Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

scusate ma se combatto con due armi l'arma secondaria fà danno con forza 1/2 ?? anche se le armi sono uguali come i pugni del monaco?? se si dove lo trovo scritto??

Pagina 134 del Manuale del Giocatore, nel paragrafo sui danni. Un'arma impugnata in una mano secondaria ottiene solo metà del bonus di forza ai danni.

Tuttavia, il monaco rappresenta un'eccezione: sul paragrafo sul colpo senz'armi a pagina 46 del Manuale del Giocatore, è specificato che applica il bonus di forza intero con entrambi i pugni.


Inviato

scusate ma se combatto con due armi l'arma secondaria fà danno con forza 1/2 ?? anche se le armi sono uguali come i pugni del monaco?? se si dove lo trovo scritto??
Gli attacchi secondari infliggono sempre metà forza, è scritto a pagina 134

Tuttavia, il monaco rappresenta un'eccezione: sul paragrafo sul colpo senz'armi a pagina 46 del Manuale del Giocatore, è specificato che applica il bonus di forza intero con entrambi i pugni.

In realtà questo vale solo per la raffica - in raffica infliggi il bonus di Forza pieno con qualsiasi arma o parte del corpo tu stia usando.

Le FAQ specificano però che un colpo senz'armi secondario applica ai danni il bonus FOR dimezzato come di consueto

Inviato

Sì, se entrambi gli attacchi sono colpi critici confermati...ogni volta che fai un critico, hai l'attacco extra.

no non dicevo il talento calcio rotatorio di perfetto combattente ma calcio ruotato del pugno e la spada quindi ripeto:

se ho il talento calcio ruotato e ho 2 attacchi posso fare primo attacco,calcio ruotato,secondo attacco,calcio ruotato?

Inviato

Circle Kick è stato chiarito nella FAQ e la risposta è no, se decidi di usare Circle Kick fai UN attacco. Se entra, ne fai un altro.

E questo è tutto.

Fa schifo, sì.

Personalmente ritengo che permettere di usarlo in combinazione con un attacco completo o una raffica, una volta per round, non sarebbe assolutamente sbilanciante. Ma i designer della terza edizione si drogavano pesante e questo è il risultato.

Se vuoi attacchi extra puoi provare con il talento Snap Kick (tome of battle)

Inviato

Nella descrizione del Mazzo delle illusioni della Guida del Dungeon Master c'è scritto che la carta diventa bianca se l'immagine viene dissolta, questo vuol dire che se nessuno lancia Dissolvi magie o simili incantesimi posso usare il mazzo finché lo desidero?

Inviato

volevo delucidazioni su alcuni incantesimi, del tipo: foschia omicida del perfetto sacerdote, che dura un round a liv, e infligge 2d6 danni da acido. I danni sono solamente 2d6 , dimezzati se si supera il TS, oppure 2d6 ripetuti ogni round, dimezzati se si supera il TS? non c'è scritto che si ripetono i danni, ma che chiunque si trovi all'interno della nuvola subisce 2d6 danni, quindi io capisco male quando dico che infligge 2d6 danni ogni round mentre si trova all'interno della nuvola? e poi un solo TS oppure ogni round? per l'accecamento immagino solo uno, se riesce, ma per i danni? so che sono pedante, ma vorrei capire al meglio tutto....:sorry:

Inviato

La nube dura un round per livello, ma i danni sono solo 2d6, non 2d6 ogni round, quindi come per l'accecamento il tiro salvezza è uno solo, che va fatto nel primo round in cui entra a contatto con la nube :)

  • Mi piace 1
Inviato

allora se io faccio un pg accolito della pietra man RAZZE DI PIETRA al livello 3 e la razza che scelgo è goliath ad esempio quali vantaggi razziali prendo? il bonus alle caratteristiche? i bunus alle abilità la competenza nelle armi goliath?

perchè sul manuale c'è scritto che viene considerato un mebro della razza a cui è legato e ottiene tutti gli effetti legati alla razza scelta

Inviato

no no...assolutamente no. solo si è considerati di quella razza per quanto riguarda cdp o oggetti magici. (oppure i danni del rng, le armi anatema e simili)

parole chiave: "si è considerati di quella razza", tuttavia non si ottengono i privilegi di quella razza.

Inviato

quindi nemmeno per le armi,ergo fà abbastanza schifo, 3 lv per prendermi anche i danni dai ranger?

E' pessima, ma serve ad esempio per fare un Umano "guardiano del baratro" e poter usufruire di COS alla CA, o un elfo "spadaccino virtuoso" e così via.

Inviato

se faccio un cacciatore di mortali LIBRO DELLE FOSCHE TENEBRE necessito di una capacità magica?? perchè 1 qualità speciale che mi dà questa classe è capacità magica rafforzata,sui prerequisiti non c'è scritto che devo avere una capacità magica

Inviato

mi sapete dire con un arma immorale(potenziamento +1) (manuale del dungeon master) che tipo di danni si fanno?? nel senso i 2d6 e 1d6 di che tipo sono?? dice di energia o danni taglienti contundenti o perforanti in base a cosa è l'arma??

questi danni si possono prevenire con qualche combinazione di riduzione del danno

[non ho trovato nessun post che parlava di questo.. o forse nn l'ho trovato io.. comunque ringrazio x le risposte che mi darete]

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...