KlunK Inviato 1 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Se vuoi metterli in difficoltà è inutile mandargli sempre contro carne da macello. Prova con mostri diversi, magari con meno PF ma più difficili da colpire (RI, TS alti, CA alta). Eviterei però i mostri/PNG fatti apposta per uccidere i PG, non è quello lo scopo del DM.
samir Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 ho una domanda da farvi un personaggio di taglia media con presa della scimmia che impugna uno spadone di taglia grande ottiene un aumento di portata?
Ryosh Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 No. Probabilmente ti sposteranno la domanda in Dubbi da Neofita
samir Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 bho secondo me dovrebbe, ho fatto un paio di calcoli ed uno spadone per un ogre alto 3 metri dovrebbe essere lungo circa 285 centimetri, e con un arma di simili dimensioni dovrei colpire una persona con 1,5 metri fra me e lui
Lone Wolf Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 Le tue braccia non sono lunghe come quelle di un ogre. Lo so che può suonare strano ma è così: è inutile fare calcoli astrusi =)
aledella98 Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 Si può effettuare una carica in caduta dall'alto?
Ermenegildo2 Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 a meno di regole create ad hoc non è previsto. Nel paragrafo sull' usare armi di taglia maggiore del manuale del giocatore non si dice nulla sulla portata.
Aelian Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 Molto no C'è qualche talento che ti permette di aumentare i danni all'avversario se cadi dall'alto, nel perfetto combattente.
KlunK Inviato 2 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2012 Si può effettuare una carica in caduta dall'alto? No perché stai cadendo e non caricando. In compenso però hai +1 al TPC perché stai attaccando da posizione sopraelevata.
aledella98 Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 Il talento Battle Jump cambia le cose? Ad esempio, se mi teletrasporto sopra un nemico e effettuo una caduta di 3m, posso effettuare una carica?
KlunK Inviato 2 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2012 Con quel talento puoi farlo, ma se ti teletrasporti termini la tua azioni quindi cadi solo come un salame.
AldirAlton Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Salve ragazzi ho una domanda, non so se posso farla qui, in caso mi scuso, comunque la domanda è: una catena chiodata di taglia grande in mano ad un goliath quanto ha di portata? sempre 3m oppure aumenta a 4,5?
Idrahil Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 A goliath can use weapons designed for a creature one size larger without penalty. However, their space and reach remain those of a creature of his actual size. Dalla descrizione dei Goliath su Razze di pietra. La portata con catena chiodata rimane quella di una creatura media (3 metri).
Sigfrido Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Vorrei sapere come funziona il procedimento per resuscitare i non morti e usarli in battaglia , Diciamo un Necromante del Terrore con Modificatore di Carisma +6 di liv 8 ad esempio. E come funziona la questione Dado Vita. Ringrazio in Anticipo.
KlunK Inviato 4 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Cosa non hai capito? Cosa cambia con la capacità dell'8° livello? E' abbastanza semplice: normalmente con l'incantesimo animare morti puoi controllare un numero di creature che abbia come somma totale dei DV 4xlivello dell'incantatore Quindi uno stregone di 8° potrebbe controllare al massimo 32 DV di scheletri e zombie. La capacità del necromante del terrore permette di controllarne (4+mod Car)x livello dell'incantatore Quindi nel tuo esempio 80 DV.
Sigfrido Inviato 5 Luglio 2012 Segnala Inviato 5 Luglio 2012 Cosa non hai capito? Cosa cambia con la capacità dell'8° livello? E' abbastanza semplice: normalmente con l'incantesimo animare morti puoi controllare un numero di creature che abbia come somma totale dei DV 4xlivello dell'incantatore Quindi uno stregone di 8° potrebbe controllare al massimo 32 DV di scheletri e zombie. La capacità del necromante del terrore permette di controllarne (4+mod Car)x livello dell'incantatore Quindi nel tuo esempio 80 DV. Okay quindi ecco le 2 domande cruciali -Come viene calcolato il Dado vita della creatura che vuole animare in Zombie o Scheletro??Poichè Sappiamo che uno scheletro al massimo non può superare 20 DV , sul balor c'è Scritto Dadi Vita:20d8+200 <---questo vuol dire che è considerato come creatura da 20 dadi vita?? -Scheletri e Zombie Lanciano incantesimi se in vita era Incantatori??
