Garham Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Se creo un oggetto magico con colpo accurato (giocatore, liv 1) permanente (alla stregua di un guanto della destrezza per esempio) il +20 si applica a tutti gli attacchi (nel caso ne abbia più di 1) o comunque solo al primo, dalla descrizione dell'incantesimo non riesco a capirlo.
shalafi Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 fondamentalmente io non lo farei creare. tuttavia se proprio lo si vuol fare, direi che vale per tutti, in quanto è sempre attivo e ogni attacco è successivo all'attivazione. però nb: alza il costo rispetto a quello consigliato dal manuale!!!!
Vampir Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Piccolo appunto : l'oggetto di colpo accurato permanente che costa 8.000 monete è ritenuto praticamente bannato in ogni campagna. Sei sicuro che il DM te lo conceda? Comunque, l'incantesimo dice "... il prossimo tiro per colpire singolo", quindi l'incantesimo sarebbe valido solo per una volta. Ora, ogniqualvolta tu stai per tirare una dado per un tiro per colpire, sarebbe il tuo prossimo. Quindi il +20 e la capacità di ignorare l'occultamento varrebbero sempre. Questo però contando che con singolo il DM non intenda solo l'attacco che occupa l'azione standard, ma allora tutto l'attacco completo non si avvantaggia dell'effetto. Io proporrei per la prima, che renderebbe la cosa ancor più forte. Ma, come già detto, l'oggetto è evidentemente sbilanciati per il suo prezzo. Sul forum della Wizard se ne era discusso e un creatore del gioco (o un esperto) aveva spiegato la cosa, fissando come prezzo, a memoria, 400.000 monete d'oro.
Melerian Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Ora non ricordo che slot abbia Twin spell. Ma se è quello che dico io ne ha 4, portale sarà di 8 livello, quindi a meno che tu non sia epico, non puoi lanciarlo. SE twin spell è incantesimi raddoppiati.....se no, sto zitto.
social.distortion Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Basta abbassare i costi della metamagia (metamagia divina ed incantatrix per esempio)
Garham Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Comunque, l'incantesimo dice "... il prossimo tiro per colpire singolo", quindi l'incantesimo sarebbe valido solo per una volta. Ora, ogniqualvolta tu stai per tirare una dado per un tiro per colpire, sarebbe il tuo prossimo. Quindi il +20 e la capacità di ignorare l'occultamento varrebbero sempre. Questo però contando che con singolo il DM non intenda solo l'attacco che occupa l'azione standard, ma allora tutto l'attacco completo non si avvantaggia dell'effetto. Io proporrei per la prima, che renderebbe la cosa ancor più forte. Ma, come già detto, l'oggetto è evidentemente sbilanciati per il suo prezzo. Sul forum della Wizard se ne era discusso e un creatore del gioco (o un esperto) aveva spiegato la cosa, fissando come prezzo, a memoria, 400.000 monete d'oro. Era proprio quello il mio dubbio. A questo punto anche se il master non lo sa non lo faccio lo stesso ma perchè cosa cosi tanto? secondo il libro del dungeon master la formula è: liv.incantesimo (1) x livello incantatore (mettiamo caso 11 che è il mio) x 2000 mo x 4 (durata in round dell’incantesimo convertita in durata continua) = 88.000 mo che poi va diviso a metà essendo il prezzo di commercio e non di creazione quindi 44.000 e 1760 exp se non erro. Considerando che potrei creare anche un oggetto unico per classe (30% di sconto ulteriore) non arriverà mai a quelle cifre. Mi sono scordato qualcosa?
Vampir Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 No, non ti sei sbagliato, è che sarebbe un oggetto troppo potente. 8000 monete d'oro (se chi lo lancia lo fa al livello dell'incantatore 1) è ridicolo, ma anche 88.000 è troppo poco. Quei calcoli non valgono sempre e alle volte (molte volte) danno origine a prezzi sballati. Quello del Colpo Accurato è il più famoso. Stiamo parlando di un +20 al tiro per colpire e niente occultamento, 88.000 monete di certo non bastano.
