Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_74317

oggi mi sento in vena poetica ed ho deciso di farmi avanti, quindi ecco a voi una breve poesia, che spero possa spiegare una delle mie passioni più grandi:

un libro è il figlio della cultura

lettera per lettera

discesa da pensiero a figura.

toccami ora nel cuore

perchè un libro

è come un fiore.

p.s. non siate troppo cattivi con le critiche

ciao

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_74333

Piccola, sintetica ma espressiva... ;-)

Qui tra i messaggi dovresti beccare anche qualche poesiola mia, se ti và di scambiare qualche idea... :-)

• Author
comment_74492

Piccola, sintetica ma espressiva... ;-)

Qui tra i messaggi dovresti beccare anche qualche poesiola mia, se ti và di scambiare qualche idea... :-)

Grazie amico, lo farò!!!

• Author
comment_74901

perchè secondo me un libro ha una capacità che nessun'altro mezzo di comunicazione possiede, prova ad arrivarci attraverso questo esempio:

un fiore prima di sbocciare è chiuso, piccolo ed assume il colore verde incominci a pensare "chissà di che colore sarà fatto? Come sarà la sua forma? E chissà che aroma avrà il suo profumo?" allora la curiosità ti spinge a prenderteti cura di lui, e un giorno, finalmente, terminato il tuo lavoro, il fiore sboccia e riesci ad apprezzare a pieno tutta la sua bellezza.

Tutto questo per dire che un libro è misterioso e chiuso finchè non lo leggi tutto, solo allora riuscirai ad apprezzarlo fino in fondo.