Vai al contenuto

[Sir Daeltan Fernagdor] Volti Nuovi


Sir Daeltan Fernagdor

Messaggio consigliato

Io faccio un cenno negativo con il capo all'invito e continuo ad andare.

Arrivato fuori butto un'occhiata alla città e di capire dove si trovi la piazza. Fatto ciò prendo il percorso inverso che ho fatto prima e torno nella foresta dove ho il mio fedele compagno ad aspettarmi. Poggio una mano sulla testa al sentire i suoi gemiti, lo accarezzo e lo porto con me a fare scorta di cibo per la giornata che verrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima risposta

Intanto che gli altri erano rimasti a discutere all'interno dell'osteria, lo studioso si era avviato verso la sua dimora, per ordinare ai suoi servitori di sellargli il mulo e controllare che nulla mancasse alla sua partenza, aspettando l'alba del giorno seguente per incontrarsi in piazza con quegli avventurieri conosciuti in taverna.

La dimora del mago era a qualche passo dalla locanda, era ben costruita e solida, e spiccava tra i fatiscenti tuguri della plebe, tradendo l'origine basso-nobiliare del suo occupante. [/spoiler/]

Sembravano determinati, non sembrano persone delle quali devi accertarti chi siano, i loro occhi, Speculi Animae, facevano intravedere il loro coraggio....Ma per il momento vediamo di prepararci a fondo per domattina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anthon allora.....mostraci dov'è la tua accogliente dimora...abbiamo tutti penso bisogno di una lavata e di una rinfrescata.....permettimi però di offrire la cena...ecco tieni queste 5 mo per poter comprare il necessario.....eheheh.....andiamo dai.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguitemi pure - Faccio un cenno in direzione della porta e mi avvio per la strada, aspettando i miei invitati- Non è molto distante da qui. Uno di voi può dormire sul pagliericcio vicino al fuoco, all'altro invece posso dare delle coperte. Mi spiace non potervi dare altre comodità, ma la casa è piccola. C'è un pozzo in una piazzetta poco distante, possiamo prendere l'acqua ed accendere il fuoco per scaldarla, se non avete fretta. Altrimenti potete lavarvi direttamente con l'acqua del pozzo, basta che non vi ammaliate prima del torneo!

Scoppio in una risata mentre continuo a condurre i due verso la casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rido calorasamente insieme al mio nuovo ospite. Grazie mille Anthon per l'ospitalità, io posso dormire ovunque non preoccuparti, ho già detto che sono abituato a dormire anche all'aperto quindi la tua casa per me sarà una reggia. Sorrido e seguo Anthon e Mautoa porgendo anch'io 5 mo ad Anthon. Prendi anche le mie mo per pagare le spese.

Ora che ci penso gente stavo pensando se dovessi comprare una cavalcatura anch'io oppure no, voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh guarda...io andrò a piedi sono abituato così.....anche perché la nostra razza non ha mai avuto ne la pretesa, ne il bisogno, di addestrare altre creature per fargli da cavalcatura, comunque se non sei abbastanza resistente alle lunghe camminate forse è meglio...altrimenti risparmiati qualche mo.....eh eh eh......

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanta generositá... ecco la mia casa, laggiù. Apro la porta con una chiave arrugginita.

Vado a prendere qualcosa da mangiare , spero che vi piaccia l'arrosto. Vedrete,faremo una cena da re. Se vi serve dell'acqua prima del mio ritorno lungo quella strada -indico in una direzione- c'è un pozzo. Torno in un attimo, voi fate come se foste a casa vostra!

​Mi avvio verso la zona del mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dirigo bel bello verso il pozzo a fare le mie abluzioni serali......una volta pulito, mi rivesto di tutto punto e mi dirigo verso la casa di Anthon perché nel frattempo mi è venuto un certo languorino......arrivo nella piccola casetta, busso ed entro

Ragazzi eccomi di ritorno...ho una fame....

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno a casa con 5 pezzi di carne

Spoiler:  
15 ma
, saluto i due, accendo il fuoco e mi metto a cucinarla. Dopo mangiato dunque porgo a Takklin dele coperte ed indico a Mautoa un pagliericcio vicino al fuoco.

Voi potete pure dormire li, io mi metto sul pagliericcio sotto la finestra. Domattina procederemo per la piazza e ci uniremo alla carovana.

Detto questo sbadiglio e mi butto sul giaciglio per dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yahaaa......ragazzi che dormita.....

come al solito, la mattina mi sveglio presto, raccolgo velocemente tutte le mie cose, riassetto il mio giacilio, lo ripiego e lo ripongo nello zaino. Poi prendo la mia armatura e gli do una bella lucidata, immaginando che da li a poco potrebbe tornarmi utile. Poi prendo le mie armi, l'ascia e l'urgrosh ed inizio a lucidare ed affilare anche loro. Dopo aver reso il mio equipaggiamento pulitissimo, cerco di dare una sistemata anche alla mia persona. MI rifaccio la barba in modo da averla intrecciata in modo perfetto, quasi maniacale. Do un'allisciata anche ai miei capelli, li raccolgo a coda e li appoggio perfettamente dietro le spalle. Terminato il tutto, porto le mie cose in un angolo della casa e le accantono li in modo da averle facilmente a portata d'occhio e di mano. Passa circa un'ora per fare tutto ciò. Si è fatta l'ora giusta per la colazione.

