tamriel Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2012 No ad entrambe. Non è un aumento effettivo di taglia, ma viene considerato di taglia grande per le prove che hanno un modificatore di taglia (lottare, spingere, ecc..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidmaycry Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2012 Volevo fugare qualche mio dubbio sul warlock e chiedere se alcune di queste cose che ho ideato sono lecite oppure no...cominciamo con le domande 1) allora appurato che per potenziare la deflagrazione mistica uso cap, potenziata , cap, massimizzata e ok...ma volevo sapere se voglio usarle contemporaneamente devo sommare il malus come si fa' con i talenti di matemagia oppure contarlo separatamente..nel senso per entrambe devo considerare metà livello incantatore - 2 e vedere il livello della deflagrazione(considerando essenza ecc..) esatto ? se le uso contemporaneamente devo considerare livello incantaotore - 4 o sempre - 2 ? stessa cosa con capacita' rapidà ? 2) la deflagrazione potenzia e massimizzata considerando anche il talento anatema dei mortali +2d6 e casuale del potere +2d6 e che la mia deflagrazione faccia 6d6...farebbe ; 36 danni + 3d6 per potenziato + 4d6 di casuale e anatema giusto ? o vanno calcolati anche questi 4d6 per potenziare e massimizzare ergo diventerebbe 60 danni + 5d6 ? 3) eldritch spellwave del eldritch disciple come funziona ? da quanto ho capito in pratica posso usare gli spell a contatto in mischia o a distanza del chierico tramite la mia deflagrazione mistica corretto ? e il livello dello spell che posso usare deve essere uguale o inferiore al livello dell'essenza mistica che posso usare giusto ? esempio io castero' una deflagrazione ad essenza mistica (quelle che modifcano la deflagrazione non valgono giusto? ) di livello 6 e quindi posso per dirti applicare ferire...quindi faro' i danni dell'essenza mistica piu' i danni di ferire se l'attacco va a segno giusto ? e il tiro' salvezza usero' quello dell'essenza mistica oppure devo tirare sia quello che mi da' l'essenza se lo da' e sia quello di ferire ? e come mi comporto nel caso uso un essenza mistica di basso livello e una modifica deflagrazione di alto , da regole la mia deflagrazione deve essere considerata in base a quale sia il livello piu' alto tra modifica e essenza giusto ? pero' per applicare l'incantesimo mi basero' cmq sull'essenza giusto ? nel caso faccia un colpo critico ? raddoppiero' solo i danni della deflagrazione giusto ? e visto che ferire mi permette di mandare il nemico massimo a 1 punto ferita , quale danni applico prima ? deflagrazione o ferire ? per usare questa capacita' ci vuole un round completo posso usare i talenti di capacita' magica potenziata o massimizzata o no ? 4) hellfire warlock mi dice che posso sommare alla mia deflagrazione massimo 6d6 corretto ? ma perdero' un punto costituzione ogni volta che uso il potere , ma mettiamo che ho livelli da chierico , nessuno mi vieta di castarmi un ristorare a fine incontro giusto ? e se mi uso spell resistenza dell'orso , come funziona ? infine questi danni aggiuntivi li posso potenziare con capacita' potenziata o li sommo dopo , credo si potenzino insieme giusto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2012 1) Le penalità sono quasi sempre senza nome, quindi si cumulano... 2) Di norma, potenziamento e massimizzazione si applicano solo all'effetto base e separatamente, mai ai danni aggiuntivi, come sono quelli di Mortalbane... Non conosco "casuale del potere" comunque, da dove lo hai preso? (le origini di 'ste robe strane vanno sempre specificate quando si chiedono chiarimenti)... 3) No... Puoi applicare un'eldritch essence invocation (tranne le due indicate) ad un incantesimo divino che sia a bersaglio, a contatto o generi un raggio... Comunque rimane un incantesimo divino, sebbene modificato, e puoi fare questa modifica solo poche volte al giorno... Per i dettagli basta seguire le indicazioni... 