Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Però l'effetto istantaneo con Twin Spell evocherebbe creature nello stesso identico posto e nello stesso identico momento, quindi non è un problema di dischi, ma di scuola di evocazione... I dischi sono il problema quando si usa Portale per viaggiare, ancora per la scuola di evocazione e la simultanea sovrapposizione... In ogni caso, non conviene applicare Twin Spell a Portale...


Inviato

Questo l'ho già scritto. (salve a tutti, mi chiedevo: se applico l'archetipo creatura insetto ad un neraph, si possono effettuare gli attacchi con tutte le sei braccia?

..si lo so che non ottiene attacchi aggiuntivi con le braccia aggiuntive, ma esistono archetipi simili oppure talenti che ti permettano di effettuare gli attacchi con le braccia aggiuntive? tipo l'attacco di una seppia, per intenderci!)

ma mi son posto anche un'altra domanda: se il suddetto neraph, con due o più di due braccia, riuscirebbe fare un attacco furtivo multiplo?

grazie all'abilitò lancio neraph potrebbe, prima colpire con un furtivo (come normalmente si fa, tipo colto alla sprovvista) e poi lanciando l'annulat o altro con il lancio neraph; Ma mi chiedevo anche, se prima faccio il lancio neraph, e sono a 9mt. poi mi sposto indietro, l'altro si avvicina, io posso caricare con carica neraph, anche se ho usato una versione di questa abilità con il lancio? mi pare di si!

quindi, con un solo attacco di un ladro di 10°liv che colpisce un nemico, cui abbiano in qualche modo tolto il bonusa di Des alla CA, potrebbe infliggere 1d6 (per l'arma)+ 5d6 (da furtivo) e un'ulteriore 1d6(per l'arma) + 5d6 (per il furtivo) del secondo attacco? oppure ottiene solamente un'attacco furtivo per round? :sorry:

  • Supermoderatore
Inviato

A parte il fatto che a memoria nessuna delle armi Shadow Blade può essere impugnata a due mani, non andando il talento a sostituire il bonus di Forza con quello di Destrezza ma semplicemente aggiungendo quest ultimo come bonus distinto un tale parallelismo non può essere fatto.

Inviato

A parte il fatto che a memoria nessuna delle armi Shadow Blade può essere impugnata a due mani

Non proprio, tra le armi shadow blade c'è anche la Catena Chiodata.

In questo caso aggiungi normalmente 1,5 FOR e una sola volta DES

Inviato

C'è qualche talento o qualche modo (oltre a forzare le regole con la compiacenza del Master) per permettere allo Stregone di conoscere più incantesimi rispetto a quelli imposti dalla tabella nel MdG???

  • Supermoderatore
Inviato

Il talento Incantesimo extra del perfetto arcanista (e anche qualcuno del Faerun che ora non mi ricordo), multiclassare in alcune classi che aumentano la lista di incantesimi conosciuti (dracolexi, sandshaper), alcune stirpi draconiche.

Inviato

C'è anche l'Ottimo Arcanista Eroico (pagina 51 e 52 del malfamato "Libro delle Imprese Eroiche"). Ogni livello puoi imparare due incantesimi extra di qualsiasi livello di incantesimi che tu possa lanciare. inoltre si allarga leggermente la lista da cui sceglierli. La cdp dura 5 livelli e nell'ultimo aggiungi tutti i santificati ai conosciuti.

  • Mi piace 1
Inviato

Non so di che talenti necessiti, ma 2 incantesimi in più al giorno bastano per farmela piacere XD

Finalmente anche io posso avere dubbi :D: mi stavo dando un'occhiata al manuale del giocatore: a pagina 134 c'è una tabellina con i modificatori di taglia, della quale però non ho capito niente neppure leggendo la descrizione. Si riferisce a quello che devo togliere o aggiungere al TpC vedendo di che taglia mi appare la creatura contro la quale combatto, rispetto alla mia taglia? Non ho capito a chi si riferisce nè che ci devo fare...

Inviato

Finalmente anche io posso avere dubbi :D: mi stavo dando un'occhiata al manuale del giocatore: a pagina 134 c'è una tabellina con i modificatori di taglia, della quale però non ho capito niente neppure leggendo la descrizione. Si riferisce a quello che devo togliere o aggiungere al TpC vedendo di che taglia mi appare la creatura contro la quale combatto, rispetto alla mia taglia? Non ho capito a chi si riferisce nè che ci devo fare...

Se ho capito bene il tuo dubbio, forse posso chiarirtelo. Come ben sai, ogni creatura ha una taglia. La taglia dà bonus o malus al tiro per colpire e alla Ca: è un modo per rendere, nel gioco, più difficili da colpire le creature piccole e più facili da colpire le creature grandi. Per esempio, una creatura Piccola ha +1 alla CA e ai txc (contro tutti!) proprio per la sua taglia più minuta del normale. Una creatura Grande ha -1 a CA e txc. La tabella ti indica proprio questi modificatori a seconda della taglia. Spero che il tuo dubbio sia questo... perdonatemi eventuali errori, ma sono di fretta :D

Inviato

Quindi: io sono un a creatura piccola e picchio una di taglia media. Quindi sommo 1 al mio tpc e lei toglierà 1? Altro esempio: Io taglia piccola e picchio una creatura di taglia enorme: ottengo un +1 al tpc e la creatura toglie 2?

  • Supermoderatore
Inviato

Non proprio, nel primo esempio il sottrarre 1 dell'umano in realtà è già rappresentato dal tuo +1 di taglia alla CA in quanto creatura Piccola (e tu il +1 al TpC lo sommi già come da descrizione della creatura), nel secondo caso la creatura ha il suo malus di taglia al TpC (e alla CA) già conteggiato nelle caratteristiche.

Inviato

Sono nel naso di un drago come elementare dell aria. Il drago lancia lamento della banshee. Io sono in area mi prende malgrado sono dentro di lui?

Edit nella cavità nasale prossima al cervello

Inviato

E' esattamente questo che volevo sapere, cioè 1) l'incantesimo arriva "dentro" l'incantatore e 2) si applicano le normali leggi della fisica dei suoni per gli incantesimi sonori (quindi se lo lancio in acqua tipo dovrebbe propagarsi di più ecc...?

Per esempio, se il mago è fuori dall'acqua e io sott'acqua tecnicamente non potrei "sentire" il lamento o comunque ne sentirei uno molto distorto, pertanto subisco gli effetti dell'incantesimo?

Inviato

salve, so che faccio domande assurde, ma se un druido lancia forme animali per trasformare il proprio gruppo in orsi bruni, e nel gruppo c'è un monaco, di 15°liv, il suddetto monaco ottiene tutti gli attacchi dell'orso, con la differenza che avrà una penalità ai TPC poichè il monaco non è competente nell'uso degli artigli e del morso. ma i suoi pugni dovrebbero funzionare lo stesso, no? quindi dovrebbe decidere se attaccare con gli artigli oppure se attaccare con colpi senz'armi?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...