Tenpeun Inviata 18 Marzo 2012 Segnala Inviata 18 Marzo 2012 Premetto che sto seguendo la guida apposito, ma ho pur sempre dei dubbi nella progressione e nella scelta dei talenti per questo pg. Devo iniziarlo al livello 7 e pensavo di farlo umano: ho quindi 4 talenti, ma non so di preciso quali prendere e in che ordine. Poi avete consigli mda darmi sulle caratteristiche:18,18,16,15,12,9. E l'equipaggiamento con 19'000 mo cosa potrei prendere?
Drakonic Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Io attualmente stò giocando un negromante del terrore (NM-umano con divinità Nerull) e devo dire che non mi sn mai trovato così bene a livello di game (visto che finalmente non ho restrizioni moralistiche), nemmeno con il nano guerriero (il che la dice lunga). Attualmente io mi sn stò basando sul controllo massivo dei non morti più che sulle magie di danno, per cui ho avanzato il carisma a 20 perchè il modificatore unito alla padronanza dei non morti (che prendi a liv 8) ti aumenta di parecchio i DV controllabili. Per farti capire attualmente (al liv 8) posso comandare contemporaneamente 2 dragoni antichi (che hanno circa 30dv cadauno) se aumento intorno a 10-12 posso comandare creature del calibro di Moradin (89DV) Spoiler: lo so che non è facile uccidere un dio e dovrebbe essere impossibile comandarlo come non morto ma era giusto per dare un'idea, quindi evitiamo la gogna inutile Però alla fin dei conti ti serve anche per aumentare la potenza dei tuoi incantesimi nonchè la quantità giornaliera, etc etc. Per quanto riguarda i talenti il migliore che posso consigliarti è Incantesimi a Distanza, molti incantensimi del negromante sono di contatto quindi questo talento ti facilita le cose di parecchio. Per gli altri (ma qui te li consiglio per aumentare il divertimento) io ho messo Sapienza Nera di Moil (mi permette di fare più danno aggiungendo qualche d6 da energia negativa); gli ultimi 2 talenti li ho messi più che altro per personalizzare il personaggio e sarebbero: Padronanza dei Sacrifici e Nato nella Necropoli (utile solo ai livelli bassi). Al 9° livello prenderò Lingua Oscura, e stò preparando dei sacrifici di massa per poter avere la concessione di desiderio dalla divinità così vedrò se posso togliere i malus che ci sono nell'utilizzo . Per quanto riguarda l'equipaggiamento prendi qualcosa che ti aumenti il carisma (anelli/amuleti o altro) oppure la destrezza (molto utile). Comunque (e qui vado OT) il negromante ti permette di prendere alcuni incantesimi extra...personalmente ti dirò, se non intendi multiclassare e ti vuoi improntare al danno prendi le magie extra dallo stregone, se invece intendi prendere la strada "oscura" () prendi le magie extra dal chierico. Personalmente multiclasserò chierico per cui voglio evitare ripetizioni di incantesimi e stò prendendendo le cose più utili dallo stregone, ma si può fare anche il contrario. Spero di esserti stato utile
Tenpeun Inviato 18 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Io attualmente stò giocando un negromante del terrore (NM-umano con divinità Nerull) e devo dire che non mi sn mai trovato così bene a livello di game (visto che finalmente non ho restrizioni moralistiche), nemmeno con il nano guerriero (il che la dice lunga). Attualmente io mi sn stò basando sul controllo massivo dei non morti più che sulle magie di danno, per cui ho avanzato il carisma a 20 perchè il modificatore unito alla padronanza dei non morti (che prendi a liv 8) ti aumenta di parecchio i DV controllabili. Per farti capire attualmente (al liv 8) posso comandare contemporaneamente 2 dragoni antichi (che hanno circa 30dv cadauno) se aumento intorno a 10-12 posso comandare creature del calibro di Moradin (89DV) Spoiler: lo so che non è facile uccidere un dio e dovrebbe essere impossibile comandarlo come non morto ma era giusto per dare un'idea, quindi evitiamo la gogna inutile Però alla fin dei conti ti serve anche per aumentare la potenza dei tuoi incantesimi nonchè la quantità giornaliera, etc etc. Per quanto riguarda i talenti il migliore che posso consigliarti è Incantesimi a Distanza, molti incantensimi del negromante sono di contatto quindi questo talento ti facilita le cose di parecchio. Per gli altri (ma qui te li consiglio per aumentare il divertimento) io ho messo Sapienza Nera di Moil (mi permette di fare più danno aggiungendo qualche d6 da energia negativa); gli ultimi 2 talenti li ho messi più che altro per personalizzare il personaggio e sarebbero: Padronanza dei Sacrifici e Nato nella Necropoli (utile solo ai livelli bassi). Al 9° livello prenderò Lingua Oscura, e stò preparando dei sacrifici di massa per poter avere la concessione di desiderio dalla divinità così vedrò se posso togliere i malus che ci sono nell'utilizzo . Per quanto riguarda l'equipaggiamento prendi qualcosa che ti aumenti il carisma (anelli/amuleti o altro) oppure la destrezza (molto utile). Comunque (e qui vado OT) il negromante ti permette di prendere alcuni incantesimi extra...personalmente ti dirò, se non intendi multiclassare e ti vuoi improntare al danno prendi le magie extra dallo stregone, se invece intendi prendere la strada "oscura" () prendi le magie extra dal chierico. Personalmente multiclasserò chierico per cui voglio evitare ripetizioni di incantesimi e stò prendendendo le cose più utili dallo stregone, ma si può fare anche il contrario. Spero di esserti stato utile La mia idea era di improntarlo sul controllo dei non morti. Ora mi sorge un dubbio: al livello 7 con 22 di carisma quanti DV posso controllare?