KlunK Inviato 5 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2012 La risposta ad entrambe le tue domande è alla voce scheletri e zombie del manuale dei mostri, e mi pare anche chiara, comunque: -Come viene calcolato il Dado vita della creatura che vuole animare in Zombie o Scheletro??Poichè Sappiamo che uno scheletro al massimo non può superare 20 DV , sul balor c'è Scritto Dadi Vita:20d8+200 <---questo vuol dire che è considerato come creatura da 20 dadi vita?? Come dice il manuale... Creating A Skeleton [...] Hit Dice Drop any Hit Dice gained from class levels (to a minimum of 1) and raise remaining Hit Dice to d12s. If the creature has more than 20 Hit Dice, it can’t be made into a skeleton by the animate dead spell. Creating A Zombie [...] Hit Dice Drop any Hit Dice from class levels (to a minimum of 1), double the number of Hit Dice left, and raise them to d12s. If the base creature has more than 10 Hit Dice (not counting those gained with experience), it can’t be made into a zombie with the animate dead spell. Esempio: hai il cadavere di un ogre. Se lo trasformi in scheletro togli i DV da livelli di classe (in questo caso nessuno) e gli altri rimangono. Quindi avrà 4DV. Se lo trasformi in zombie fai lo stesso, ma raddoppi i DV rimasti, quindi ne avrà 8. Se avessi il corpo di un ogre barbaro di 6°, lo scheletro o zombie avrebbe gli stessi DV, perché i livelli di classe non contano. Se avessi il corpo di un umano guerriero di 20°, come scheletro avrebbe comunque 1DV (il minimo), e come zombie 2. -Scheletri e Zombie Lanciano incantesimi se in vita era Incantatori?? Essendo gli incantesimi un attacco speciale, ed essendo specificato che né scheletri che zombie conservano alcun attacco speciale della creatura originale, no.
cappio Inviato 6 Luglio 2012 Segnala Inviato 6 Luglio 2012 Mutare forma? Nel Manuale completo delle arti psioniche c'è scritto che Lo psionico acquisisce Forza, Destrezza e Costituzione della creatura assunta con questo potere. Normalmente quando si parla di Metamorfosi e Forma selvatica sappiamo già che i pf non cambiano perché entrambi gli incantesimi si basano su Alterare se Stesso. La stessa cosa non è per questo potere (appunto) che non ha poteri di riferimento precedenti. C'è per caso un chiarimento online ufficiale che dice che mantengo i pf? Da manuale non c'è scritto che si comporta come gli incantesimi citati sopra.Non mi dite che si basa su alterare forma linkandomi il solito link in inglese perché qua sul manuale non c'è scritto e non c'è nemmeno scritto che questo potere si basa su quella capacità. Se dovete linkarmi il solito link abbiate per favore il buonsenso di linkarmene uno dove sta specificato che pure questo potere si basa su quella cosa. Non che lo dite voi che si basa su quello. Altro problema: nella descrizione del potere c'è scritto che lo psionico mantiene i suoi punteggi di Intelligenza, Saggezza e Carisma. Solitamente ogni personaggio ha un oggetto che aumenta la caratteristica principale nel lancio degli incantesimi o dei poteri (nel mio caso la fascia dell'intelletto) però qua c'è scritto (come pure in Metamorfosi/Forma Selvatica/Trasformazione) che una volta avvenuto il cambiamento, l'equipaggiamento del personaggio rimane indossato o impugnato dalla nuova forma (se è in grado di impugnare o indossare l'oggetto) oppure diventa inutilizzabile. In conclusione? Se io Psion uso mutare forma e ho una Fascia dell'Intelletto +6 mi rimane solo il mio originario punteggio di intelligenza? Se ho 20 di int e 26 con la fascia vado a 20 o rimango 26? Se io druido uso forma selvatica e ho il Talismano della Saggeza +6 mi rimane solo il mio originario punteggio di Saggezza? Se ho 20 di sagg e 26 con il talismano vado a 20 o rimango 26? Ancor peggio, questi personaggi perdono rispettivamente gli incantesimi bonus preparati o i punti potere proveniente da questi oggetti? Sapete, no? Caratteristica e slot bonus e via dicendo BASTA CITARE QUESTE NOIOSISSIME WILDING CLASP. LO SO CHE CON SOLI 4000 RISOLVO IL PROBLEMA DEL DRUIDO MA VOGLIO CAPIRE COME FUNZIONA DA BASE E IN MANIERA STRETTAMENTE CORE. SE IO COME MASTER VIETO MAGARI QUESTE WILDING CLASP, IL GIOCATORE AVRA' BISOGNO DI CAPIRE COME FUNZIONANO SENZA, NO?:incavolat Scusate se mi arrabbio su questo ultimo punto perché ogni volta mi ritrovo con le solite risposte senza uscita e con la solita risposta pointless delle wilding clasp.
