Airon Inviata 14 Marzo 2012 Segnala Inviata 14 Marzo 2012 Questa settimana vediamo ci cosa ha portato Mike Mearls. Impareremo il gergo dei Ladri per la nostra visita a Skullport. Dritte su dove trovare e come usare illustrazioni nella vostra campagna, e su come gestire i PG quando entrano in possesso di poteri eccezionali. Diamoci dentro! Mike Mearls è impegnato con Turning and Churning in Legends and Lore. I non-morti e le meccaniche per scacciarli sono il focus questa settimana, e mi sta bene perché i non morti sono i miei cattivi preferiti. Esaminiamo i modi alternativi in cui Scacciare Non Morti potrebbe essere gestito nella nuova edizione: penso che il sistema prometta bene e differenzierà l’esperienza di scacciare non-morti di tipo diverso. Qui c’è l’esplosivo topic di EN World a riguardo. Talking the Talk, Thieves Cant in Your Game di Alana Joli Abbott è una bella analisi di questa iconica abilità del ladro. Abbondante lista di parole e frasi tradotte nel gergo dei Ladri da usare nelle vostre partite. Dal momento che i giocatori che ci provano per conto loro finiscono per parlare come i Soprano o Pootie Tang, questo articolo dovrebbe aiutare. Backdrop:Skullport di Matt Goetz offre succosi dettagli su questa losca città. Ci trovate spunti per avventure, PnG importanti, e una delle mappe più belle che abbia visto di recente. Non vedo l’ora di usare Riverborn – diciamocelo, i pirati dei fiumi sotterranei sono troppo fighi. Art Inspiration in Making the Party di Tracy Hurley vi mette nella direzione giusta se volete illustrazioni e un po’ di ispirazione per la vostra prossima avventura. Indica un sacco di bei siti web farciti di articoli utili alle vostre campagne. Il pezzo su una campagna militare di Troll in the Corner è eccellente – questo tipo di avventura può essere dura da gestire. Rule of Three di Rodney Thompson continua a darci indizi sulla direzione che la nuova edizione potrebbe prendere. Stavolta le domande vertono sulla complessità tra classi diverse, il bilanciamento dei poteri delle classi marziali rispetto a quelle dotate di incantesimi, e alcuni dei più letali attacchi dei mostri. Mi fa piacere vedere che il risucchio di livello sia gestito in modo non troppo complicato. Design and Development getta lo sguardo al nuovo boardgame Lords of Waterdeep con Rodney Thompson e Peter Lee, due degli sviluppatori. Quando ero alla WotC in dicembre rimasi basito nel vedere quanto lavoro c’è dietro il lancio sul mercato di un gioco. Questo ha un aspetto fantastico e spero di poterci giocare presto. A Rose By Any Other Name di Jon Schindehette discute possibilità e impossibilità del logo della nuova edizione. Alcuni dei loghi di esempio presentati hanno potenziale ma preferire un look più classico. La “&” è necessaria per farmi capire che sto giocando davvero a Dungeons & Dragons. Le reazioni degli utenti di EN World sull’aspetto artistico di D&D Next sono qui. I Am Devastatorz Megabomb, Destroyer of Worlds di Chris Perkins in The Dungeon Master Experience esamina cosa si può fare quando un GM introduce nel gioco un artefatto potenzialmente troppo forte e sbilanciato. Una singola arma iperpotenziata raramente rovina le mie avventure quanto un Deck of Many Things, ma quando un personaggio mette le mani su qualcosa molto al di sopra di ciò che hanno gli altri, possono sorgere problemi. Questi consigli possono venire utili se ciò dovesse succedere a voi.
Messaggio consigliato