CantoreDiLama Inviata 16 Aprile 2006 Segnala Inviata 16 Aprile 2006 Salve a tutti ragazzi,sto iniziando una nuova campagna dal 5 livello ed avevo intenzione di fare un guerriero.. come razza un umano... solo che ad un certo punto ho pensato che sti umani so troppo semplici volevo qualcosa di più intrigante!!! così avrei intenzione di fare un umano con sangue demoniaco...un umano con qualche potere particolare,ma non esagerato!! si qualcosa di particolare e vi chiedo consiglio!!! ke razza posso fare????? Vi dico già che ho escluso il tiefling (lo verrei tenere come ultima possibilità)... Mi appassione il mezzo vampiro (LEP +2) ma non vorrei partire da un livello troppo basso... quindi vorrei razze ed archetipi con LEP +1 ma in caso eccezionale,se trovate qualcosa di veramente bello anke LEP +2 o +3...Vorrei essere Caotico Neutrale Vi ringrazio in anticipo!! P.S.= escludete il mezzo immondo che non mi piace!!!
zelgadiss Inviato 16 Aprile 2006 Segnala Inviato 16 Aprile 2006 non ho capito...cerchi qualcosa che è legato ai demoni o semplicemente una razza particolare (perchè il vampiro coi demoni non ci azzecca niente ) bye bye....
artemis b. marthem Inviato 16 Aprile 2006 Segnala Inviato 16 Aprile 2006 io in proposito proprio oggi stavo pensando ad un mezzo immondo con madre succube...(una specie di jin kazama)...forse depotenziando il mezzo immondo... dipende cosa intendi per demoniaco
zelgadiss Inviato 16 Aprile 2006 Segnala Inviato 16 Aprile 2006 P.S.= escludete il mezzo immondo che non mi piace!!! artemis...in generale concordo con te...ma purtroppo a lui non gusta il mezzo immondo... comunque come consiglio generale, se hai specie selvagge ti prendi un paio di livelli in una razza demoniaca e sei a posto bye bye.....
artemis b. marthem Inviato 16 Aprile 2006 Segnala Inviato 16 Aprile 2006 infatti io pensavo di partire da una base del mezzo immondo per poi modificarlo come a cantoredilama meglio si confà ovviamente tutto ciò dipende da cosa intende cantore per demoniaco
CantoreDiLama Inviato 16 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2006 Si così ragazzi intendevo!!! accetto qualsiasi razza particolare che mi consigliate purchè sia contagiata da qualcosa di malvagio (nel background voglio creare una specie di conflitto interiore nel personaggio che cerca di evitare il suo lato malvagio) Ho citato il mezzo vampiro perchè rientra abbastanza bene in questa descrizione,ma vorrei fare + qualcosa di demoniaco!!! Per esempio l'archetipo mezzo immondo non si può dividere come classe invece che prenderti LEP +4??? Oppure su specie selvagge che demone mi consigliate di fare??? anke un diavolo va bene ovviamente... Aiutatemi ragazziiiiii
Sabaudian Inviato 16 Aprile 2006 Segnala Inviato 16 Aprile 2006 Vediamo... Dal manuale delle fosche tenebre c'è la creatura corrotta... è un archetipo acquisito che si manifesta per un contatto con una fonte di estrema malvagità ed ha un LEP di +1, +2 o +3, a seconda dei dv (1-3; 4-7; 8 o +) Poi Sul manuale dei mostri c'è la creatura immonda, LEP+2 Sul libris mortis ci sono delle regole utili ad interpreatare dei non morti. Tra i demon e i diavol il LEP più basso che ho trovato è +5 +dv (Jovoc, manuale dei mostri II) Questo è quanto per ora. Se trovo altro ti faccio sapere
zelgadiss Inviato 16 Aprile 2006 Segnala Inviato 16 Aprile 2006 con un guerriero ci vedo molto bene un Kyton. magari prendi 2 o 4 livelli e viene fuori anche un bel personaggio se ti metti a combattere con le catene IMHO. bye bye.....
