Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 scusate ma se combatto con due armi l'arma secondaria fà danno con forza 1/2 ?? anche se le armi sono uguali come i pugni del monaco?? se si dove lo trovo scritto?? Pagina 134 del Manuale del Giocatore, nel paragrafo sui danni. Un'arma impugnata in una mano secondaria ottiene solo metà del bonus di forza ai danni. Tuttavia, il monaco rappresenta un'eccezione: sul paragrafo sul colpo senz'armi a pagina 46 del Manuale del Giocatore, è specificato che applica il bonus di forza intero con entrambi i pugni.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 scusate ma se combatto con due armi l'arma secondaria fà danno con forza 1/2 ?? anche se le armi sono uguali come i pugni del monaco?? se si dove lo trovo scritto??Gli attacchi secondari infliggono sempre metà forza, è scritto a pagina 134 Tuttavia, il monaco rappresenta un'eccezione: sul paragrafo sul colpo senz'armi a pagina 46 del Manuale del Giocatore, è specificato che applica il bonus di forza intero con entrambi i pugni. In realtà questo vale solo per la raffica - in raffica infliggi il bonus di Forza pieno con qualsiasi arma o parte del corpo tu stia usando. Le FAQ specificano però che un colpo senz'armi secondario applica ai danni il bonus FOR dimezzato come di consueto
MizarNX Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Si, sommi solo 1/2 For al danno dell'arma secondaria.
Darakan Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 Sì, se entrambi gli attacchi sono colpi critici confermati...ogni volta che fai un critico, hai l'attacco extra. no non dicevo il talento calcio rotatorio di perfetto combattente ma calcio ruotato del pugno e la spada quindi ripeto: se ho il talento calcio ruotato e ho 2 attacchi posso fare primo attacco,calcio ruotato,secondo attacco,calcio ruotato?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 Circle Kick è stato chiarito nella FAQ e la risposta è no, se decidi di usare Circle Kick fai UN attacco. Se entra, ne fai un altro. E questo è tutto. Fa schifo, sì. Personalmente ritengo che permettere di usarlo in combinazione con un attacco completo o una raffica, una volta per round, non sarebbe assolutamente sbilanciante. Ma i designer della terza edizione si drogavano pesante e questo è il risultato. Se vuoi attacchi extra puoi provare con il talento Snap Kick (tome of battle)
Darakan Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 i designer della terza edizione si drogavano pesante e questo è il risultato. io direi molo pesantemente comunque grazie per il chiarimento
Drimos Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 Nella descrizione del Mazzo delle illusioni della Guida del Dungeon Master c'è scritto che la carta diventa bianca se l'immagine viene dissolta, questo vuol dire che se nessuno lancia Dissolvi magie o simili incantesimi posso usare il mazzo finché lo desidero?
erikpiccolo Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 volevo delucidazioni su alcuni incantesimi, del tipo: foschia omicida del perfetto sacerdote, che dura un round a liv, e infligge 2d6 danni da acido. I danni sono solamente 2d6 , dimezzati se si supera il TS, oppure 2d6 ripetuti ogni round, dimezzati se si supera il TS? non c'è scritto che si ripetono i danni, ma che chiunque si trovi all'interno della nuvola subisce 2d6 danni, quindi io capisco male quando dico che infligge 2d6 danni ogni round mentre si trova all'interno della nuvola? e poi un solo TS oppure ogni round? per l'accecamento immagino solo uno, se riesce, ma per i danni? so che sono pedante, ma vorrei capire al meglio tutto....
tamriel Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 La nube dura un round per livello, ma i danni sono solo 2d6, non 2d6 ogni round, quindi come per l'accecamento il tiro salvezza è uno solo, che va fatto nel primo round in cui entra a contatto con la nube 1
jorjo85 Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 se in combattimento cambio la mia posizione con un effetto di teletrasporto i bersagli sono colti alla sprovvista?
8SnAkE6 Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 se in combattimento cambio la mia posizione con un effetto di teletrasporto i bersagli sono colti alla sprovvista? No
Darakan Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 allora se io faccio un pg accolito della pietra man RAZZE DI PIETRA al livello 3 e la razza che scelgo è goliath ad esempio quali vantaggi razziali prendo? il bonus alle caratteristiche? i bunus alle abilità la competenza nelle armi goliath? perchè sul manuale c'è scritto che viene considerato un mebro della razza a cui è legato e ottiene tutti gli effetti legati alla razza scelta
shalafi Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 no no...assolutamente no. solo si è considerati di quella razza per quanto riguarda cdp o oggetti magici. (oppure i danni del rng, le armi anatema e simili) parole chiave: "si è considerati di quella razza", tuttavia non si ottengono i privilegi di quella razza.
Darakan Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 quindi nemmeno per le armi,ergo fà abbastanza schifo, 3 lv per prendermi anche i danni dai ranger?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 quindi nemmeno per le armi,ergo fà abbastanza schifo, 3 lv per prendermi anche i danni dai ranger? E' pessima, ma serve ad esempio per fare un Umano "guardiano del baratro" e poter usufruire di COS alla CA, o un elfo "spadaccino virtuoso" e così via.
Darakan Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 se faccio un cacciatore di mortali LIBRO DELLE FOSCHE TENEBRE necessito di una capacità magica?? perchè 1 qualità speciale che mi dà questa classe è capacità magica rafforzata,sui prerequisiti non c'è scritto che devo avere una capacità magica
social.distortion Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 Non è necessario, penso si basi sul fatto che devi essere un esterno, quindi di solito avrai capacità magiche (penso sia creata per mezzi-immondi ed altri esterni malvagi).
abuna Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 mi sapete dire con un arma immorale(potenziamento +1) (manuale del dungeon master) che tipo di danni si fanno?? nel senso i 2d6 e 1d6 di che tipo sono?? dice di energia o danni taglienti contundenti o perforanti in base a cosa è l'arma?? questi danni si possono prevenire con qualche combinazione di riduzione del danno [non ho trovato nessun post che parlava di questo.. o forse nn l'ho trovato io.. comunque ringrazio x le risposte che mi darete]
social.distortion Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 Dovrebbe essere energia negativa, visto che si basa su enervation.
Messaggio consigliato