Idrahil Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 Spoiler: In realtà poche... e se con "che aumentino la deflagrazione mistica" intendi "che aumentino la deflagrazione mistica PIU' di quanto lo farebbe proseguire come Warlock puro", credo che la scelta diventi obbligata: Warlock del fuoco infernale.
Darakan Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 e dove sarebbe questo warlock?? e una cosa con questa deflagrazione che modifica la forma facendola diventare arma a portata aggiungo per caso bonus di forza o altro al danno? e il tiro per colpire quale devo considerare quello in mischia o quello a distanza?
Idrahil Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 Sono attacchi di contatto in mischia, quindi per il tpc devi usare la forza. E non aggiungi la forza al danno. Il danno è quello della tua deflagrazione. E il warlock del fuoco infernale lo trovi sul Fiendish Codex II, oppure sul web QUI (sito wizard of the coast... più ufficiale di così si muore) P.S. Cercando su google, invece che postando qui, a volte si risparmia tempo...
Lone Wolf Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Anzitutto grazie a tutti per aver fugato i miei dubbi =) Ultimissima domanda sul PnG licantropo. E' una domanda niubbissima che di sicuro è già stata fatta tante volte, ma il mio portatile si connette a fatica al forum (ora sono di sfuggita col PC della mia ganza) quindi non ho la possibilità di cercare. Dubbio: un lupo mannaro in forma ibrida ha 2 attacchi con gli artigli. Si può usare il talento Combattere con Due Armi per ottenere attacchi extra con gli artigli? Se sì come risulta il bab definitivo in un attacco completo (tenendo conto che il suddetto licantropo ha bab +10)?
Darakan Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 scusate ma esiste un equivalente di incantesimi intensificati ed epici per le invocazioni del warlock?
Idrahil Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Dubbio: un lupo mannaro in forma ibrida ha 2 attacchi con gli artigli. Si può usare il talento Combattere con Due Armi per ottenere attacchi extra con gli artigli? No... l'unico modo per avere attacchi extra con armi naturali è Rapidstrike (draconomicon). scusate ma esiste un equivalente di incantesimi intensificati ed epici per le invocazioni del warlock? Capacità magica intensificata (perfetto arcanista) Cosa intendi con "equivalente di incantesimi epici per le invocazioni del warlock"? Se esiste una progressione Epica della deflagrazione mistica, o invocazioni di livello superiore a "Oscure"?
Darakan Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 invocazioni superiori alle oscure e talenti o capacità tipo incantesimi intensificati epici
Idrahil Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Invocazioni superiori alle Oscure non ce ne sono. Ma QUI ci sono un po' di talenti Epici che potresti trovare interessanti.
Darakan Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 talenti molto utili effettivamente ma una cosa se non esistono invocazioni superiori le CD del warlock a livelli epici diventano bassine
Idrahil Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Non capisco. La CD di un incantesimo epico è (di base) 10(base)+10(livello dell'incantesimo)+Modificatore di caratteristica del caster. La deflagrazione mistica di un warlock di 18° livello o superiore ha CD 10(base)+9(metà del livello da warlock)+Modificatore di caratteristica. Per quell'uno in meno, ti sembra che la CD sia più bassa? Le CD non salgono nemmeno per maghi o chierici ai livelli epici...
Darakan Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 si di base sono uguali ma gli incantatori epici ottengono gli slot superiori al 9 con cui poter intensificare l'incantesimo e fare aumentare la CD
Lucfer Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Nella mia attuale campagna sono un chierico umano CB di Lathander (NB) e come da regolamento lancio spontaneamente incantesimi cura ferite. Ho la possibilità (non chiedetemi come) tramite un rito di diventare una specie di lich buono come ultimo passo di un cammino in una gilda di protettori di draghi, quindi l'immortalità mi servirebbe per portare avanti all'infinito il mio compito di protezione dei cuccioli di drago. Il mio problema è il seguente: come fare a curarsi dato che essendo buono lancio i cura ferite spontaneamente? Il mio DM dice che non posso preparare incantesimi di infliggi ferite per curarmi perché sono buono, ma io sul MDG non ho trovato nulla che lo vieti. Grazie delle risposte Luca
social.distortion Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Nulla lo vieta, un chierico buono può tranquillamente preparare ed usare infliggi ferite in quanto non hanno il descrittore male. L'unico "problema" è che non li casti spontaneamente. Per i dubbi base la prossima volta posta in dubbi del neofita per evitare di aprire un sacco di topic
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Maggio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Al massimo se la cosa ti crea tanti problemi puoi sempre dare un occhiata ai senzamorte, una tipologia di non morti buoni animati dall'energia positiva invece che da quella negativa, presentati sui manuali di Eberron che rimane sulla terra per consigliare ed aiutare i propri compagni. Questo particolare tipo di nonmorti è curato dall'energia positiva e danneggiato dall'energia negativa. Puoi parlare con il tuo master e vedere se questa tipologia di nonmorti è assimilabile al rituale cui ti sottoporrai.
shalafi Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 se non sbaglio i senza morte sono presentati anche nel libro delle imprese eroiche.
Sigfrido Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Ma il Tome of Battle è della 3.0 o della 3.5??
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Ma il Tome of Battle è della 3.0 o della 3.5?? Della 3.5, ed è anche uno dei più recenti
Sigfrido Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Della 3.5, ed è anche uno dei più recenti Perfetto Grazie mi era venuto il dubbio guardando la copertina e grazie anche per i consigli^^
aledella98 Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Ripropongo la mia domanda Dubbio su Spell Thematics (PGtF) Cambia gli effetti visivi di un incantesimo solo per la sua manifestazione o lo cambia totalmente? Per esempio, se casto Mirror Image, Greater (PH2) o Baleful Polymorph, posso far apparire l'altro e apparire come il tema scelto?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Perfetto Grazie mi era venuto il dubbio guardando la copertina e grazie anche per i consigli^^ Ok allora anticipo la prossima domanda, tutto quello che devi capire sulla preparazione, l'ottenimento, l'utilizzo e la ricarica delle manovre è contenuto nelle pagine che vanno dalla 38 alla 40.
Messaggio consigliato