Ryosh Inviato 6 Luglio 2012 Segnala Inviato 6 Luglio 2012 Qua scarichi le Main Faq per la 3.5 ora ti cito quello che ti serve *The question and answer uses “polymorph” to referspecifically to spells that rely on the polymorph or alter self spell to adjudicate their effect (including alter self, polymorph, polymorph any object, and shapechange), psionic powers based on the metamorphosis power (including metamorphosis and greater metamorphosis), and any other effect based on either of these lists. Fai riferimento ai link soliti, che non sto a postarti tanto sembra tu li conosca. Per l'equip è ben spiegato sempre nelle main faq, e fuga praticamente quasi tutti i dubbi. Rimane solo da capire quali slot abbiano le creature mostruose, da discuterne con il master in base alla forma che assumiamo Unless stated otherwise, all spells in the polymorph chainfunction as described in the alter self spell description, which states that if the new form is capable of wearing or holding the item, it remains worn or held; otherwise it melds into the new form and becomes nonfunctional. A human polymorphed into another Medium humanoid-shaped form (such as an elf, grimlock, or bearded devil) can wear or hold all his gear, so it remains in place. However, this is one of those times when size definitely matters, since your gear doesn’t automatically change size as a result of polymorph. Assuming the new form has appropriate body locations—for instance, a human polymorphed into a troll or a pixie—most of your magic items (rings, cloaks, boots, and other items of magic clothing or jewelry) still fit just fine regardless of your new size (see “Size and Magic Items” on page 213 of the DMG). Nonmagical clothing and accoutrements that don’t fit the new size meld into the character’s body when he is polymorphed. (The Sage recommends that DMs err on the side of leniency when determining what the new form can or can’t wear.) Similarly, armor (even magic armor) doesn’t resize to fit wearers of different sizes. The human described above loses the benefit of his +1 full plate armor as it melds into his body, even though the new form is capable of wearing armor. As long as your new form can hold weapons (that is, it has hands or other similarly dexterous extremities), you hold on to whatever weapons you had before the change. However, since the weapons are no longer of a size appropriate to you, you take a penalty on attack rolls with them as described on page 113 of the PH. A human polymorphed into a troll can still hold his Medium weapons (although they’re now one size category too small for optimal use and thus he’ll suffer a –2 penalty on attack rolls). On the plus side, he can now wield that Medium greatsword with only one hand, meaning he could pick up a shield or a second weapon to wield simultaneously. If your barbarian is regularly polymorphed into a troll or stone giant, you might want to consider carrying an extra Large weapon for use in those situations.
davidmaycry Inviato 6 Luglio 2012 Segnala Inviato 6 Luglio 2012 ragazzi come funziona l'incantesimo combust pagina 50 spell compendium...ora l'incantesimo fà 1d8 danni a livello senza tiro salvezza massimo 10d8....e sinceramente essendo uno spell di secondo è molto molto forte....il problema è che il testo dice... This spell makes a combustible object or a creature’s combustible equipment burst into flame, even if damp. Ora il testo secondo me si presta a tantissime interpretazioni e puo' essere facilmente frainteso nel senso cosa si intende per materiali infiammabili ? un animale non porta oggetti ma ha la pelliccia che a casa mia è infiammabile..un popolano con un semplice vestito di stracci secondo me è infiammabile ? un paladino in completa ecco in teoria no...pero' non è che ha l'armatura messa a pelle e sotto avrà vesti infiammabile...secondo è un incantesimo che è molto opinabile e lascia troppa libera interpretazione o sbaglio ?...altrimenti potrebbe essere giocato in combo con unto ??? fai unto su un pavimento e poi 10d8 a tutti quelli dentro senza tiro salvezza...piu' forte di una palla di fuoco ahahah
Messaggio consigliato