Elgallio Inviata 21 Marzo 2012 Segnala Inviata 21 Marzo 2012 Ciao a tutti! Domanda ipotetica, per quando riprenderò in mano Warhammer 40000. Tra Necron e Tiranidi, chi mi consigliate, e perchè? La mia scelta ricade su di loro perchè, da background, o gli uni, o gli altri (o entrambi, prima uno e poi l'altro) porranno fine a tutto nella galassia. Non mi interessa la sgravatudine, ma solo l'implacabilità e sono davvero davvero davvero indeciso. EDIT. Scusate ci aggiungo anche gli Orki perchè....perchè sono Orki e semplicemente mi piacciono una cifra
DTL Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Inviato 22 Marzo 2012 Dipende da che quali elementi vuoi prendere in considerazione, se dici che ti piacciono tutti è difficile darti una indicazione precisa... I Tyranidi sono un esercito prevalentemente da corpo a corpo, non hanno veicoli e sono composti da un mix di creature mostruose e fanteria molto numerosa. E' un codex molto vario e molto competitivo, che si dice sia comunque stato pensato anche per la sesta edizione. Il nucleo gira intorno ad un QG forte da picchio (Tiranno o Swarmlord) oppure ad una creatura sforna truppe (Tervigone), con il punto forte nei reparti speciali che contano diverse unità molto forti. Di solito in ogni lista tyranide non mancano mai le Tervigoni, i gant e i genoraptor, il resto varia molto da giocatore a giocatore. E' un esercito abbastanza costoso da fare (tanti modelli o pochi ma molto costosi). Se devi iniziare il distaccamento tiranidi è una buona scelta, utilizzi quasi tutto (tranne i guerrieri che si giocano poco). I Necron sono un esercito che funziona molto sulle sinergie fra le varie unità. Spara bene (ma a corto raggio) e ha un Cac decente, ma ha molte unità con abilità particolari. Il codex è molto nuovo, quindi adatto anche al gioco in sesta edizione (la nuova edizione che dovrebbe uscire quest'anno). Il nucleo gira intorno di solito ad un lord su catacomb, truppe al minimo, spettri, scarabei e vascelli annilhation. Esercito molto meno costoso dei Tiranidi. Se inizi con il distaccamento necron ti trovi con tante truppe, che di solito non si usano tutte e l'arca fantasma che è un pezzo poco usato. Gli scarabei invece li userai spesso (te ne serviranno taaaaanti). Gli Orki sono un esercito prevalentemente da CaC, in cui sono i più performanti insieme ai Tiranidi. Sparano tanto ma male, e anche loro hanno un codex molto vario. Sicuramente perdonano gli errori meno rispetto ai Tiranidi, perchè sono individualmente molto fragili ma numericamente molto estesi . Il nucleo gira intorno a un QG da picchio (Gazzkhul va per la maggiore) e il Mek, uno o più carri corazzati, circa un centinaio di ragazzi orchi, lattine azzazzine e almeno una decina di sciacalli. Esercito molto costoso da fare. Se devi iniziare il distaccamento Orki può andare, le moto sono usabili e anche il camion base si può usare. Se devi iniziare Orki puoi prendere anche la scatola base di quinta edizione che contiene regolamento, dadi, sagome, e circa 500 punti di orki e 500 di marine. Rivendendo i marine rientri anche di un po' di dindi. Dentro trovi un capoguerra in armatura, cinque capi (che si usano tutti), una ventina di ragazzi (che si usano tutti), tre orkotteri (si usano a volte o li puoi trasformare in bugghy) My 2 cents.
Elgallio Inviato 22 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2012 Beh, anche gironzolando qua e là, sarei propenso per la terrificante e verdognola tecnologia Necron se poi mi dici che il codex non avrà problemi di vecchiaia per un po', tanto meglio (da Angelo Oscuro so quanto doloroso sia)
DTL Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Inviato 22 Marzo 2012 E' il codex più nuovo uscito, quindi direi che puoi andare tranquillo.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora