World Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Inviato 12 Giugno 2012 come immaginavo ..diciamo che volevo renderlo un po' più necromantico... un'altra cosa...dato che il rakshasa sostanzialmente conta come uno stregone in base ai suoi DV..se aumentassi i DV potrei considerarlo come stregone di livello più alto? invece che fargli prendere una classe che non servirebbe a nulla? (ovviamente il GS aumenterebbe di conseguenza in base i DV in più) - - - Aggiornato - - - scusate il doppio post..errore mio...non ho letto le ultime righe della descrizione del mostro..problema risolto Non ricordo se l'avanzamento è "per classe del personaggio" o normale. Nel caso della prima opzione avanzi da stregone.
Goz Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 RAGGIO ROVENTE Un raggio ogni 4 lvl oltre il terzo.... DUBBIO: visto che prevede un attacco di contatto per ogni raggio lanciato, per scagliare entrambi i raggi bisogna avere bab almeno +6/+1 ??? o è sufficiente avere solo un attacco?? DUBBIO 2: pg mistificatore arcano....per es. con inv. migliorata...si compiono due furtivi su entrambe i raggi? e se si avesse anche dividere raggio sarebbero 4 furtivi (visto che da spiegazione si deduce che bisogna fare un txc aggiuntivo per ogni raggio diviso)?
Vampir Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 1) Non c'è un minimo di BaB visto che gli incantesimi operano in modo differente dagli attacchi. Quindi non serve BaB +6. 2) Se vinci l'iniziativa, sì, il furtivo è su tutti i raggi.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 credo che i raggi aggiuntivi siano volley attack, e quindi niente furtivo sui raggi extra
tamriel Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Mi pare sia specificato nel perfetto arcanista o nel rule compendium, come dice D@rK-SePHiRoTH- i furtivi si applicano solo al primo raggio
giusepper95 Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 in d&d se tipo un mostro attacca un mio compagno io se ho uno scudo posso lanciarmi e ingaggiare il nemico per difenderlo con il mio scudo fatemi sapere i vostri punti di vista grazie (se ce una sezione del genere nel manuale me la segnalate grazie )
tamriel Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Credo che la cosa più simile sia preparare un'azione per frapporsi tra il nemico e il compagno, quando il primo tenta di attaccarlo.
World Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Se ti interessa c'era un talento sul manuale di ambientazione di warcraft (quindi è tutto dire, dipende se il master accetta materiale da lì), chiamato Compagno Scudo, che permetteva di dare il bonus di scudo del personaggio a tutti i compagni entro 1.5 metri da lui. A parte questo, oltre al consiglio di Tamriel mi viene in mente poco.
Alter Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Mi sembrava di ricordare che un mostro può usare i suoi attacchi naturali come attacchi secondari... ma allora perché un elefante che fa un attacco completo o attacca con schianto e calpestamento o attacca con le zanne? Non può attaccare con tutti e tre i tipi di attacchi
KlunK Inviato 13 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2012 La prima risposta è che può essere anche solo un problema di bilanciamento. Se la vuoi giustificare, l'attacco con le zanne è da solo perché il tempo che ci mette ha farlo (caricare e colpire) è molto più lento di dare un colpo di proboscide camminando sopra l'avversario. Tra l'altro secondo me è fatto male l'elefante, il suo calpestio dovrebbe essere assimilato al travolgere, non è pensabile che tiri dei calci a delle creature grandi...
giusepper95 Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 grazie ragazzi la verità è che i miei amici ed io stiamo per iniziare a giocare a D&D. Io farò il master Dungeon (sono quello con piu pazienza che si mette e legge e regole a palate).Ieri per Ts uno della compagnia mi ha fatto questa domanda e visto che nel manuale non c'era niente mi ha colto in calcio d angolo.) comunque vi sono grato per la risposta.
Blackstorm Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 in d&d se tipo un mostro attacca un mio compagno io se ho uno scudo posso lanciarmi e ingaggiare il nemico per difenderlo con il mio scudo fatemi sapere i vostri punti di vista grazie (se ce una sezione del genere nel manuale me la segnalate grazie ) Altra soluzione potrebbe essere, avendo un'arma con portata, quella di essere appunto in portata al nemico, che provocherebbe attacchi di opportunità. In ogni caso, essendo la tua prima esperienza, keep it simple. Di ai tuoi giocatori che siccome state tutti iniziando, di avere pazienza se a volte negherai delle cose perchè non te le ricordi o non le sai. Per situazioni del genere, ricordati che in genere, l'unico modo per un pg per intervenire nel turno altrui è attraverso l'azione preparata, o con un attacco di opportunità se provocato.
