rotgar mefesto Inviata 17 Aprile 2006 Segnala Inviata 17 Aprile 2006 oggi mi sento in vena poetica ed ho deciso di farmi avanti, quindi ecco a voi una breve poesia, che spero possa spiegare una delle mie passioni più grandi: un libro è il figlio della cultura lettera per lettera discesa da pensiero a figura. toccami ora nel cuore perchè un libro è come un fiore. p.s. non siate troppo cattivi con le critiche ciao
Alister Inviato 17 Aprile 2006 Segnala Inviato 17 Aprile 2006 Bella.... mi piace.... essendo anche io un amante di libri trovo la tua poesia molto carina.... bravo :-p
Tana Inviato 17 Aprile 2006 Segnala Inviato 17 Aprile 2006 Piccola, sintetica ma espressiva... Qui tra i messaggi dovresti beccare anche qualche poesiola mia, se ti và di scambiare qualche idea...
esahettr Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 Bella! Sintetica, ma proprio niente male!
rotgar mefesto Inviato 18 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2006 Piccola, sintetica ma espressiva... Qui tra i messaggi dovresti beccare anche qualche poesiola mia, se ti và di scambiare qualche idea... Grazie amico, lo farò!!!
Paladino Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Inviato 19 Aprile 2006 bella, tuttavia non ho capito tanto il fiore dell'ultima riga. Mi spiegheresti che mi interessa? ciao
rotgar mefesto Inviato 20 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2006 perchè secondo me un libro ha una capacità che nessun'altro mezzo di comunicazione possiede, prova ad arrivarci attraverso questo esempio: un fiore prima di sbocciare è chiuso, piccolo ed assume il colore verde incominci a pensare "chissà di che colore sarà fatto? Come sarà la sua forma? E chissà che aroma avrà il suo profumo?" allora la curiosità ti spinge a prenderteti cura di lui, e un giorno, finalmente, terminato il tuo lavoro, il fiore sboccia e riesci ad apprezzare a pieno tutta la sua bellezza. Tutto questo per dire che un libro è misterioso e chiuso finchè non lo leggi tutto, solo allora riuscirai ad apprezzarlo fino in fondo.
Messaggio consigliato