Vai al contenuto

Baldur's Gate (I e II) - Personaggi importanti: ricostruzione in 3.5 da AD&D


Messaggio consigliato

Salve!

Molti di voi avranno sicuramente giocato la serie di Baldur's Gate per pc, impostato con le regole di AD&D

Ebbene, sto ricostruendo l'avventura completa come DM (siamo appena all'inizio, prime sessioni di gioco) è una cosa che volevo fare da tempo...

Dovrei ricostruire la scheda di personaggi importanti come Sarevok ed Irenicus che sicuramente i player incontreranno, voi come ve li immaginereste di fare in 3.5 (livello, classe, caratteristiche, equipaggiamento etc) ?

:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Nessuno ha scritto ancora niente, magari qualcuno di voi ci sta lavorando...

Faccio alcune considerazioni riguardo Irenicus:

allineamento NM;

gli è stato reciso il legame con l'albero della vita degli elfi, non è chiaro se beneficia ancora dei privilegi razziali di un elfo;

pensavo di farlo mago livello 20 specializzato nella scuola di necromanzia, o comunque mago con una classe di prestigio che punta ad aumentare parecchio il numero di incantesimi al giorno;

caratteristiche copiate dalla scheda del gioco in versione AD&D -> For 13, Des 19, Cos 14, Int 19, Sag 18, Car 17 (me le scrissi anni fa, mi sembrano basse per un png di livello 20 come minimo, che dite?);

Non conosco AD&D, ci giocai forse la prima volta che mi fecero provare il gioco di ruolo ma ricordo poco niente, quindi:

THACO: 14 cosa significa?

CA: 2

RI: 25

come convertire questi valori?

Equipaggiamento:

TUNICA DI VECNA (è descritta in 3.5 in qualche manuale?) dal videogioco a grandi linee si ottengono -> CA portata a 5, aumento velocità del lancio degli incantesimi di 4 (?_?), +10% di resistenza alla magia (da convertire anche qua)...

ANELLO DI STREGONERIA (x2) -> aumenta il numero di lancio degli incantesimi di 1 per quelli di livello 6, 7 ed 8 (ci dovrebbe essere un oggetto simile nel manuale del master ma devo ancora controllare la descrizione)

AMULETO DEL POTERE -> resistenza alla magia +5%, aumento velocità del lancio degli incantesimi di 1, immunità al risucchio di livello

MANTELLO RIFLETTENTE -> rimanda tutti i danni elettrici alla fonte

BACCHETTA EVOCA MOSTRI -> evoca 12 DV, raggio di azione 6m, durata 2 round

EDIT: http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Irenicus qui dicono che Irenicus è di livello 29, quindi il bonus attacco base è +14

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Esisteva un documento di conversione da AD&D a 3.0 a cui puoi fare riferimento per calcolare i valori (se si trova ancora in giro, dovrebbe essere scaricabile gratuitamente), ma sono anch'io dell'idea che ti convenga ripartire da zero più che cercare di trasformare i valori.

Link al commento
Condividi su altri siti

THACO significa "to hit armor class", ed è una specie di TxC. Ma ti conviene fare tutto questo lavoraccio? Io ti consiglio comunque di prendere il concept e rifarlo in D&D 3.5 daccapo.

Poi questa è la sezione sbagliata.

Perchè sezione sbagliata? Si tratta di personaggi dell'ambiantazione di Forgotten...

Comunque il tiro per colpire resta +14, uguale, per fortuna xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Esisteva un documento di conversione da AD&D a 3.0 a cui puoi fare riferimento per calcolare i valori (se si trova ancora in giro, dovrebbe essere scaricabile gratuitamente), ma sono anch'io dell'idea che ti convenga ripartire da zero più che cercare di trasformare i valori.

L'ho trovato però è in inglese :(

Per gran parte delle cose ripartirò da zero, si, volevo vedere se c'era qualcuno che ci aveva già lavorato o cmq leggere le vostre opinioni su come costruire questi personaggi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nome: Jon Irenicus

Razza: Elfo

Classe: Mago 30esimo livello (7.500.000 pe)

Le caratteristiche sono:

13, 20, 14, 19, 18, 17

Come resistenze ha solo il 10% alla magia.

In conoscenza ha un valore di 115.

Di oggetti personali ha soltanto la sua maschera, che da +4 slot di incantesimi per ogni livello dal primo al nono, Velocità permanente, e +1 ad Int (e quindi va a 20).

Libro degli Incantesimi.

Conosce tutti gli incantesimi possibili immaginabili.

Questi sono il numero di incantesimi che può lanciare al giorno, dal primo al nono livello, inclusi quelli bonus della sua maschera:

9/9/9/9/9/9/9/9/8

Sempre che ti interessi ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nome: Jon Irenicus

Razza: Elfo

Classe: Mago 30esimo livello (7.500.000 pe)

Le caratteristiche sono:

13, 20, 14, 19, 18, 17

Come resistenze ha solo il 10% alla magia.

In conoscenza ha un valore di 115.

Di oggetti personali ha soltanto la sua maschera, che da +4 slot di incantesimi per ogni livello dal primo al nono, Velocità permanente, e +1 ad Int (e quindi va a 20).

Libro degli Incantesimi.

Conosce tutti gli incantesimi possibili immaginabili.

Questi sono il numero di incantesimi che può lanciare al giorno, dal primo al nono livello, inclusi quelli bonus della sua maschera:

9/9/9/9/9/9/9/9/8

Sempre che ti interessi ancora :)

sisi mi interessa ^_^

Questo è quello che viene fuori da una mod in cui puoi usare Irenicus mi pare, quello che scrissi io dovrebbe essere quello che compare quando usi il trucco per addare Irenicus al party;

da Forgotten Realms Wiky lo segnano lv 29

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...