tamriel Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Nelle rules of the game viene proprio fatto l'esempio di un anello di colpo accurato: One item people frequently ask me about is a ring oftrue strike. The spell provides a whopping +20 insight bonus on attack rolls and negates miss chances arising from concealed targets. It's only 1st level, however, because it is a personal range spell with a duration of 1 round. That means you can normally manage one attack every 2 rounds when using the spell. Also, you can't bestow it on an ally (except for a familiar or animal companion) because of its personal range. Assuming such a ring worked whenever it was needed and has a caster level of 1st, it would cost a mere 2,000 gp by the formula for a use-activated spell effect (in this case, 1 x 1 x 2,000 gp). Sharp-eyed readers will note that any continuously functioning item has a cost adjustment of x4 (see the footnotes to Table 7-33), which bumps up the ring's cost to 8,000 gp. That's a real bargain for an item that provides so much boost to a user's combat power. Much too great a bargain. So, what would our example ring of true strike be worth? Insight bonuses aren't included on Table 7-33, but a weapon bonus has a cost equal to the bonus squared x 2,000 gp, so a +20 weapon would cost 800,000 gp. One can argue that the ring isn't quite as good as a +20 weapon because it doesn't provide a damage bonus. That, however, ignores the very potent ability to negate most miss chances. Also, the ring's insight bonus works with any sort of attack the wearer makes. On top of all that, the insight bonus stacks with any enhancement bonus from a magic weapon the wearer might wield. Still, 800,000 gp is a lot of cash and the lack of a damage bonus is significant, so some price reduction is in order. A 50% reduction might be in order, or 400,000 gp for the ring. Would you pay 400,000 gp for a ring of true striking? I would if I could afford it. At a price of 400,000 gp, our mythical ring of true strike is something only an epic-level character could afford. That's fine, because epic play is where the ring belongs.
Mad Master Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 E considera che in quell'articolo si sono scordati il x10 al prezzo per i singoli poteri epici...
Fiore di Loto Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Salve... Volevo fugare qualche dubbio sulla Donnola Crudele. Quando la Donnola si attacca risucchia 1d4 costituzione ad ogni round in cui rimane attaccata. Le domande sono queste: 1) Comincia a risucchiare immediatamente 1d4 o deve aspettare l'inizio del 2° round? 2) L'avversario che ha la donnola attaccata è considerato in lotta quindi passibile di furtivi in mischia dal ladro del gruppo? 3) Se l'avversario non ha sangue ma per esempio ha liquidi "alternativi" tipo resina se è una creatura con archetipo creatura boschiva funziona o no il risucchio? Qualcun'altro oltre al buon Tamriel che mi può aiutare?
8SnAkE6 Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 1) il secondo round 2) è considerato in lotta...se di taglia media sicuro, se di taglia grande da master forse considererei di no. 3) risucchia, magari se ha l'acido nelle vene danneggia/uccide la donnola!
Ingvar Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 I talenti "Combattere con due armi" e "Combattere con due armi migliorato" sono prerequisiti per "Colpo doppio", perciò direi che i bonus siano già considerati. Quindi secondo me no, la penalità è quella.
Mad Master Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 La penalità è quella e rimane quella in quanto Colpo Doppio non è il combattimento con due armi, ma una nuova azione standard che permette di colpire con entrambe le armi con un singolo attacco... Quel singolo attacco ha una penalità che varia a seconda del tipo di armi impugnate... In pratica è un "volley attack" da mischia, tanto che si applicano i danni di precisione solo una volta...
Darakan Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 se ho il talento calcio ruotato e ho 2 attacchi posso fare primo attacco,calcio ruotato,secondo attacco,calcio ruotato? mi scuso se posto qui ho postato sulla sezione del monaco ma nessuno risponde da 2 giorni e mi servirebbe la risposta per fare la cheda del mio pg il prima possibile il master sta aspettando me
KlunK Inviato 18 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Sì, se entrambi gli attacchi sono colpi critici confermati...ogni volta che fai un critico, hai l'attacco extra.
darteo Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Se uso raggirare durante un duello per negare la Destrezza al nemico faccio un'azione standard? Di movimento? altro? insomma, sulla pagina 80 è spiegata in un modo a pagina 156 dice che è un'azione standard ...confuso!!!
Idrahil Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Feinting in Combat You can also use Bluff to mislead an opponent in melee combat (so that it can’t dodge your next attack effectively). To feint, make a Bluff check opposed by your target’s Sense Motive check, but in this case, the target may add its base attack bonus to the roll along with any other applicable modifiers. If your Bluff check result exceeds this special Sense Motive check result, your target is denied its Dexterity bonus to AC (if any) for the next melee attack you make against it. This attack must be made on or before your next turn. [...] A Bluff check made to feint in combat or create a diversion to hide is a standard action. Normalmente è una azione standard (quindi in un round fai una finta, e il primo attacco che fai nel round successivo lo coglierà alla sprovvista) Con il talento Fintare Migliorato diventa azione di movimento (quindi supponendo che tu rimanga fermo, potrai fintare e fare 1 attacco nello stesso round) Con la cdp della Lama Invisibile, diventa una azione gratuita (limitata comunque ad una sola volta a round nelle errata del manuale in cui è presentata la cdp...) permettendoti di fintare e seguire con un attacco completo (ma solo il PRIMO attacco coglie alla sprovvista)
shalafi Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 azione standard, a meno che tu non abbia talenti particolari. lo dice pure a pag 80 edit: swordsaged senza pietà...
Mad Master Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Anche se finti e attacchi, puoi comunque muoverti compiendo il passo da 1,5 metri, se non ti muovi in altro modo...
Darakan Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 scusate ma se combatto con due armi l'arma secondaria fà danno con forza 1/2 ?? anche se le armi sono uguali come i pugni del monaco?? se si dove lo trovo scritto??
Messaggio consigliato