Lone Wolf Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 allora, io ti consiglio di dare un'occhiata al Liber Mortis: ci sono uns acco di talenti belli che ti permettono di potenziare i non morti che crei. La mia idea era di improntarlo sul controllo dei non morti. Ora mi sorge un dubbio: al livello 7 con 22 di carisma quanti DV posso controllare? al 7° livello ne puoi controllare 28 (4 per ogni tuo DV). A partire dall'8° livello invece puoi controllarne fino a 80 (4+Car per ogni tuo DV)
Tenpeun Inviato 18 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2012 allora, io ti consiglio di dare un'occhiata al Liber Mortis: ci sono uns acco di talenti belli che ti permettono di potenziare i non morti che crei. al 7° livello ne puoi controllare 28 (4 per ogni tuo DV). A partire dall'8° livello invece puoi controllarne fino a 80 (4+Car per ogni tuo DV) WOW, che incremento esponenziale! Quindi solo tra un livello scoprirò le vere potenzialità di questa classe! Comunque come talenti avevo scelto Anima Sepolcrale, Artigianato dei cadaveri, Ossa agili e infine come consigliato nella guida Discepolo arcano per poter avere animari i morti come incantesimo di 3 livello. Poi il prossimo che prendo sarà quello per avere un gregario!
Lone Wolf Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Visto che parliamo di un necromante del terrore, presumo che al classico Autorità preferirai Autorità Non Morta (sempre sul Liber Mortis) =)
Drakonic Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 WOW, che incremento esponenziale! Quindi solo tra un livello scoprirò le vere potenzialità di questa classe! Comunque come talenti avevo scelto Anima Sepolcrale, Artigianato dei cadaveri, Ossa agili e infine come consigliato nella guida Discepolo arcano per poter avere animari i morti come incantesimo di 3 livello. Poi il prossimo che prendo sarà quello per avere un gregario! Devo ammetterlo scelta interessante...me li vado subito a controllare XD Ad ogni modo ti faccio notare che il talento di autorità per i non morti è inutile! considera che i non morti creati con animare amorti sono permanenti!! Cit. Manualde del giocatore - dalla descrizione di animare morti- "I non morti creati rimangono sotto il controllo dell'incantatore a tempo indeterminato."
Maldazar Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 Ad ogni modo ti faccio notare che il talento di autorità per i non morti è inutile! Invece è estremamente utile in quanto il tuo gregario avrà livelli di classe, mentre gli zombie e gli scheletri che crei no
Jumoke Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 poi comuqneu nel manuale delle fosche tenebre c'è l'archetipo creatura d'ossa quindi puoi anche giostrartela con quello se il tuo master te lo permette quindi puoi anche puntare a qualcosa di piu grosso dei soliti scheletri...
Latarius Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 poi comuqneu nel manuale delle fosche tenebre c'è l'archetipo creatura d'ossa quindi puoi anche giostrartela con quello se il tuo master te lo permette quindi puoi anche puntare a qualcosa di piu grosso dei soliti scheletri... il necro-posting non si fa non vedi che l'ultima risposta risale a marzo?
Jumoke Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 chiedo venia non ho fatto caso alla data del messaggio:sorry:
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora