Alter Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 Avendo due o più talenti di metamagia divina, posso applicarli contemporaneamente allo stesso incantesimo? Posso usare metamagia divina due volte sullo stesso incantesimo?
KlunK Inviato 28 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2012 Con abbastanza scacciare direi di sì...
Alter Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 e ancora: un monaco Santo (Libro delle imprese eroiche) applica due volte il bonus di Sag alla CA?
shalafi Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 ma occhio che il bonus del santo è cognitivo, per cui non cumula con quello di alcuni (pochi) oggetti magici.
Darakan Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 Scusate ma se io uso armi a distanza su una cavalcatura volante senza che essa si muova ho dei malus???
Idrahil Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 No... anche se di solito una creatura volante DEVE muoversi per continuare a volare... Se è ferma o fa solamente un'azione di movimento, non hai malus al colpire e puoi tranquillamente usare l'azione di attacco completo. Se fa doppio movimento, subisci -4 al tpc, se corre (movimento quadruplo) hai -8
Alter Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 Il bonus alla Sag conferito dal monaco non si somma a quello conferito dal ninja: ma se io applico il talento Mago ascetico (Perfetto avventuriero) al monaco, i bonus conferiti adesso si sommano?
Vampir Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 Se non si sommavano prima, non lo fanno neanche con il talento.
Sigfrido Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 A quanto si potrebbero vendere le scaglie di un Drago Nero Adulto Maturo?? oppure non c'è un prezzo fisso ma è tutto a discrezione del Master?
shalafi Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 non credo esista un prezzo fisso. in particolare dipenda da che cosa servono le scaglie di un drago si potrebbe fare un conteggio forfettario, prendendo gli oggetti che si possono creare secondo draconomicon. se non ho perso dei pezzi per strada il valore dovrebbe essere 15000. ora, le scaglie ricoprirebbero solo la componente materiale di questo, quindi 5000. magari sembra poco...però io, manuali alla mano, suggerirei questo prezzo...
Sigfrido Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 non credo esista un prezzo fisso. in particolare dipenda da che cosa servono le scaglie di un drago si potrebbe fare un conteggio forfettario, prendendo gli oggetti che si possono creare secondo draconomicon. se non ho perso dei pezzi per strada il valore dovrebbe essere 15000. ora, le scaglie ricoprirebbero solo la componente materiale di questo, quindi 5000. magari sembra poco...però io, manuali alla mano, suggerirei questo prezzo... Okay spero che il mio Master li valuti di più...sono nel sottosuolo , qui (secondo il master) preferiscono come merci di scambio "le cose rare" spero di potermi fare un elmo (magari anche incantato) con le corna , spero di poter pagare con le scaglie e coprire il costo e magari farmi fare anche un arma magica. Grazie mille^^
Vampir Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Inviato 2 Giugno 2012 Applicando l'archetipo Celestiale/Immondo a un animale esso diventa una bestia magica e ha Intelligenza 3. Ora parla qualche linguaggio, come il Celestiale, l'Abissale o l'Infernale? Se no (come immagino), Linguaggi non aiuta a farsi comprendere o sì?
KlunK Inviato 2 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2012 No e no. Avere Int 3 vuol dire essere un essere senziente, ma non per questo saper parlare. Ci sono un sacco di mostri con Int 3 o più che non sanno parlare (Allip, basilisco abissale, destrachan, grick, grifone, krenshar, manticora, mastino d'ombra ecc...). E linguaggi ti fa solo parlare e comprendere tutte le lingue, non ti fa comprendere i verso di un grifone.
Alter Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Inviato 2 Giugno 2012 Domando nella speranza che esiste qualche faq a me sconosciuta che mi aiuti... Utilizzare Maestria in combattimento può valere come prerequisito a quegli effetti che si attivano quando un pg combatte sulla difensiva (Come, ad esempio, la parata elaborata del derviscio nel Perfetto combattente)?
KlunK Inviato 2 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2012 Sì, perché utilizzare maestria in combattimento è a tutti gli effetti combattere sulla difensiva in forma migliore. Un po' come disarmare o sbilanciare con disarmare/sbilanciare migliorato.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Inviato 2 Giugno 2012 In realtà no perché le due azioni sono differenti e cumulabili tra loro. Si assomigliano, ma restano separate. Sia RAW che RAI (come si evince leggendo alcuni talenti e capacità che fanno riferimenti a combat expertise e al combattere sulla difensiva)
Sigfrido Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Inviato 2 Giugno 2012 Se prendo in pieno l'arma a soffio di un drago nero (adulto maturo) soffio d'acido lineare , oltre al danno descritto che altri effetti ho?? non penso che essendo acido sia finita li...lo chiedo perchè non lo trovo e non lo sò
KlunK Inviato 2 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2012 Se prendo in pieno l'arma a soffio di un drago nero (adulto maturo) soffio d'acido lineare , oltre al danno descritto che altri effetti ho?? non penso che essendo acido sia finita li...lo chiedo perchè non lo trovo e non lo sò Nessun altro effetto...è un danno come un altro. In realtà no perché le due azioni sono differenti e cumulabili tra loro. Si assomigliano, ma restano separate. Sia RAW che RAI (come si evince leggendo alcuni talenti e capacità che fanno riferimenti a combat expertise e al combattere sulla difensiva) Questa mi giunge nuova, buona a sapersi...
shalafi Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Inviato 2 Giugno 2012 Se prendo in pieno l'arma a soffio di un drago nero (adulto maturo) soffio d'acido lineare , oltre al danno descritto che altri effetti ho?? non penso che essendo acido sia finita li...lo chiedo perchè non lo trovo e non lo sò ci sono talenti che fanno in modo che il danno si ripeta nel tempo, ma in condizioni normali ci sono solo i danni indicati.
Messaggio consigliato