8SnAkE6 Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Situazione che mi è successa ieri....che ha creato doppio dubbio: Il gran cattivone di turno appare e l'atmosfera si fa fredda... Lui fa un incantesimo...chiaramente ad area o bersaglio multiplo...facciamo tutti il nostro bel TS e subiamo gli effetti... faccio un tiro di sapienza magica (52) per capire che incantesimo fosse...risposta: non capisci.... Ha senso questo? Provo quindi a lanciare un incantesimo....e in risposta mi congelo....provo quindi a spostarmi sul piano etereo (avevo Greater Blink attivo) e mi congelo di nuovo.... chiedo di poter capire che effetto fosse....sapienza magica (roll 60)... gli altri fanno il loro turno senza problemi, attivano oggetti magici, si muovono e castano incantesimi divini... Nel turno successivo richiedo una prova di intelligenza (roll 26) (se fosse stato conoscenza arcana o religioni sarebbe stato 42, se sapienza magica 65) e continua a dirmi che non capisco la situazione.... Ha senso questo? Premesso che concordo che il master possa decidere tutto...ma le regole ufficiali supportano l'interpretazione? Grazie
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Come si converte l'abilità 3.0 Scrutare(scry) alla 3.5? Mi è stato chiesto un consiglio per adattare l'Entropist alla 3.5 ma non so che pesci pigliare
aledella98 Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 L'abilità non è stata convertita, se non sbaglio.
fabio2114 Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Salve a tutti vorrei qualche informazione su questa abilità... Facendo una prova con cd 15 per costruire archi mi accorgo che facendo il massimo sul d20 e sommando i miei 10 punti mi ci vuole più di una settimana per costruire un solo arco.....ma e' possibile o sbaglio io? Capisco i tempo in cui ci si trovava ma mi pare strano che per costruire un arco ci vogliano così tanti giorni.... Errore mio o è realmente così? Grazie mille
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Esattamente, è questo il problema. Come è opportuno convertirla?
tamriel Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Salve a tutti vorrei qualche informazione su questa abilità... Facendo una prova con cd 15 per costruire archi mi accorgo che facendo il massimo sul d20 e sommando i miei 10 punti mi ci vuole più di una settimana per costruire un solo arco.....ma e' possibile o sbaglio io? Capisco i tempo in cui ci si trovava ma mi pare strano che per costruire un arco ci vogliano così tanti giorni.... Errore mio o è realmente così? Grazie mille I tempi per creare oggetti con artigianato sono effettivamente lunghi, purtroppo... Esattamente, è questo il problema. Come è opportuno convertirla? Non potresti semplicemente reintrodurla come abilità a sè stante? O magari incorporarla a sapienza magica?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Non potresti semplicemente reintrodurla come abilità a sè stante? O magari incorporarla a sapienza magica?Non so se può avere effetti collaterali, è per un torneo pvp
World Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Situazione che mi è successa ieri....che ha creato doppio dubbio: Il gran cattivone di turno appare e l'atmosfera si fa fredda... Lui fa un incantesimo...chiaramente ad area o bersaglio multiplo...facciamo tutti il nostro bel TS e subiamo gli effetti... faccio un tiro di sapienza magica (52) per capire che incantesimo fosse...risposta: non capisci.... Ha senso questo? Provo quindi a lanciare un incantesimo....e in risposta mi congelo....provo quindi a spostarmi sul piano etereo (avevo Greater Blink attivo) e mi congelo di nuovo.... chiedo di poter capire che effetto fosse....sapienza magica (roll 60)... gli altri fanno il loro turno senza problemi, attivano oggetti magici, si muovono e castano incantesimi divini... Nel turno successivo richiedo una prova di intelligenza (roll 26) (se fosse stato conoscenza arcana o religioni sarebbe stato 42, se sapienza magica 65) e continua a dirmi che non capisco la situazione.... Ha senso questo? Premesso che concordo che il master possa decidere tutto...ma le regole ufficiali supportano l'interpretazione? Grazie Da regole non è molto convincente (un tiro di 60 in sapienza magica significa che sai più o meno tutto ), però l'ultima parola è del master, quindi ti consiglio di parlare con il master a combattimento concluso per avere delle spiegazioni. Se non sono convincenti, fagli notare le CD tipiche di sapienza magica sul manuale del giocatore. Mi pare che un effetto magico unico o particolare abbia una CD di 35. Mettiamo che questo effetto fosse MOLTO particolare (+20 alla CD?) arriviamo a CD 55. Comunque ripeto, parla con il master e avrai le tue risposte Mi rendo conto che molte volte da giocatore le scelte del master possano risultare assurde, ma di solito c'è un perchè dietro. Un'altra cosa che mi viene in mente è che il boss in questione potrebbe aver lanciato un incantesimo sviluppato da lui stesso e sconosciuto al resto del mondo. In quel caso, nella mia campagna, dico "Tizio sta lanciando un incantesimo sconosciuto", visto che secondo me non c'è modo di identificare un'incantesimo il quale neanche hai mai visto o studiato. Con una prova di sapienza magica riuscita faccio capire scuola e sottoscuola, ma non di più.
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