporaneamente entrambe le navi: potrei effettuare un tentativo di intrusione forzata, ma i sistemi anti-haking della Partenone sono di livello superiore alle mie possibilità. Riguardo alle armi, non posso esservi di aiuto, essendo una I.A. di assistenza civile non ho accesso ai codici per l'utilizzo di attrezzature militari. Ho potuto sbloccare una postazione di sicurezza perchè danneggiata, e quindi ho potuto bypassare i protocolli, ma questa funzione è una prerogativa di Marte. @Alexander Grave Spoiler: La modifica per la tuta l'hai già completata durante il viaggio, non è una operazione complicata, più che altro è un lavoro di cucito molto particolare
Demian Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 Niente affatto Signor Savoy, dico con l'aria più rilassata del mondo. Ora ho fiducia in Atena, ed è proprio avendo capito di potermi fidare che avrei preferito non perdere la Partenone, non ancora almeno. Il problema è ciò che troveremo la fuori, non quello che c'è qui dentro. Non sappiamo per quanto tempo la nuova nave potrà fornirci i supporti vitali necessari, e non sappiamo se su quei pianeti c'è qualcuno in grado di soccorrerci, dato che non abbiamo traccia di altra tecnologia attiva a parte la nostra. In altre parole la Partenone avrebbe potuto essere assieme al suo carico la migliore risorsa o, nel caso, merce di scambio di cui saremmo stati a disposizione. Ciò che non sapevo è che la nave rimarrà senza un'IA a guidarla, pensavo che l'Atena originale restasse qui e sull'altro vascello venisse scaricata una sua copia. In altre parole, pensavo che l'Atena originale potesse rimettere in orbita la Partenone. Dato che così non è, in effetti a questo punto le opzioni rimaste non sono poi molte, a meno che.... Rimango alcuni secondi in silenzio, riflettendo. Atena, ti è possibile utilizzare una funzione che riattivi Marte dopo che tu sarai stata copiata? Così potrai comunicare con l'altra IA attraverso la rete di comunicazione, interrogarla su quanto ci è accaduto, ed infine darle l'istruzione di dirigersi verso il Sole. Ti chiedo questo perchè ci hai detto che non puoi accedere ai suoi registri di memoria, ma per ciò che mi ricordo questo non implica che tu non possa inviargli dati.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.