Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Grazie per l'info sul topic, me lo ricorderò la prossima volta. ;)

Quindi questo -1 'nse po' eliminare, mannacc... Grazie ancora!

@ D@rK: hai perfettamente ragione. ;)

Inviato

Volendo essere pignoli, devi decidere prima di iniziare ad attaccare se vuoi fare l'attacco completo o fare solo un attacco. Il DM potrebbe decidere che puoi scegliere se continuare ad attaccare o fare altro dopo il primo attacco.

Nel manuale del giocatore pagina 143:

Scegliere tra un'azione di attacco e una di attacco completo:

Il personaggio, dopo aver portato il suo primo attacco, può scegliere di compiere un'azione di movimento invece di portare i suoi attacchi rimanenti, in base all'esito del primo attacco. Se il personaggio ha già, fatto un passo di 1,5 metri, non può usare la sua azione di movimento per coprire alcuna distanza, ma potrebbe lo stesso usare un altro tipo di azione di movimento.

Inviato

Nel manuale del giocatore pagina 143:

Uh, come non detto allora, c'è sempre qualcosa da imparare. Ho sempre pensato che si dovesse scegliere prima il tipo di azione da fare, anche se poi ho sempre permesso di scegliere dopo il primo attacco.

Inviato

è possibile usare due scudi è fare doppio attacco (con i relativi talenti)?

e in questo caso, i bonus da CA sono comulativi?

[Attenzione=]Ricordo che per le questioni legate alle meccaniche dei manuali base esiste questo topic. Cerchiamo di non aprire infiniti topic quando esistono già quelli adatti. La funzione cerca è vostra amica, fatevi lo scrupolo di usarla prima di aprire un topic ex novo :) tamriel [/attenzione]

Inviato

I bonus alla CA non sono cumulativi, perchè hanno lo stesso tipo di bonus e quindi non si sommano ;)

È comunque possibile usare due scudi per combattere con due armi.

Inviato

grazie 1000,un altra cosa qualcuno mi spiega come funziona l'ultimo talento della classe di prestigio precedentemente chiamata in causa? OVVERO il talento LUNG SOO "DRAGON'S TAIL SLAP"

Inviato

grazie 1000,un altra cosa qualcuno mi spiega come funziona l'ultimo talento della classe di prestigio precedentemente chiamata in causa? OVVERO il talento LUNG SOO "DRAGON'S TAIL SLAP"

Specifica esattamente dove hai trovato quella CdP, che numero e pagina, altrimenti sarà un po' dura capire come trovarlo...

Inviato

Allora... Per cominciare non è un talento ma una capacità di classe soprannaturale...

Si può usare una volta al giorno per livello di classe e va dichiarata prima dell'attacco (se fallisce, va sprecata)... Un attacco a segno infligge danno e regala una Spinta gratuita... Per il resto funziona come una normale Spinta, salvo che il monaco ha un bonus di +4 e viene considerato come fosse una taglia più grande, oltre ad infliggere danno extra pari al numero di piedi (circa 30 cm) che l'avversario spinto percorre...

Inviato

si può prendere multiattacco o un talento di metasoffio o altri talenti pur non soddisfando i prerequisiti allo scopo di usarli in metamorfosi?

ad es. un umano stregone può?

perchè sul giocatore mi pare di aver capito che non si può, o no?

Inviato

No, non puoi prenderli... Ci sono dei talenti che ammettono specificatamente che tu possa soddisfare alcuni requisiti grazie a incantesimi conosciuti o durante le trasformazioni, ma sono pochi e i talenti di metasoffio non sono tra questi...

• Mi piace 1
Inviato

No, non puoi prenderli... Ci sono dei talenti che ammettono specificatamente che tu possa soddisfare alcuni requisiti grazie a incantesimi conosciuti o durante le trasformazioni, ma sono pochi e i talenti di metasoffio non sono tra questi...

ok perfetto e quindi neanche multiattacco giusto?

e invece il druido può prenderli questi talenti per usarli in forma selvatica

e se si, mi dici perchè? cioè qual'è la differenza?

poi volevo sapere un'altra cosa... molti degli gli inc per draghi del draconomicon modificano il soffio del drago

un stregone col retaggio draconico e col soffio draconico può usare questi inc per modificare il soffio che ottiene bruciando altri incantesimi?

e inoltre... gli inc draconici, ad esempio metamorfosi draconica, può essere usata solo dai draghi? perchè dice bersaglio drago

Inviato

Neanche Multiattacco...

Tecnicamente, il druido ha le stesse restrizioni di chiunque altro...

Gli incantesimi di metasoffio usano il soffio del drago come componente da usare come parte del lancio, quindi è impossibile per uno stregone col retaggio draconico usare il suo soffio arcano per attivarli, visto che serve una speciale azione standard per farlo... Inoltre, non essendo un normale soffio del drago, non vi possono essere applicati talenti di metasoffio...

Che io sappia, Metamorfosi Draconica è un incantesimo con raggio d'azione Personale e bersaglio l'incantatore...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...