Darakan Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 scusate il disturbo domanda autometamorfosi sulla 3.5 non esiste almeno io sul manuale del giocatore nn la ho se una CDP mi dà una capacità simile che devo guardare autometamorfosi come la capacità della PELLE MORTALE DEL CACCIATORE DI MORTALI DEL LIBRO DELLE FOSCHE TENEBRE che guardo?
Mad Master Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Autometamorfosi è un incantesimo 3.0, devi cercare l'equivalente 3.5, che dovrebbe essere Metamorfosi...
Darakan Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 ok altra domanda il combattente orso del perfetto combattente sostituisce l'ira del barbaro e fi qui ok ma se io prendo la classe di prestigio della furia animale del manuale NHEPANDUM che dice espressamente che aggiunge un ulteriore +4 all'ira devo aggiungere oppure sostituire tali valori?
Alter Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 [..] La risposta per i tatuaggi è sia sì che no: è sì per i tatuaggi che non hanno effetto continuo, che si attivano tutti con un'azione di movimento che non provoca AdO, e ovviamente no per quelli che sono sempre attivi e quindi non richiedono azioni... Quindi per usare il tatuaggio del ragno un monaco tatuato deve usare un'azione di movimento più un attacco con pugno stordente, giusto? Però i tatuaggi dello scorpione e dell'unicorno possono essere usati nel turno avversario... come faccio ad usare un'azione di movimento per attivarli (nessuno dei due è un effetto continuo)?
Idrahil Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Quindi per usare il tatuaggio del ragno un monaco tatuato deve usare un'azione di movimento più un attacco con pugno stordente, giusto? No, semplicemente puoi usare l'effetto del tatuaggio al posto del normale effetto di un pugno stordente. Per gli altri due, credo sia pacifico decidere che non richiedano azioni per essere attivati...
Ermenegildo2 Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 sostituisci perchè il combattente orso dice che sostituisce i suoi bonus a quelli dovuti a all' ira/furia e i bonus della furia animale si sommano a quelli.
Darakan Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 ok in quel caso sostituisco ma se io ho sia furia che ira devo sostitutire solo una delle due e quindi aggiungere l'altra?? ES BARBARO 1 BERSEREK 4 ORSO 5 F SELVAGGIA 1 (ANCHE SE IMPOSSIBILE COMUNQUE) l'ira del barbaro dà +8 +8 grazie alla furia selvaggia e la furia del berserek da +6 come di norma, mi trasformo in orso e decido di sostituire i valori dati dalla furia quindi il +6 a fo diventa +16 for +8 cos e +2 des i valori che ho dell'ira che nn ho sostituito si sommano??? Aggiungo un altra domanda se faccio un maestro delle armi esotiche PERFETTO COMBATTENTE,maestro samurai PUGNO E LA SPADA se faccio un attacco il danno è forza x3?? perchè il maestro esotico mi trasforma il danno a x2 e il maestro mi aggiunge il danno a forza x2 quindi x2+1=x3
shalafi Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 no, perchè non dicono che aumenti il bonus inflitto, ma dicono che lo porti a x2. quindi il primo lo porta a x2, il secondo lo porta a x2. ergo, sommi il x2.
Darakan Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 però aspetta il maestro samurai dice che aggiunge il doppio della forza al danno non che lo porta a x2
shalafi Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 esatto. il doppio della forza = forza x2 non dice che "raddoppia il bonus derivante dalla forza che già era applicato all'arma". dice solo che raddoppia la forza. ma se già sommavi il doppio della forza, allora c'è poco da fare: sommi solo il doppio della forza.
Uberix Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 L'altro giorno durante la seduta ho avuto una piccola discussione con il mio DM riguardo quest'incantesimo. Lui sosteneva che bisognasse tirare per la resistenza agli incantesimi al momento del lancio dell'incantesimo, mentre io dicevo che non era così ma che suddetta resistenza si contava nel momento in cui un mostro, dotato di resistenza, attraversava il muro e quindi subiva danno. La mia tesi era avvalorata dal fatto che altri tipi di muro, come il muro di ferro o il muro di pietra, che alla voce resistenza agli incantesimi hanno scitto "No", proprio perché quando li si attraversa non si subisce nessun danno a differenza invece del muro di ghiaccio o di fuoco che ti creano danno quando tenti di passare oltre. Ora chi dei due ha ragione? Grazie mille.
tamriel Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 La prova per superare la RI va effettuata nel momento in cui una creatura dotata di RI attraversa il muro Anche perchè nel caso contrario come ci si dovrebbe comportare? Tirare la RI per tutte le creature presenti nel combattimento anche se non sono all'interno dell'area occupata dal muro?