4) Subisci normali danni alla Cos, quindi puoi guarirli in ogni modo possibile, compresi gli incantesimi di Ristorare, e puoi aumentare il tuo punteggio di Cos come ti pare: semplicemente, potrai subire più danni del normale, ma occhio agli effetti che terminando si portano via il bonus... I danni extra non si potenziano e non si massimizzano mai, come al punto 2)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.paolicelli Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2012 Body outside Body dal complete arcane permette a un warlock che lo usa di far lanciare i suoi raggi anche dalle copie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2012 Imho no, perchè nella descrizione dell'incantesimo viene specificato che le copie non possono lanciare incantesimi, non credo che le invocazioni siano diverse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2012 e inoltre... gli inc draconici, ad esempio metamorfosi draconica, può essere usata solo dai draghi? perchè dice bersaglio drago Che io sappia, Metamorfosi Draconica è un incantesimo con raggio d'azione Personale e bersaglio l'incantatore... no nella descrizione dell'inc dice raggio di azione: personale e bersaglio:drago quindi bisogna essere quanto meno del tipo drago per lanciarlo credo o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2012 scusate se prendo un livello di warblade ottengo delle manovre a me servirebbe prendere una manovra shadow one hand posso prenderla con il primo livello di questa classe? per prendere il talento shadow blade e un altra cosa mi servirebbe una spiegazione di come funzionano le manovre sopratutto quella che cerco io in specifico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenix85 Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2012 Ditemi se è possibile questo genere di situazione e se eventualmente sia "scardinabile" in qualche modo: X e Y sono 2 pg di taglia media con 1,5 metri di portata e velocità 9 metri. Iniziano il combattimento a 9 metri. Iniziativa di X: 11 Iniziativa di Y: 10 Inizio 1° round: X si muove di 9 metri all'indietro e prepara l'azione: "appena Y mi arriva a portata eseguo l'azione di Ritirata limitata". Y carica X. Appena Y arriva a portata si innesca l'azione preparata di X. Visto che le azioni preparate si risolvono prima delle azioni che le hanno innescate, X si Ritira indietro di 9 metri e fa sprecare il round completo a Y (non provocando neanche attacchi di opportunità). L'iniziativa di X rimane a 11. Fine del 1° round. Inizio 2° round: X e Y sono ora a 9 metri di distanza. X prepara l'azione: "appena Y mi arriva a portata eseguo l'azione di Ritirata limitata" e si muove di 9 metri, andando ad un totale di 18 metri da Y. Y carica X. Si innesca l'azione preparata di X il quale si muove di 9 metri all'indietro senza provocare AdO. Fine del 2° round. Inizio del 3° round...rinse and repeat. Questo esempio mi serve per capire come funzionano le azioni preparate. Date queste situazioni, c'è un modo per Y di poter colpire X? [Attenzione=]Ricordo che per le questioni legate alle meccaniche dei manuali base esiste questo topic. Cerchiamo di non aprire infiniti topic quando esistono già quelli adatti. La funzione cerca è vostra amica, fatevi lo scrupolo di usarla prima di aprire un topic ex novo tamriel [/attenzione] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8SnAkE6 Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2012 Il Warblade non ha Shadow Hand tra le discipline accessibili... Quindi no... (tranne una variante NON ufficiale)... Per qualche dubbio più particolare sulle manovre chiedi pure anche tramite pm se vuoi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2012 @Fenix85: Non credo sia possibile preparare una ritirata limitata, ma potrei aver detto una castronata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2012 bè, potrebbe preparare un'azione di movimento: fare 9 metri indietro quando l'avversario è a 3 metri. (se non sbaglio...) in effetti la cosa avrebbe anche senso, perchè se abbiamo due individua a pari velocità, l'inseguitore non raggiungerà mai il fuggitivo. (in questi casi io dopo un po' di rd userei regole aggiuntive per la corsa, tipo prove di des o tempra) (edit: l'unico dubbio che ho è che non ricordo bene cosa succeda ufficialmente non le azioni troncate a metà... se l'inseguitore ha usato solo un'azione di movimento per avvicinarsi, dopo gli resta ancora l'altra azione di movimento, no? in quel caso l'inseguitore raggiungerebbe l'inseguito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2012 no nella descrizione dell'inc dice raggio di azione: personale e bersaglio:drago quindi bisogna essere quanto meno del tipo drago per lanciarlo credo o no? Errore di traduzione in italiano, la versione inglese del draconomicon mette target: you. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraigan Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2012 Ciao, il bonus che ti da un' armatura è cumulabile con il bonus che conferisce armatura magica? