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Inviata

Disclamer: ogni riferimento a fatti e personaggi è puramente casuale

“C'è sempre qualcuno più grande di te”

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Personaggio creato da pez per l’ambientazione Mystara.

Thango non è nato a Serrain, come suo fratellastro Dango.

Proviene da molto più a nord, da Glantri. Lì, in una città che Thango stesso non conosce e dove non vorrebbe mai tornare venne alla luce da un rapporto magicamente controllato tra un ogre e uno gnomo. I maghi di quella città erano e sono tutt'ora interessati alle capacità riproduttive e alle possibilità di creare ibridi sempre più potenti tra gli umanoidi e le altre creature di Mystara.

In quei laboratori Thango venne sottoposto ai più disparati esperimenti per valutare le sue capacità fisiche e mentali.

Fortuna vuole che più che uno gnomo mostruoso, Thango assomigliava in tutto e per tutto ad un normale essere umano. In un momento in cui la sicurezza era allentata riuscì a stordire uno dei maghi presenti, camuffarsi e fuggire. Vagò per Brun fino a quando non arrivò sulla città volante degli gnomi. Thango appariva come umano ma dentro al cuore sentiva di essere uno gnomo e voleva sentirsi come gli altri della sua razza. Lì conobbe la famiglia Joe e venne subito accolto a braccia aperte. Non sarebbe il membro più strano della famiglia dopo tutto.

Ma non si sentiva soddisfatto. Le due dimensioni erano un problema. In una città fatta su misura per gli gnomi la sua altezza lo faceva sentire come un pesce fuor d'acqua.

Provò alle Cinque contee, militò per la difesa dei confini ma ancora non era sufficiente. Vagò per Brun fino a quando non trovò Valpurnia, una strega verde, nella palude di Malpheggi.

<<vuoi diventare più piccolo? Sei disposto a qualsiasi cosa? Bene, e più piccolo diventerai! Iehehehe!>>

E iniziò a lanciare su Thango uno dopo l'altro una serie di incantesimi. Thango passò dalla completa gioia al terrore assoluto, mentre le sue dimensioni si riducevano, fino ad arrivare a quelle di un gatto, poi di un topo e infine di un insetto.

Terrorizzato Thango fuggì da quella strega, che ridendo gli corse dietro <<non preoccuparti, ti troverò io quando avrò bisogno del tuo aiuto! E tu me lo darai se non vorrai diventare tanto piccolo da sparire dalla faccia del mondo! Ieheheh!>>

Da allora Thango vaga per cercare un modo per tornare delle sue normali dimensioni.

INTERPRETAZIONE

Thango rispetto agli altri gnomi è più chiuso in se stesso. Già prima del suo rimpicciolimento era sospettoso degli incantatori, ma dopo quello che gli è successo ora guarda storto qualunque persona possa lontanamente sembrare in grado di lanciare magie.

In genere si atteggia come un duro, un po' stile Fonzie e mal sopporta chi lo prende troppo in giro per la sua altezza, anche se ormai c'è abituato.

Se viaggia insieme ad un gruppo di persone alla prima occasione, probabilmente durante la prima notte, frugherà addosso a tutti i presenti per controllare che non siano incantatori. Se incappa in un libro di incantesimi inciderà sulla copertina “Mighty Thango è stato qui”, per poi mettere più strada possibile tra lui e il possessore.

Combattimento

Thango si lancia a testa bassa nel combattimento, attivando la caraffa dell'acqua eterna montata sulla schiena e fallendo volontariamente le prove di forza per essere spinto indietro(in questo caso in avanti). Sfrutta il talento tattico confound the big folk per far perdere il bonus alla destrezza alla CA ai suoi avversari per poter sfruttare il poco attacco furtivo che ha e per poter massimizzare l'attacco poderoso senza troppi problemi. È piuttosto orgoglioso e fuggirà solo se la situazione è disperata ma in tal caso gli sarà sufficiente andare a nascondersi dietro ad un filo d'erba.

In condizioni veramente disperate, dove non può scappare, userà il braccialetto dell'amicizia per richiamare tutti i membri della famiglia Joe

INSERIMENTO NEL GIOCO

La scheda di Dango utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del giocatore, Guida del Dungeon Master, Arcani rivelati, Complete Adventurer, Races of stone, Races of the wild, Complete mage, Eberron ambientazione, Dragon magazine 313, Dragon magazine 314, Dragon magazine 358, Magic item compendium.

Adattamento

La storia e il personaggio sono creati appositamente per l’ambientazione Mystara. Può essere comunque facilmente adattato con lievi ritocchi.


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Inviato

Esempio di incontro

State viaggiando tranquillamente quando sentite rumore di combattimento poco più avanti tra gli alberi.

Avvicinandovi vedete quattro giganti delle rocce che sembrano combattersi tra loro, ma ad uno sguardo più attento vedete che sebbene impugnino delle clave siano ricoperti da quelle che sembrano punture d'ape.

