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Inviato

Al prossimo livello il mio pg potrà persistere Giusto Potere, ora ho un dubbio:

aumentando di taglia, aumenta anche la taglia dell'arma, che nel mio caso è uno spadone che fa i suoi 2d6 danni. Diventando di taglia grande quanti danni farà? Dove trovo la progressione dei danni?


Inviato

Al prossimo livello il mio pg potrà persistere Giusto Potere, ora ho un dubbio:

aumentando di taglia, aumenta anche la taglia dell'arma, che nel mio caso è uno spadone che fa i suoi 2d6 danni. Diventando di taglia grande quanti danni farà? Dove trovo la progressione dei danni?

Pagina 28 del Manuale del Master. Uno spadone di taglia media fa 2d6 di danni, uno enorme 3d6.

La tabella sul Manuale del Master è molto più completa, però per le armi di taglia media che aumentano di una categoria puoi controllare anche quella sul Manuale del Giocatore a pagina 114.

Inviato

scusate, dubbio sulla pietra in madreperla: cura 1 danno ogni ora per livello o solamente un danno per ora? essendo che funziona come l'anello della rigenerazione dovrebbe rigenerare un danno per livello, ma i dubbi permangono.

Inviato

scusate, dubbio sulla pietra in madreperla: cura 1 danno ogni ora per livello o solamente un danno per ora? essendo che funziona come l'anello della rigenerazione dovrebbe rigenerare un danno per livello, ma i dubbi permangono.

Normalmente le descrizioni prevalgono sulle tabelle, quindi dovrebbe curare 1 danno per livello ogni ora. Tuttavia non so se sia una svista della traduzione italiana.

Sai per caso come si chiami in inglese la pietra in madreperla?

Inviato

potrei dire una cassata (come sempre, in ambito metamorfico) però forse i bonus non permangono nel caso si diventi una creatura che non può essere bersaglio di quell'incantesimo.

m spiego: se ho un buff che funziona sui viventi e divento non morto, allora credo che il buff termini...

...forse...

Inviato

Se ho un buff che funziona sui viventi e divento non morto, allora credo che il buff termini.
Sembra logico e sono sicuro che molti DM fanno così (anche per motivi di interpretazione a volte), ma da RAW credo invece che l'effetto permanga, perché il bersaglio deve essere legale (nel senso di vivente nell'esempio) e presente solo al momento del lancio.

Esempio : sono un asimar. Uso metamorfosi, divento un umano e mi lancio ingrandire persone. Prima che l'effetto di quest'ultimo incantesimo finisca si dissolve la metamorfosi. Tecnicamente l'effetto di ingrandire persone non si interrompe, perché il bersaglio era presente al momento del lancio.

Inviato

Non riesco bene a capire i vantaggi di dell'incantesimo Creare Incantesimi Contingenti per un mago...

Cioè rispetto all'incantesimo costa px e oro (mentre l'incantesimo ha solo il focus) e non riesco a vedere i vantaggi....

dove sbaglio?

Inviato

bene durante un combattiemnto un round dura circa 6 secondi di tempo,quindi gli incantesimi con effetto un round durano 6 sec. un incantesimo di durata un minuto durante un combattimento dura 10 round giusto? e non 1

Inviato

Intendi il talento? Il vantaggio (se parli del talento) è che anche chi ha rinunciato ad invocazione può avere un incantesimo contingente, e se si ha anche l'incantesimo se ne possono avere due...Imho non è male come talento :)

Inviato

in pratica ti permette di muoverti prima e dopo l'attacco da mischia (coprendo un numero di metri consentiti dalle attuali condizioni del pg; velocità base, peso, classi ecc...)

MA...

ipotiziamo che io abbia un guerriero che può fare 9 metri e due attacchi.

Immaginiamo che sta combattendo contro due nemici. Mi muovo di 3 metri e attacco un nemico ... adesso, potrei muovermi di altri 4, 5 e/o 6 metri, e attaccare il secondo nemico (ovviamente raggiunto in mischia)?

grazie in anticipo

Inviato

scusate se faccio un altro esempio, ma voglio capire bene il talento

se io posso fare 9 metri e ho l'attacco rapido e due attacchi ad round; posso usare il talento att rapido (quindi faccio 9 metri) e attaccare con uno solo dei due attacchi?

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