Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho ipotizzato un ibrido vendicatore magospada icnentrato solo sulle difese, in particolare la CA, e al lv 8 mi sono venuti dei valori spaventosi!

Githzerai, Swordmage/Avenger, lv 8

Caratteristiche iniziali

10 11 8 18 14 10

Caratteristiche finali

10 11 8 22 18 10

Talenti

Talento multiclasse (swordmage warding)

Talento multiclasse (armor of faith)

Agilità senz'armatura

Armatura di fede potenziata

Grande tempra

Arma

Spadone (broadsword)

Armatura

Armatra di stoffa

PF/Sanguiante/Valore IC/Numero IC

67/33/16/7

Difese

CA: 10 + 4 (mezzo lv) + 6 (mod INT) + 3 (armatura di fede) + 3 (swordmage warding) +2 (unarmored agility) +1 (armatura di fede potenziata) +2 (armatura magica) = 31

Tempra: 10 + 4 + 1 (classe) + 2 (grande tempra) = 17

Riflessi: 10 + 4 + 6 = 20

Volontà: 10 + 4 + 4 (mod SAG) + 2 (Classe, 1 del vendicatore + 1 del magospada) = 20

ORa, dato che mi sembra sia una cosa oltremodo assurda, vorrei sapere se è legael e se si può aggiungere qualcosa. Grazie! :)

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

unica pecca: il talento opzione ibrida (che immagino sia quei "talento multiclasse") si può prendere una sola volta.. per il resto comunque sembra interessante, la vedo un po' dura con i tiri per colpire e con le difese secondarie (soprattutto la volontà, la alzerei con un talento piuttosto che la tempra, anche se è un grosso sacrificio il talento "superior will" da un sacco di vantaggi..)

Inviato

Beh Volontà 20 all'8 non mi sembra malaccio...15 di tempra invece si! :)

Non sapevo che si potesse prendere solo un talento opzione ibrida...perde un pò di "figaggine", così...non si può recuperare a livelli elevati?

Inviato

si può recuperare, ma si perde pesantemente in "potenza": si può prendere al posto di un cammino leggendario.

in realtà non è malaccio, ma superior will (non iron will, ma il talento che richiede sag o car 15) ti da anche un tiro salvezza contro gli effetti di stun e daze all'inizio del tuo turno, anche se questi non concedono tiri salvezza. ormai è diventato praticamente un must in ogni possibile build..

Inviato

Conosco l'effetto di volontà superiore, ma lo vedo più utile per un defender...inoltre ribadisco che la trempra raggiunge così i minimi storici...:)

In ogni caso, forse conviene, per un +3 alla CA, rinunciare al cammino leggendario...per quanto ne so il massimo di potenziamento alla CA che si piò ricevere da un cammino leggendario è il +1 del Pit Fighter...

Inviato

beh, più che altro c'è il problema che è difficile trovare degli ibridi che siano vagamente competitivi con le classi base.. sin ora di interessante ho trovato solo ranger/magospada e monaco/barbaro...

Inviato

A proposito del magospada/ranger, leggendo la build che hai messo sull'altra discussione, si evidenzia un problema di fondo...i buff assurdi che da il magospada son tutti poteri giornalieri...alla fine non è cos sfruttabile...

Monaco barbaro non l'avevo ancora senntita...:)

Inviato

beh, sono buff giornalieri che però ti buffano per tutto un incontro. personalmente sono quelli che preferisco, perchè rispetto a quelli ad incontro ti durano effettivamente di più (ad incontro massimo durano un round per combattimento, quindi diciamo 3-4 round al giorno, mentre i giornalieri durano tutto un combattimento, che dura più di 3-4 round..)