Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Dunque, Io e il mio master ci si chiedeva informazioni riguardo al funzionamento della telepatia. In particolare riguardo al timbro assunto dalla voce nella testa dell'ipotetica vittima. Questo timbro sarà quello del mio personaggio? o sarà più una voce neutra, oppure vi è una trasmissione "per concetti" che il soggetto ricomporrà nella sua testa secondo la sua voce?

Noi abbiamo deciso di risolvere la cosa lasciando il timbro del personaggio che fruisce della telepatia, e può cambiarlo con uno fittizio superando una prova di camuffare avente per CD 10+sag della vittima, per interpretare la voce di qualcun altro la CD e' piu alta e varia a seconda di quanto conosco la persona che voglio interpretare.

mi piacerebbe collezionare diverse opinioni sull'argomento, giacché la consultazione dei manuali non ha prodotto nessun risultato.

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Per come l'ho sempre vista io, la telepatia dovrebbe trasmettere effettivamente la voce del personaggio imho. Ci sono alcuni incantesimi o abilità che trasmettono dei concetti, ma quando si parla di telepatia io penso sempre ad una voce in testa. Quindi, ad esempio, se parli in elfico e il bersaglio non lo conosce, non capisce il messaggio trasmesso.

Per alterare il timbro di voce, così su due piedi, io farei fare al PG una prova di raggirare (o camuffare, in effetti), contrapposta da una prova di percepire intenzioni della "vittima".

Inviato

con gli incantesimi base di telepatia si superano i problemi derivanti dalla diversità di linguaggio, ma non si può far finta di essere un'altra persona. (c'è però un incantesimo che consente di farlo)

Inviato

Per come l'ho sempre vista io, la telepatia dovrebbe trasmettere effettivamente la voce del personaggio imho. Ci sono alcuni incantesimi o abilità che trasmettono dei concetti, ma quando si parla di telepatia io penso sempre ad una voce in testa. Quindi, ad esempio, se parli in elfico e il bersaglio non lo conosce, non capisce il messaggio trasmesso.

Per alterare il timbro di voce, così su due piedi, io farei fare al PG una prova di raggirare (o camuffare, in effetti), contrapposta da una prova di percepire intenzioni della "vittima".

No non è vero. Nella descrizione di qualsiasi mostro con Telepatia si dice che può parlare i suoi linguaggi, ma riesce a comunicare con tutti grazie proprio alla capacità di telepatia.