CantoreDiLama Inviato 16 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2006 ho letto la creatura corrotta e non è niente male... la creatura immonda anche... però devo vedere se il DM me le fa applicare al mio PG perchè mi sembra siano archetipi per PNG (infatti non c'è il modificatore di livello ma solo il modificatore del grado di sfida)... Cmq ragazzi se avete altre idee dite!! Per quanto riguarda le classi su specie selvagge,io non voglio fare un demone a tutti gli effetti,ma un umano che ha una parte demoniaca... Diciamo qualcosa di alternativo al tiefling!!
artemis b. marthem Inviato 16 Aprile 2006 Segnala Inviato 16 Aprile 2006 rilancio la possibilità di fare una depotenziazione del mezzo immondo mi sembra il campo dove puoi spaziare di più
Kain Fireforge Inviato 16 Aprile 2006 Segnala Inviato 16 Aprile 2006 fai una stirpe.....arcani rivelati, mi sembra...
CantoreDiLama Inviato 16 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2006 Artemis l'idea di depotenziare il mezzo immondo non è male... tu hai qualke idea su come fare??? anche le stirpi su arcani rivelati sono ottima però sulle stirpi non ho capito come agisce il modificatore di livello... non ce l'hanno???
Kripta Inviato 16 Aprile 2006 Segnala Inviato 16 Aprile 2006 io farei l'Imp! è sempre stato una delle creatre che preferisco.. purtroppo non ho qua specie selvagge (che sta ancora disperso in chissà quale casa), ma penso che con 3DV e +2 di modificatore al livello te la puoi cavare con un LEP di 5 alla fine... lo so, hai detto che non vuoi spendere tanti livelli per la creatura.. ma... l'Imp è l'Imp ù.ù E poi non mi ricordo dove lo lessi, forse sul forgotten realms, più diventi potente più sali la scala gerarchica dei diavoli. Alla fine magari se giocate molto di interpretazione potresti ad arrivare a fare il Diavolo della Fossa... a discapito di qualche livelluccio.. come se stessi multiclassando... in pratica sali da Diavolo e non da Imp =P ok.. per oggi basta idee malate... ah.. buona pasqua =P p.s. se vuoi crearti una creatura "corrotta" da un Lep+1 puoi fare così: Metti le caratteristiche che ti servono con questi bonus: +2,+2,-2, scurovisione 18m, abilità razziale un +2 a due abilità un attacco speciale (magia arcana di basso livello al max 2° lvl una volta al giorno) ed un paio di qualità speciale tipo resistenza 5 ad un max di tre tipi di energia, oppure riduzione del danno 10/bene e argento Con due linguaggi automatici infernale o abissale e poi comune Alla fine con un modificatore di livello pari a +1 Bye Bye ah.. dimenticavo: ovviamente fai tutto con coerenza... mi spiego meglio: se crei la storia di questa razza dicendo che è un angelo caduto in una pozza di acido e per questo è stato trasfigurato ed ha assorbito i poteri di questa sostanza.. non fargli lanciare palle di fuoco come capacità magica eh.. ma al massimo freccia acida di melf.. anche se io non darei alcuna capacità di attacco.. ma al massimo quache "effetto scenico" =P tipo.. oscurità o invisibilità, foschia occultante.. etc..
zelgadiss Inviato 16 Aprile 2006 Segnala Inviato 16 Aprile 2006 ah.. dimenticavo: ...modificare il primo messaggio? troppo semplice? bye bye......
