Lethe Inviata 15 Marzo 2012 Segnala Inviata 15 Marzo 2012 Buongiorno, Leggevo a pagina 160 del manuale del giocatore (edizione 3,5) "Distrarre incantatore". Avrei bisogno di qualcuno più esperto per delle delucidazioni sul funzionamento. Mi spiego... io sono un guerriero, decido di perdere il mio turno e utilizzare "Distrarre incantatore" come preparata nel caso il mago casti. Se lui casta io sono libero di fargli un solo attacco (poichè se non erro nelle preparate si può preparare solo un'azione standard o di movimento o gratuita). Una volta fatto l'attacco sul mago egli oltre a subire il danno, deve fare una CD su concentrazione pari a 10 + danno subito + livello incantesimo per non perdere l'incantesimo e lanciarlo senza problemi. Il dubbio che mi attanaglia (sperando che ciò che ho scritto sopra sia esatto), è: se il mago casta sulla difensiva, questa preparata ha effetto lo stesso poichè il cast sulla difensiva serve solo a prevenire l'attacco di opportunità o mi annulla anche la possibilità di utilizzare questa preparata? Se il mago fa un passo di 1,5 metri, posso farlo anche io per dar effetto alla preparata? Altrimenti non si riuscirebbe mai ad utilizzare se il mago continua a fare 1,5 metri di movimento prima del cast per allontanarsi. Spero di esser stato un minimo chiaro xD Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. Saluti
AldirAlton Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 leggendo la tua domanda mi è sorto qualche dubbio anche a me, penso che se prepari l'azione e il mago casta sulla difensiva riceve comunque il tuo attacco visto che non si tratta di attacco d'opportunità ma di azione preparata, se si sposta però non penso tu possa fare il passo di 1,5, meglio comunque attendere risposte da utenti più preparati sull'argomento
Ospite Erystil Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 Non sono un utente preparato però sul regolamento c'è scritto che insieme all'azione preparata puoi anche compiere un passo di 1,5m quindi se il mago si muove di quella distanza anche tu puoi coprirla prima di compiere l'azione preparata. Per quel che riguarda il castare sulla difensiva non so, ma per logica dovresti poter colpire visto che non è un ado
AldirAlton Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 Si alla fine ci può stare che nell'azione preparata tieni conto di poter fare un passo di 1,5, altrimenti come dice Lethe un mago non riusciresti mai a beccarlo mentre casta
Lethe Inviato 15 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2012 Grandi. Non trovavo la parte che dicesse che puoi fare 1,5 metri nella preparata. Vi ringrazio Moderatori potete chiudere il post. Mi han risposto in modo esauriente Grazie a tutti
8SnAkE6 Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Ma siete sicuri che si possa fare il passo di 1,5m con la preparata? Dove è scritto?
Lethe Inviato 16 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Ma siete sicuri che si possa fare il passo di 1,5m con la preparata? Dove è scritto? Boh vado a fiducia xke io nn riesco a trovarlo... e senza il passo da 1 metro e mezzo mi pare inutile questo distrarre incantatore
Mad Master Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Il passo da 1,5 metri non è un'azione, quindi si può fare in qualsiasi momento del round in cui si può agire, anche combinato con l'azione preparata (a patto che durante il turno regolare non ci si sia mossi, però)...
8SnAkE6 Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Detto che già potrebbe bastarmi...nel momento che qualcuno live obietta dove posso trovare 2 righe con scritto che è così?
Ospite Erystil Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 "Il personaggio può fare un passo di 1,5 metri come parte della sua azione preparata, ma soltanto se nello stesso round non copre altra distanza." P. 160 del MdG
Messaggio consigliato