Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

  tamriel ha scritto:

@8SnAkE6: bè, come dico sempre, con un bel dissolvi magie si risolve il problema :D Per quanto riguarda gli attacchi sinceramente non saprei, perchè l'idra può fare un attacco per testa a round, ma se usi anche bite of diventano gli artigli l'attacco primario, e il morso il secondario...In ogni caso visto che l'incantesimo fa riferimento anche a morsi di taglia piccola non ci vedo niente di strano ad adottare l'avanzamento in base alla taglia partendo dal valore base di 2d8 media (anche se forse così si arriva ad avere più di 2d10)...Probabilmente ho fatto solo più confusione di prima, odio la metamorfosi -.-''

Eh si un po' di casino lo hai fatto!!!! Mi hai detto tutto e niente!!!


Inviato

Il dubbio è piuttosto scemo, ma comunque : quante e che azioni ci sono per round?

Ok, una azione di movimento + un'azione standard o un'azione di round completo. Ma poi? Tra azioni gratuite, immediate e veloci non ci capisco più niente ... :sorry:

Inviato

Allora come hai ben detto puoi fare un'azione di movimento+una standard oppure una di round completo.

In più puoi fare tutte le azioni gratuite che vuoi, e un'azione rapida (immediata o veloce).

La differenza tra immediata e veloce (swift) è che l'azione swift puoi farla nel tuo turno, l'azione immediata fuori dal tuo turno; inoltre l'azione immediata consuma l'azione rapida del turno successivo.

Quindi puoi fare nel tuo turno l'azione veloce e nel turno di un avversario l'azione immediata, e nel tuo turno successivo non puoi usufruirne.

Spero di essere stato chiaro! ;)

  • Mi piace 1
Inviato

1) le azioni gratuite sono infinite, ma viene detto esplicitamente che il DM le può limitare

2) non so cosa sia shadow blade, però tutto ciò che è espresso in modificatore fisso (+n) si moltiplica, tutto ciò che è espresso in dadi (+nDk) no.

EDIT: mannaggia al pc piccolo e lento...swordsaged...

Inviato

A che velocità ci si sposta trascinando un carico? Nel MdG ho trovato info riguardo al sollevare pesi fino al doppio del carico massimo, ma per quanto riguarda il trascinamento, è piuttosto vago. A logica, andrei a moltiplicare tutti i carichi x5 (Leggero, Medio e Pesante), poi andrei a confrontare il peso di ciò che si trascina con la nuova tabella derivata e stabilirei la velocità del personaggio (cioè se ha un carico Leggero, Medio o Pesante). Smentite? Confermate? Grazie! :)

Inviato

  SRD ha scritto:
A character can generally push or drag along the ground as much as five times his or her maximum load. Favorable conditions can double these numbers, and bad circumstances can reduce them to one-half or less.

Sono d'accordo con te, ma per avere un minimo di realismo bisogna tenere conto molto del tipo di terreno sul quale si sta trascinando il carico.

Inviato

Sull' EXPH sono descritte le Psychoactive Skins.

In particolare la Skin of the Defender dona al PG un bonus +4 alla armatura naturale.

Ora, non occupa slot corporei, è cumulabile con l'amuleto di armatura naturale, e costa come quest'ultimo.

E' palesemente un oggetto troppo potente o io mi sono perso qualche limitazione nel suo utilizzo?

Inviato

  social.distortion ha scritto:
Dove sta scritto che è cumulabile?

Skin of the Defender fornisce un bonus di armatura naturale alla CA, amuleto dell'armatura naturale fornisce un bonus di potenziamento di armatura naturale alla CA.

Inviato

Giusto, non ci avevo guardato :lol:

Comunque non è così forte, la CA naturale la perdi a contatto, poi è un oggetto che ti fornisce +4 alla CA per 32.000 mo. Nulla di eclatante, se penso ad un oggetto veramente potente ti dico nightstick, di certo non questa psicoactive skin. Buona ma nulla di eccezionale.

Inviato

  social.distortion ha scritto:
Sono d'accordo con te, ma per avere un minimo di realismo bisogna tenere conto molto del tipo di terreno sul quale si sta trascinando il carico.

Per dare realismo, anziché quintuplicare, potrei moltiplicare per numeri diversi ottenendo risultati superiori od inferiori. Che ne pensi?

Inviato

Si, può essere una scelta interessante, ti conviene stabilire un tipo di terreno come quello "base" e regolarti sugli altri come credi opportuno. Ovviamente ghiaccio sarà un peso maggiore quello trasportabile, un terreno tipo terra smossa molto minore.

Inviato

  zell2010 ha scritto:
è possibile utilizzare il talento combattere con due armi a mani nude? cioè con il colpo senz'armi del monaco magari utilizzando anche la raffica

con la raffica non credo, vedi se è considerata un'azione di round completo.

se hai il talento colpo senz'armi migliorato le mani son considerate armi quindi penso che il talento lo puoi usare normalmente con -2/-2 al tiro per colpire e forse con forza dimezzata ai danni del colpo secondario

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...