Idrahil Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Inviato 15 Maggio 2012 domanda con Eldritch Glaive posso combattere con 2 armi sempre con la defragrazione tipo se uno il kusari kama o la catena?? oppure usando da una parte un arma e dall'altra la delfagrazione modificata con Eldritch Glaive. e quando trasformo la deflagrazione questa prende le caratteristiche dell'arma? tipo critico e altro? Eldritch Glaive non rende la tua deflagrazione un'arma. Semplicemente ti permette di colpire (in mischia entro portata) un numero di volte più elevato. Quindi: non puoi combattere con 2 armi, in quanto non stai usando un'azione di attacco completo, ma una azione di round completo per fare tutti gli attacchi a cui una invocazione ti da diritto (è diverso). La deflagrazione non assume NULLA dell'arma: solo la forma e la portata. Avrebbe potuto anche essere a forma di pesce martello, e sarebbe stato uguale. Il fatto che sia A FORMA di "Glaive" non la rende un "Glaive".
social.distortion Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Inviato 15 Maggio 2012 Scusate ma per i talenti divini non si utilizzano unicamente gli scacciare non morti?Da quello che so gli scacciare alternativi non sono utilizzabili salvo che non sia scritto che funzionano come scacciare non morti. In rebuke dragons e nei 3 livelli di sostituzione razziale è esplicitamente scritto che contano come scacciare per i talenti divini, quindi sono cumulabili.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Maggio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Maggio 2012 In rebuke dragons e nei 3 livelli di sostituzione razziale è esplicitamente scritto che contano come scacciare per i talenti divini, quindi sono cumulabili. Appunto allora
social.distortion Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Inviato 15 Maggio 2012 Appunto allora Spetta, non comprendo.
Ospite Natons Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Inviato 15 Maggio 2012 Ciao a tutti, quando un combattente orso (7 liv. guerriero + 1 liv. barbaro + 1 liv. combattente orso) si trasforma in orso che fine fa la completa che indossava il guerriero? nel manuale non viene specificato se la trasformazione comprende o meno l'equipaggiamento.. qualcuno sa qualcosa di più preciso in merito?? Grazie mille!!!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Maggio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Maggio 2012 Spetta, non comprendo. Che avevo detto "non è normalmente utilizzabile, salvo diversamente indicato". Se è diversamente indicato allora no problem
Idrahil Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 quando un combattente orso (7 liv. guerriero + 1 liv. barbaro + 1 liv. combattente orso) si trasforma in orso che fine fa la completa che indossava il guerriero? Nella descrizione dell'abilità viene detto che funziona in modo simile a Metamorfosi (e poi vengono elencate le eccezioni). Andiamo a guardare metamorfosi... METAMORFOSI (Polymorph) This spell functions like alter self, except that... Ok... funziona come Alterare se stessi, ma con delle eccezioni. Dice qualcosa sull'equipaggiamento? No. Andiamo a vedere su Alterare se stessi. ALTERARE SE STESSI (alter self) When the change occurs, your equipment, if any, either remains worn or held by the new form (if it is capable of wearing or holding the item), or melds into the new form and becomes nonfunctional. When you revert to your true form, any objects previously melded into the new form reappear in the same location on your body they previously occupied and are once again functional. Any new items you wore in the assumed form and can’t wear in your normal form fall off and land at your feet; any that you could wear in either form or carry in a body part common to both forms at the time of reversion are still held in the same way. Any part of the body or piece of equipment that is separated from the whole reverts to its true form. Finalmente abbiamo trovato quello che ci interessa. Se puoi continuare ad impugnarlo o indossarlo, rimane. Altrimenti si fonde nella nuova forma e diventa nonfunzionale finchè non torni normale.
Sigfrido Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Qualcuno Gentilmente potrebbe spiegarmi in cosa consiste ricevere un +1 alla Fortuna??^^ Vi ringrazio in Anticipo^^
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Qualcuno Gentilmente potrebbe spiegarmi in cosa consiste ricevere un +1 alla Fortuna??^^Non sono sicuro che esista qualcosa del genere in 3.5. Forse ti riferisci un bonus di tipo fortuna, applicato a qualcos'altro
8SnAkE6 Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Fortuna è uno dei tipi esistenti di bonus che si possono avere alle abilità o ai tiri... Che si somma con tutti gli altri tipi di bonus (potenziamento, competenza, sacro, profano, taglia, morale, ecc..)ma non si somma con bonus simili...
Sigfrido Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Allora forse ho preso un abbaglio io^^ mi pareva di aver letto un po' di tempo fà che preghiera (che il nostro chierico ha lanciato una volta) desse un +1 TxC +1 Danni +1 Fortuna o.O
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Infatti preghiera fornisce un bonus di (tipo) fortuna ai tpc e danni
Sigfrido Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Infatti preghiera fornisce un bonus di (tipo) fortuna ai tpc e danni Okay grazie , mi ricordavo male xD
Lorien Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 Salve, vorrei un chiarimento su questo oggetto...se metti anello della stregoneria hai subito gli slot in più o devi riposare prima? salve, se passi di livello da stregone gli incantesimi che guadagni puoi subito lanciarli o devi riposare prima?...esempio sono uno stregone di decimo livello passo all'undicesimo ho un incantesimo in più di quinto, posso subito castarlo? [nota=]Messaggi uniti e spostati nella discussione appropriata. Per evitare che si creino decine di thread con lo stesso argomento invito ad usare i topic appositi, grazie tamriel [/nota]
Melerian Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 gli slot te li da l'anello. Tu poi studiarne il doppio. Studiarne. Quindi devi riposare.
social.distortion Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 Salve, vorrei un chiarimento su questo oggetto...se metti anello della stregoneria hai subito gli slot in più o devi riposare prima? Se sei uno stregone direi di si
tamriel Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 Salve, vorrei un chiarimento su questo oggetto...se metti anello della stregoneria hai subito gli slot in più o devi riposare prima? Imho è giusta l'interpretazione di Melerian, anche perchè altrimenti basterebbe togliere e rimettere l'anello per avere slot nuovi ogni volta che lo si indossa... se passi di livello da stregone gli incantesimi che guadagni puoi subito lanciarli o devi riposare prima?...esempio sono uno stregone di decimo livello passo all'undicesimo ho un incantesimo in più di quinto, posso subito castarlo? Personalmente come master ho sempre fatto passare almeno una notte di riposo ai giocatori per rendere ufficiale il passaggio di livello, ho sempre trovato insulso che appena finito un combattimento ci sia l'upgrade stile videogioco. Ad essere sincero però non credo di aver mai letto nessuna regola in proposito...
Darakan Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 scusate ma è possibile effettuare un attacco turbinante con la deflagrazione del warlock?? se no posso farlo sempre con la deflagrazione ma utilizzando Eldritch Glaive??
Idrahil Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Ancora una volta, no. Puoi fare un attacco turbinante con una palla di fuoco? E con disintegrazione? La deflagrazione mistica NON E' UN'ARMA (nemmeno se usi Eldritch Glaive), e lanciarla non è un attacco, ma una azione standard. 2
Darakan Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 ok però considerando i talenti che si possono applicare dal perfetto arcanista sugli incantesimi, io ho provato a buttare la mia idea
Messaggio consigliato