Vai al contenuto

[Sir Daeltan Fernagdor] Volti Nuovi

Sir Daeltan Fernagdor

Messaggio consigliato

• Risposte 122
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Allora ragazzi....buon giorno a tutti voi, come state?.....Avete preparato tutto? Avete riempito i vostri zaini con tutto ciò che vi può essere utile durante il viaggio? Acqua, pane, armi, mazze, frecce, incantesimi pronti, pugnali avvelenati, scudi torre incantati, mantelli dell'invisibilità, bacchette di palle di fuoco ecc ecc?

A proposito Anthon........hai sentito novità in giro circa la partenza?......

Inviato

Con aria piena di ammirazione, la ragazzina guardò il sacerdote, facendogli un sorriso a 32 denti.

Il mio nome è Mart...che muscoli che hai!!! Sei un nobile cavaliere? Hai mai sconfitto un viscido drago per salvare il tuo amore rapito?

Purtroppo il mio padrone è sempre preso da esperimenti strani e ha poco tempo per me...

Quest'ultima frase la sussurrò a voce bassa, abbassando la testa per cercare commiserazione ed ammiccare.

Intanto Tanith, preso il suo bastone, si rivolse al nano, ridendo:

Ahahah , si vede che le voci sulla ricchezza dei nani sono quantomai vere.

Tali oggetti che nomini non sono proprio comunissimi, e per crearli ci vuole esperienza....

Comunque per il resto io sono ben equipaggiato, di incanti e balestra.

Inviato

Ah ah ah ah....la ricchezza dei nani......beh è vero che quelli di noi che hanno a che fare con le miniere di Mithril o d'oro,..... beh diciamo che hanno un tenore di vita decisamente superiore alla media, ma io vengo da una famiglia di fabbri forgiatori di armi e poi ho intrapreso la carriera militare.....per cui nella vita di ricchezze ne ho viste molto poche e sono abiutato a vivere in ristrettezze......

Vedo che qualcuno di voi si è preso una cavalcatura per il viaggio....io avevo pensato di andare a piedi, sono abituato a fare lunghe marce, chissà quanto durerà questa.......

Se abbiamo un po di tempo forse potremmo andare a comprare un carro con un animale da traino in modo da viaggiare tutti insieme senza problemi, che ne dite?

Inviato

Mi rivolgo alla ragazzina Mart quantomai imbarazzato: mi dispiace deluderti Mart ma io sono solo un sacerdote di Ilmatar e le uniche cose che ho sconfitto sono malattie e tristezza nei cuori della gente, in quanto all'amore rapito...beh... in quanto sacerdote non ho una donna con me ma solo il mio Dio che protegge me. Le sorrido con fare affettuoso.

Poi rivolgendomi a Mautoa gli rispondo: Mautoa hai avuto un'idea fantastica a proposito del carro, sono completamente d'accordo con te, prendiamolo!!

Inviato

Anthon, visto che sei del posto, sicuramente conoscerai qualcuno che venda carri e cavalcatura, che ne dici? Puoi pensarci tu? Se poi non abbiamo abbastanza soldi per permettercelo forse potremmo prendere solo un mulo da soma per caricarlo con i nostri oggetti e se siamo stanchi, magari a turno potremmo riposarci su di lui.......

Inviato

Personalmente preferirei camminare, e comunque di carri ce ne saranno in abbondanza, al massimo potremmo chiedere un passaggio a qualche mercante, sono convinto che, per qualche soldo, ci ospiterebbero volentieri

Inviato

Mentre discutete, due guardie cittadine vi passano accanto, attraversando la folla. Sentite una delle due, un omone grande e grosso con un po' di pancia, dire all'altra, a voce alta, ridendo:

Hai sentito l'ultima? Qualcuno dice che si stia preparando in città un colpo per rovesciare il Duca mentre egli sarà via per la festa... Chi mai può inventare scemenze del genere? Di certo qualche avventuriero che non vuole concorrenti per il torneo... Questa è proprio grossa!

Entrambi ridono di gusto.

Inviato

Sentito ragazzi?.....che notizia....sarà vera?....certo sarebbe interessante rimanere quì a vedere che succede, ma abbiamo un torneo a cui partecipare.....o no?

Inviato

Oltre che, potremmo anche proporci come scorta del mercante suddetto, così da non spendere nulla e guadagnarci qualcosa sopra...

Rispose Tanith ad Anthor.

Poi, sentendo gli uomini parlare di un attentato al duca si mise a riflettere, cercando di ricordare se il nobile in questione avesse nemici o storie losche da nascondere, o, nel suo vissuto, qualcosa per cui qualcuno avesse motivo di ucciderlo....

Spoiler:  
Conoscenze(storia) +7
Inviato

Bene gente allora se siamo tutti d'accordo possiamo aspettare che la carovana inizi a incamminarsi e quindi trovare un mercante che ci dia un passaggio. Sento le due guardie discutere e penso: questo sarebbe un bel problema, ma credo che il torneo sia più importante per tutti gli altri e ormai non posso abbandonarli.

Per quanto riguarda quello che abbiamo sentito potrebbe anche essere una bufala, come può essere che non lo sia, ma io propongo comunque di andare al torneo e perchè no di offrirci come scorta per qualche mercante come suggerito da Tanith

Inviato

Ok ragazzi, allora si va.....speriamo che si fermi qualche mercante...altrimenti i piedi saranno la nostra cavalcatura eh eh eh

Detto questo, mi do una controllata per vedere se sono a posto, ridò una sistemata alle mie armi e do una passata con il dorso della mano sulle maglie della mia armatura.....

Inviato

Alcuni soldati escono frettolosamente dalle porte del castello del Duca; tra loro, un banditore. Dopo aver ottenuto il silenzio, grazie ai rulli di tamburi, questi grida:

UDITE UDITE! SUA ALTEZZA IL DUCA FERDINAND HA STABILITO IMMANTINENTE, PER VIA DI AVVENIMENTI IMPORTANTI CHE RICHIEDONO LA SUA ATTENZIONE, DI NON USCIRE OGGI DAL PALAZZO, PER RECARSI ALLA FESTA CHE TUTTI ASPETTANO. LA CAROVANA DUCALE DIFFERIRÀ LA PARTENZA; VADANO DUNQUE COLORO CHE DESIDERANO RECARSI ALLA FESTA E AL GRAN TORNEO. VI PORTO I SALUTI DEL DUCA, CHE VI RAGGIUNGERÀ APPENA GLI SARÀ POSSIBILE. UDITE UDITE...

Inviato

Per la barba di Moradin.....e adesso? Che si fa???? Abbiamo detto di andare.......ma a questo punto......il torneo si farà ugualmente?.......mmmmmm strano che il duca non parta.....che fossero vere le voci che abbiamo appena sentito?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...