Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve,vorrei sapere se posso lanciare incantesimi corrotti; cioe per lanciare incantesimo corrotto di livello 3,il mio PG,di che livello deve essere???

e poi per esempio l'incantesimo fistole rosse,c'è scirtto che fanno 1d6 danno a froza e carisma;sulla durata però c'è scritto istanteanea...

cosa vuol dire???se nn c'è scritto niente penso sia permanente,o sbaglio???

grazie anticipatamente.

ciao


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Per poter lanciare un incantesimo corrotto devi essere in grado di prepare gli incantesimi come un mago o un chierico (stregoni e bardi non possono a meno che non usino delle pergamene).

Come per tutti gli incantesimi di 3° livello la tua classe deve poter lanciare quel livello di incantesimi.

Fistole rosse provoca dei normali danni alle caratteristiche, quindi si recperano coem tutti i normali danni alle caratteristiche. Sarebbero stati permanenti se ci fosse stato scritto.

La durata istantanea ha un'altro significato. Significa che l'incantesimo avviene e sparisce in un'istante, ma gli effetti possono cmq durare nel tempo (cme nelc aso dei danni alle caratterisiche o di una cura).

Inviato

Concordo appieno.

In più se vuoi c'è la feat per poter corrompere gli incantesimi (che funzionano poi più o meno come "Flame strike" se non sbaglio).

PS: ma il tuop DM vi lascia usare quegli incantesimi lì così come se niente fosse? :shock:

Io li custodisco gelosamente, li uso poco (come azioni a sorpresa e di grande effetto) e li rendo più difficili da imparare (magari li codifico un po'). :wink:

Inviato

ha detto il master che possiamo usare qualunque lmanuale di DND...

mi piace molto questo manuale :twisted:

Ehm, veramente ho detto che potete usare qualunque materiale ufficiale di D&D dopo mia previa autorizzazione (quindi devo visionare il tutto e valutare se nella campagna ha un senso e/o è troppo sgravato, dato che Monte Cook mangia davvero molta peperonata a volte)

Inviato

Semplicemente, è mia opinione che siano incantesimi troppo "forti" (nel senso di caratteristici de male, coloriti in senso maligno, etc) per dei PG qualunque... almeno metterci una prova/quest per potervi accedere...

Quelli corrupted poi sono un po' sgravati a salire coi livelli...

Ma è sempre la mia opinione. :wink:

PS: Alarius, perchè hai cambiatop avatar? Quello di prima era più bello! :wink:

Inviato

Ehm, veramente ho detto che potete usare qualunque materiale ufficiale di D&D dopo mia previa autorizzazione (quindi devo visionare il tutto e valutare se nella campagna ha un senso e/o è troppo sgravato, dato che Monte Cook mangia davvero molta peperonata a volte)

guardalo che si rimangia le parole... :evil:

Inviato

Io partivo dal presupposto che il suo PG fosse malvagio fino al midollo!

Sennò niente! Troppo comodo usare incantesimi di "male assoluto" e poi dire ma io sono neuitrale donando 100 GP al primo tempio LB incontrato. :wink::twisted:

Inviato

so che sono mostruosamente OT ma vorrei una vostra opinione!!!

ho dato un'occhiata oggi al manuale delle fosche tenebre........mi è sembrato un gioiellino!!!

vale la pena di essere acquistato?

grasssie :D

Inviato

Si! Direi che è un concenbtrato di bastardate e cattioverie per endere più carini i PNG cattivi... poi ci sono un paio di prestige classes davvero belle (sempre più da PNG che da PG) ed un po' di incantesimi molto "caratteristici". Quindi, tutto sommato è bello e vale la pena. :wink::twisted:

Inviato

I soliti esagerati.

Solo che lì dentro non ci trovi certo fatine...

Bene che vada ai PG (e talvolta sono loro a cercarle) si parla di droghe, assuefazione e simili... :wink::twisted:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...