Sabaudian Inviato 16 Aprile 2006 Segnala Inviato 16 Aprile 2006 Rd 10 /bene e argento mi sembra troppo Punterei su un 5/magia o argento, come il mezzo vampiro...
artemis b. marthem Inviato 16 Aprile 2006 Segnala Inviato 16 Aprile 2006 sinceramente l'idea di kripta mi sembra la migliore, ma per coerenza provo a depotenziare un mezzo immondo la mia idea era di togliere al mezzo immondo artigli e morso, tenere punire il bene, le capacità magiche ok, ma fare in modo che con 1-2 DV non abbia niente, con 3-4 oscurità tre volte al giorno,5-6 DV dissacrare (ovvero come la tabella p.182 MdM ma ritardata di 2 DV), darkvision ok (oppure 9m) immunità al veleno ok,resistenza freddo/acido/fuoco solo una delle tre (a scelta del PG), RI non saprei, io la toglierei, caratteristiche tutte -2 rispetto a quelle sul libro (quindi for +2, des +2, int +2) per il resto tutto ok
Kripta Inviato 16 Aprile 2006 Segnala Inviato 16 Aprile 2006 ...modificare il primo messaggio? troppo semplice? uhm... ero preso dalla foga... il primo messaggio l'avrò modificato almeno 3 volte ma non era venuto in mente di metterli assieme.. ghaa.. sinceramente l'idea di kripta mi sembra la migliore, ma per coerenza provo a depotenziare un mezzo immondo la mia idea era di togliere al mezzo immondo artigli e morso, tenere punire il bene, le capacità magiche ok, ma fare in modo che con 1-2 DV non abbia niente, con 3-4 oscurità tre volte al giorno,5-6 DV dissacrare (ovvero come la tabella p.182 MdM ma ritardata di 2 DV), darkvision ok (oppure 9m) immunità al veleno ok,resistenza freddo/acido/fuoco solo una delle tre (a scelta del PG), RI non saprei, io la toglierei, caratteristiche tutte -2 rispetto a quelle sul libro (quindi for +2, des +2, int +2) per il resto tutto ok io metterei la capacità di oscurità una volta al giorno.. per un lep+1 assieme a dissacrare sta un po' stretto.. la RI la metterei Minima(5+DV) o non la metterei nemmeno... altrimenti mi sa di "pomposo" però è una bella riduzione.. gh.. la terrò a mente per utilizzarla in seguito grazie!
zelgadiss Inviato 16 Aprile 2006 Segnala Inviato 16 Aprile 2006 io toglierei le ali...togliendo quelle secondo me si può considerare il modificatore di livello già inferiore di 1...e magari si abbassano i bonus alle caratteristiche mettendo +2 dove avrebbe +4 e +0 dove avrebbe +2....in pratica da mezzo immondo passa ad 1/4 immondo che ne pensate? bye bye..... PS: modificare le regole non è mai stato il mio forte
CantoreDiLama Inviato 17 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2006 Si l'idea di zelgadiss è ottima ed artemis è ottima... quello parte da un modificatore livello +4 Levando le ali +3 mettendo -2 a tutte le caratteristiche deve scendere a +2 poi credo vada abbastanza bene!!! Leverei punire il bene (non voglio essere cattivissimo) ed anche l'attacco con il morso... gli artigli li lascerei giusto per estetica tanto uso la spada!!! per quanto riguarda le capacità magiche bisognerebbe depotenziarle ed anche le resistenze all'acido elettricità freddo e fuoco... Vorrei fare una sorta di tiefling leggermente più potente!!!
zelgadiss Inviato 17 Aprile 2006 Segnala Inviato 17 Aprile 2006 poi credo vada abbastanza bene!!! Leverei punire il bene (non voglio essere cattivissimo) ed anche l'attacco con il morso... gli artigli li lascerei giusto per estetica tanto uso la spada!!! mi sembrano buone scelte per quanto riguarda le capacità magiche bisognerebbe depotenziarle ed anche le resistenze all'acido elettricità freddo e fuoco... le resistenze le puoi dimezzare tutte, togli la RI oppure la metti 5 + 1/2 dei DV per le capicità magiche potresti fare 1-4 oscurità 3 volte al giorno 5-8 disssacrare 9-12 influenza sacrilega 13-16 veleno 3 volte al giorno 17-20 contagio insomma, scali ogni 4 livelli invece che ogni 2 e quindi ti rimangono escluse le capacità più forti. bye bye.....
Messaggio consigliato