Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buongiorno,

Leggevo a pagina 160 del manuale del giocatore (edizione 3,5) "Distrarre incantatore".

Avrei bisogno di qualcuno più esperto per delle delucidazioni sul funzionamento.

Mi spiego... io sono un guerriero, decido di perdere il mio turno e utilizzare "Distrarre incantatore" come preparata nel caso il mago casti.

Se lui casta io sono libero di fargli un solo attacco (poichè se non erro nelle preparate si può preparare solo un'azione standard o di movimento o gratuita).

Una volta fatto l'attacco sul mago egli oltre a subire il danno, deve fare una CD su concentrazione pari a 10 + danno subito + livello incantesimo per non perdere l'incantesimo e lanciarlo senza problemi.

Il dubbio che mi attanaglia (sperando che ciò che ho scritto sopra sia esatto), è: se il mago casta sulla difensiva, questa preparata ha effetto lo stesso poichè il cast sulla difensiva serve solo a prevenire l'attacco di opportunità o mi annulla anche la possibilità di utilizzare questa preparata?

Se il mago fa un passo di 1,5 metri, posso farlo anche io per dar effetto alla preparata? Altrimenti non si riuscirebbe mai ad utilizzare se il mago continua a fare 1,5 metri di movimento prima del cast per allontanarsi.

Spero di esser stato un minimo chiaro xD

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Saluti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

leggendo la tua domanda mi è sorto qualche dubbio anche a me, penso che se prepari l'azione e il mago casta sulla difensiva riceve comunque il tuo attacco visto che non si tratta di attacco d'opportunità ma di azione preparata, se si sposta però non penso tu possa fare il passo di 1,5, meglio comunque attendere risposte da utenti più preparati sull'argomento :)

Ospite Erystil
Inviato

Non sono un utente preparato :-) però sul regolamento c'è scritto che insieme all'azione preparata puoi anche compiere un passo di 1,5m quindi se il mago si muove di quella distanza anche tu puoi coprirla prima di compiere l'azione preparata.

Per quel che riguarda il castare sulla difensiva non so, ma per logica dovresti poter colpire visto che non è un ado

Inviato

Grandi. Non trovavo la parte che dicesse che puoi fare 1,5 metri nella preparata.

Vi ringrazio :)

Moderatori potete chiudere il post. Mi han risposto in modo esauriente :)

Grazie a tutti

Inviato

Ma siete sicuri che si possa fare il passo di 1,5m con la preparata? Dove è scritto?

Boh vado a fiducia xke io nn riesco a trovarlo... e senza il passo da 1 metro e mezzo mi pare inutile questo distrarre incantatore

Inviato

Il passo da 1,5 metri non è un'azione, quindi si può fare in qualsiasi momento del round in cui si può agire, anche combinato con l'azione preparata (a patto che durante il turno regolare non ci si sia mossi, però)...

Ospite Erystil
Inviato

"Il personaggio può fare un passo di 1,5 metri come parte della sua azione preparata, ma soltanto se nello stesso round non copre altra distanza."

P. 160 del MdG

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...