Pubblicato 17 Aprile 200618 anni comment_74317 oggi mi sento in vena poetica ed ho deciso di farmi avanti, quindi ecco a voi una breve poesia, che spero possa spiegare una delle mie passioni più grandi: un libro è il figlio della cultura lettera per lettera discesa da pensiero a figura. toccami ora nel cuore perchè un libro è come un fiore. p.s. non siate troppo cattivi con le critiche ciao
17 Aprile 200618 anni comment_74318 Bella.... mi piace.... essendo anche io un amante di libri trovo la tua poesia molto carina.... bravo :-p
17 Aprile 200618 anni comment_74333 Piccola, sintetica ma espressiva... Qui tra i messaggi dovresti beccare anche qualche poesiola mia, se ti và di scambiare qualche idea...
18 Aprile 200618 anni Author comment_74492 Piccola, sintetica ma espressiva... Qui tra i messaggi dovresti beccare anche qualche poesiola mia, se ti và di scambiare qualche idea... Grazie amico, lo farò!!!
19 Aprile 200618 anni comment_74743 bella, tuttavia non ho capito tanto il fiore dell'ultima riga. Mi spiegheresti che mi interessa? ciao
20 Aprile 200618 anni Author comment_74901 perchè secondo me un libro ha una capacità che nessun'altro mezzo di comunicazione possiede, prova ad arrivarci attraverso questo esempio: un fiore prima di sbocciare è chiuso, piccolo ed assume il colore verde incominci a pensare "chissà di che colore sarà fatto? Come sarà la sua forma? E chissà che aroma avrà il suo profumo?" allora la curiosità ti spinge a prenderteti cura di lui, e un giorno, finalmente, terminato il tuo lavoro, il fiore sboccia e riesci ad apprezzare a pieno tutta la sua bellezza. Tutto questo per dire che un libro è misterioso e chiuso finchè non lo leggi tutto, solo allora riuscirai ad apprezzarlo fino in fondo.