Vampir Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Hai ragione tu, la resistenza incantesimi si tira quando attraversi il muro, ovvero quando si entra a contatto con l'incantesimo. Non avrebbe senso tirarla prima, poi : come si fa resistere a qualcosa che ancora non danneggia? Oltre al fatto che, vista la presenza come teletrasporto e spostamento planare, si dovrebbe tirare per superare la RI di tutte le creature del mondo, non sia mai che qualcuno arrivi nelle vicinanze del muro. EDIT : Ninjato, ma io ho specificato che bisognerebbe tirare per superare la RI di tutti gli esseri viventi e no!
Mad Master Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 La RI si applica a muro di ghiaccio se la creatura che ne è dotata è adiacente a dove si forma e prova a interromperne la formazione, cioè la situazione in cui è permesso un TS... Questo avviene al momento del lancio... Inoltre, la si applica anche quando, dopo aver rotto il muro in un punto, la creatura prova ad attraversare il foro e subisce danni da freddo, anche se non c'è TS in questo caso... Questo avviene in seguito... Quindi, avete ragione entrambi...
Uberix Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Ma se una creatura è adiacente al muro in formazione ha diritto solo a TS sui riflessi per impedire la formazione del muro stesso e non al tiro contro la RI! E' esplicitamente scritto nell'incantesimo, quindi per concludere la RI si conta solo nel momento in cui si tenta di attraversare il muro!
darteo Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 DOMANDA ho una arma taglia media da 2d6 danni voglio sostituirla con una uguale ma di taglia grande. I danni salgono a 3d6?
Zarro Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 La RI si applica a muro di ghiaccio se la creatura che ne è dotata è adiacente a dove si forma e prova a interromperne la formazione, cioè la situazione in cui è permesso un TS... Questo avviene al momento del lancio... Inoltre, la si applica anche quando, dopo aver rotto il muro in un punto, la creatura prova ad attraversare il foro e subisce danni da freddo, anche se non c'è TS in questo caso... Questo avviene in seguito... Quindi, avete ragione entrambi... Ehm, il DM sono io... Quoto Mad e cmq solo a titolo di precisazione il muro in questione veniva lanciato adiacente al drow che aveva la RI e con la formula a semisfera per imprigionarlo. Quindi in entrambi i casi a mio avviso la RI si applica. Viceversa se lacio un muro di ghiaccio creando una parete che non entra in contatto con la creatura con la RI, è ovvio che la RI non si applica.
KlunK Inviato 27 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2012 domanda ho una arma taglia media da 2d6 danni voglio sostituirla con una uguale ma di taglia grande. I danni salgono a 3d6? sì, la progressione dei danni la trovi a pag 303 del manuale dei mostri nel talento Attacco Naturale Migliorato
Manuel00 Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 CIAO A TUTTI ,vorrei tanto che mi toglieste un dubbio ossessivo: ma è possibile usare punire il male su tutti gli attacchi di un attacco completo? Per me no visto che è una capacità straordinaria ma ho visto in molte strategie da paladino molti giocatori e master consentirla, che qualcuno mi illumini per favore! GRAZIE A TUTTI
abuna Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 scusate se rispondo adesso alla vecchia domanda.a pagina 10.http://www.dragonslair.it/forum/threads/56423-Dubbi-del-Neofita-%283%29?p=1121252#post1121252 mi è stato risposto Se non è specificato sono danni "senza tipo", uguali ai danni normali. se sono danni normali saranno danni in base al tipo dell'arma che ho in mano. tagliente perforante contundente. per rimuovere questo danno (1d6) si puo usare un'armatura potenziata "Anti ascia" (perf.combattente) che mi da riduzione del danno 5/perforante e contundente. cosi del d6 riduco 5 danni taglietni. giusto?
Messaggio consigliato