Soffermandovi su questa scena insolita vedete nel trambusto una sottile scia di acqua percorrere il campo di battaglia. Non fate in tempo ad intervenire che uno dopo l'altro i giganti cadono in men che non si dica.

<<Ora potete anche chiudere la bocca. Sì, lo so..sono troppo forte..>>

Sentite una vocina accanto a voi, ma non riuscite a capire da dove provenga.

<<Ehi! Qui in basso! Possibile che sia sempre la stessa storia?!>>

Abbassando lo sguardo vedete tra l'erba un ometto delle dimensioni di una formica.

<<Piacere, Thango. Mighty Thango>>

LI 13: Thango

Thango “piedone” Joe, alias Mighty Thango

Gnomo mezz'ogre Ladro 4°(variante che sostituisce i talenti all'attacco furtivo) Guerriero2° Blade bravo 6°

CN Gigante piccolissimo (Gnomo)

Iniziativa: +8; Sensi:Visione crepuscolare, Scurovisione 18m, Ascoltare +4

Linguaggi: Comune, Gnomesco, Gigante

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 13

Modificatore di livello: +1

LEP: 13

______________________________________________________________________

CA: 35, contatto 26, colto alla sprovvista 35 (+8taglia,+8destrezza,+2 armatura naturale, +4 twisted silk, +3 buckler )*

*contro un avversario di taglia media la CA aumenta a 43, contatto 34, colto alla sprovvista 43, contro chi ha usato schivare o contro un gigante la CA diventa 51, contatto 42, colto alla sprovvista 51.

Pf: 4d6+2d10+6d6+33 (82, pf; 11 DV)

Immunità: nessuna.

Resistenza: nessuna.

Tempra: +12; Riflessi: +20*; Volontà: +11*

*+2contro le illusioni

______________________________________________________________________

Velocità: 9m (6 quadretti)

Spazio: 15 cm; Portata: 0 m

Mischia: lama sottile elfica+18/+13* (1d2+28)* critico 15/20 x2

*già calcolato poderoso da 11

Distanza: arco corto composito potente +27/+22 (1d2+2)

Attacco base: +11; Lotta: -7

Opzioni di attacco: Attacco furtivo in mischia +3d6

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 14, Des 26, Cos 16, Int 14, Sag 10, Car 8

Qualità speciali: visione crepuscolare, familiarità con martello-picca gnomesco,+1 al tiro per colpire contro coboldi e goblinoidi, bonus di +4 a schivare alla CA contro i giganti, capacità magiche:1/gg parlare con animali,luci danzanti, prestidigitazione, suono fantasma, scoprire trappole, eludere, percepire trappole +1, schivare prodigioso, flourish, goad, mobile fighting, melee sneak attack+1d6, size advantage

Talenti: Arma accurata, maestria in combattimento, arma focalizzata(stocco), schivare, titan fighting, attacco poderoso, competenza armi esotiche (lama sottile elfica), underfoot combat, mobilità, bersaglio elusivo, confound the big folk, critico migliorato(stocco)

Abilità: Acrobazia +24, Artista della fuga +29, Equilibrio +18, Muoversi silenziosamente +24, Nascondersi +40, Raggirare +10, Percepire intenzioni +11, Ascoltare +4

Proprietà: Lanciati 4 ritorno alla natura, Lama sottile elfica +1 deadly precision piccolissima, Twisted silk+1 segmented, mindarmor, scivolosa piccolissima; Guanti della destrezza+2, Ring of giantfelling, Anklet of translocation, Buckler+2 piccolissimo, Girdle of hate, Caraffa dell'acqua eterna, Mantello della resistenza+3, Borsa conservante I, Armbands of might,, pietra magica grigia con lanciato fiamma perenne, 5 panic botton (fuga), 3 oli di unto, 5 pozioni di cura ferite leggere, Braccialetto dell'amicizia, arco corto composito potente(+2), pugnale piccolissimo, stocco piccolissimo, corda di seta, coperta, acciarino, specchio

______________________________________________________________________

Scoprire trappole:Thango può scoprire trappole che richiedono una prova di cercare superiore a 20, così come può disinnescare una trappola magica

Eludere: con un tiro salvezza sui riflessi effettuato con successo per dimezzare i danni da un effetto, Thango non subisce nessun danno

Schivare prodigioso: Thango mantiene il bonus alla destrezza se colto alla sprovvista o se attaccato da un avversario invisibile

Flourish: Thango ottiene un bonus di +6 a raggirare solo per quanto riguarda le finte in combattimento e solo se indossa armature leggere o nessuna armatura

Mobile fighting: se Thango si muove di almeno 1,5m ogni round ottiene un bonus di +1 a schivare alla CA. Se perde il bonus della destrezza alla CA perde anche questo bonus. Funziona solo se indossa armature leggere o nessuna arrmatura

Melee sneak attack: Thango infligge+1d6 danni extra in mischia quando al nemico viene negato il bonus destrezza alla CA

Size advantage Thango ottiene un bonus di +2 a schivare alla CA per ogni differenza di taglia tra lui e il suo avversario. Funziona solo con armature leggere o nessuna

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