Beh, non so voi ragazzi, ma mi è venuto un forte languorino...eh eh eh....dai ragazzi, colazione veloce e poi tutti in strada.....si parte.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscì di casa, all'alba, vestito con un lungo abito nero munito di cappuccio e mantello dello stesso colore fermato da una spilla a guisa di testa di gufo in argento.

Non appena fece un cenno con la mano un servitore si avvicinò a lui portando un mulo munito di basto, con una macchia bianca in fronte, ben nutrito e robusto.

Bada alla casa mentre sono via, Bodo.Disse al servo, mentre con gli occhi si assicurava che la balestra che teneva in mano fosse apposto.

Assicurata l'arma alla cintura di cuoio, montò a cavallo del mulo e fece un altro cenno verso la porta di casa, ancora aperta.

Venne una ragazzina sui quattordici anni, con un grembiule di lino e un grosso librone in mano, con la copertina levigata dall'usura.

Il suo grimorio, Sir Tanith...Disse le giovane e porse il libro al mago, che la accarezzò in testa.

Fai la brava piccola, non sarò lontano per molto...cercherò di portarti un regalino, se mi ricordo.

Disse, con un sorrisetto ambiguo...

Avviò il mulo, che conosceva a memoria la strada, verso la piazza, mentre aprì sotto gli occhi il grimorio per finire di studiare gli incanti della giornata.

Spoiler:  
Incanti preparati:

LV0: Mano Magica, Prestidigitazione, Individuazione del Magico.

LV1: Servitore Inosservato, Charme su Persone.

Intanto, non appena la bestia da soma giunse nella piazza gremita, quella ragazzina che aveva dato a Tanith il suo grimorio correva a gambe levate con in mano un bastone, e gridava:

Sir Tanith, il suo bordoneeee!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la punta di un coltello infilzo uno dei pezzi di carne avanzati dalla sera precedente e me lo infilo in bocca.

Serviti pure Mautoa, dovrebbe essercene abbastanza per tutti.

Detto questo prendo un boccale di legno scheggiato, lo immergo in un secchio d'acqua vicino alla porta e lo bevo di un sorso, raccolgo le mie cose riposte in un angolo e aspetto che i miei due ospiti siano pronti ad avviarsi verso la piazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno gente, ben svegliati a tutti.

Rido, mentre mi alzo e mi vesto.

Beh in effetti anch'io vorrei mettere qualcosina sotto i denti prima di intraprendere quest'avventura, non vorrei svenire prima di iniziare.

E rido calorosamente.

Dopo essermi vestito mi preparo gli incantesimi per la giornata.

Spoiler:  

liv. 0: Resistenza, guida, virtù

liv. 1: Evoca mostri I

dominio della forza: Forza del toro

Link al commento
Condividi su altri siti

Tharialis Il Viandante

Mi sveglio per via della luce che filtra attraverso rami e foglie. Metto la mano davanti a me per coprire da quella luce abbastanza accecante per una persona appena svegliata. Appena mi muovo sento che il mio fedele amico mi è accanto, accarezzo il pelo argenteo e mi alzo, mi volto verso l'albero su cui ho riposato e inizio una preghiera a Silvanus, iniziando a preparare le orazioni e gli incantesimi del giorno.

Spoiler:  

(Liv.0) Lampo x 2, Luce

(Liv.1) Pietra Magica, Bacche Benefiche

Una volta finito, mi metto in piedi e sistemo tutta la mia roba.

Mi avvicino al mio fedele amico e gli sussurro.

Su amico mio, per alcuni giorni credo che dovremmo evitare di farci vedere insieme. Appena avrò un pò di tempo ti cercherò. Tu non abbandonarmi di vista, intesi?

Dopo una breve carezza gli sorrido e mi dirigo per il villaggio.

Vediamo cosa mi riserva Silvanus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si penso che questi succulenti avanzi vadano benissimo........

OOokkkk, fatto sono pronto, vado a riempire il mio otre di acqua del pozzo e sono subito da voi......

A passo cadenzato mi dirigo verso il pozzo, riempio il mio otre e torno velocemente alla casa di Anthon

Bene ragazzi, io sono pronto....che dite, ci avviamo verso la piazza? Penso sia ora...non vorrei perdermi l'inizio della carovana...anche perché non sappiamo la strada...eh eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhh...eccoci finalmente arrivati alla piazza......Anthon e Takllin penso che bisogna farci vedere dagli altri così ci riuniamo....ah Anthon, puoi farmi un favore? Visto che ci siamo, sicuramente conoscerai qualcuno quì....perché non cerchi di farti dire da qualcuno quando parte la carovana? Intanto io e Takllin cerchiamo di metterci in bella mostra in modo da farci vedere da Tharialis e Tanith...

Tharialiiiiiiiiiissssssss!!!!!

Taaaaaniiiiiiiiiiiiiiiithhhh!!!!!!

Dove sieteeeeeee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...