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2012 Ciao, il bonus che ti da un' armatura è cumulabile con il bonus che conferisce armatura magica? Grazie no il tipo di bonus ha lo stesso nome (bonus di armatura) bonus con lo stesso nome non si sommano mai (tranne i bonus di schivare) si prende sempre il più alto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2012 scusate, leggendo un'altro post ho letto che le immunità degli elementali sono considerate straordinarie..... quindi, un druido che si trasforma in un elementale, ottiene tutte le immunità dell'elemetale trasformatosi? ovvero i tratti cioè immunità ai furtivi e ai critici? non credo.... ma vorrei una illuminate opinione:-) oltre a questo, sarebbe possibile contrastare una visone del vero? del tipo che se uno si trasforma appare come normalmente è, esiste qualcosa che rende visone del vero inutile o perlmeno difficoltosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2012 improvviso le risposte sulla metamorfosi: si, acquista le resistenze dell'elementale. per visione del vero mi pare non ci sia nulla di efficace... mi sembra di ricordare una discussione simile, conclusasi con un nulla di fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Aprile 2012 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2012 L'unico incantesimo che, a mia conoscenza, "inganna" visione del vero è Cloak of Khyber presentato a pag. 59 del manuale di Eberron City of Stormreach. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2012 scusate, leggendo un'altro post ho letto che le immunità degli elementali sono considerate straordinarie..... quindi, un druido che si trasforma in un elementale, ottiene tutte le immunità dell'elemetale trasformatosi? ovvero i tratti cioè immunità ai furtivi e ai critici? non credo.... ma vorrei una illuminate opinione:-) oltre a questo, sarebbe possibile contrastare una visone del vero? del tipo che se uno si trasforma appare come normalmente è, esiste qualcosa che rende visone del vero inutile o perlmeno difficoltosa? Alla prima ha già risposto shalafi, ma ribadisco anche io: sì, guadagna anche le immunità, perché sono dei "tratti del tipo elementale" che vengono considerati delle qualità speciali straordinarie. Per la seconda, vanno bene i poteri psionici? Sul Manuale Completo delle Arti Psioniche (a pagina 102) c'è il potere False Percezioni Sensoriali. Questo potere da psion telepate di 3° livello inganna i sensi del bersaglio e il testo specifica che "Dal momento che si sovraccaricano i sensi di una vittima, lo psionico può ingannare anche una vittima che sta utilizzando visione del vero o qualche altro metodo di raccolta informazioni, assunto che lo psionico sappia che la vittima stia facendo uso di un simile effetto e sia in grado di mantenere la concentrazione". Però non credo faccia al caso tuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2012 no nella descrizione dell'inc dice raggio di azione: personale e bersaglio:drago quindi bisogna essere quanto meno del tipo drago per lanciarlo credo o no? In quello inglese invece dice "you" alla voce bersaglio, che in italiano sarebbe dovuto essere "l'incantatore"... Da nessuna parte parla del drago... Può darsi che in italiano abbiano messo "drago" perchè quegli incantesimi di solito li lanciano loro, ma è fuorviante... scusate, leggendo un'altro post ho letto che le immunità degli elementali sono considerate straordinarie..... quindi, un druido che si trasforma in un elementale, ottiene tutte le immunità dell'elemetale trasformatosi? ovvero i tratti cioè immunità ai furtivi e ai critici? non credo.... ma vorrei una illuminate opinione Il druido, sia che si usi la forma selvatica basata su Metamorfosi sia che si usi la versione corretta dalle errata che usa Forma Alternativa, non guadagna le qualità speciali della nuova forma e le resistenze sono proprio qualità speciali... Quindi nisba, a meno che non si trovi il modo di aggirare questa limitazione... Con la versione corretta, tra l'altro, il tipo non cambia, quindi i tratti resterebbero comunque i suoi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2012 Il druido, sia che si usi la forma selvatica basata su Metamorfosi sia che si usi la versione corretta dalle errata che usa Forma Alternativa, non guadagna le qualità speciali della nuova forma e le resistenze sono proprio qualità speciali... Quindi nisba, a meno che non si trovi il modo di aggirare questa limitazione... Con la versione corretta, tra l'altro, il tipo non cambia, quindi i tratti resterebbero comunque i suoi... La forma elementale specifica che "Il druido guadagna anche tutte le capacità straordinarie, soprannaturali e magiche dell'elementale". La frase è sbagliata nella traduzione o è stata corretta in seguito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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