8SnAkE6 Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 Sempre azione standard Quindi l'unico modo per replicare incantesimi rapidi con un oggetto è essere incantatrix e consumare 5 cariche di una bacchetta? Oltre a creare oggetti ad hoc.....
Mad Master Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 Il problema con certi oggetti è che ciò che si deve fare per usarli richiede più tempo che lanciare l'incantesimo stesso... Srotolare la pergamena e leggerla ad alta voce richiede tempo, così come sturare una boccetta e trangugiare una pozione... Non è che solo perchè l'incantesimo che replicano sia rapido uno possa leggere o bere più in fretta...
Ingvar Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Controllare i Non Morti: Nel MdG è specificato, leggendo l'incantesimo omonimo, che è possibile controllare fino a 2DV di creature per livello (da incantatore, suppongo). Leggendo il Liber Mortis (Pag. 78), la descrizione della "Verga della Padronanza dei Non Morti" assume che normalmente un incantatore possa controllare DV pari al quadruplo dei propri livelli. Dove sta l'errore?
Idrahil Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Credo che ci sia poca chiarezza su due punti... 1) L'incantesimo a cui fai riferimento (controllare non morti) ha come BERSAGLIO 2DV/livello dell'incantatore di non morti, ma non ha limite di non morti controllati. Ovvero, se lanci successivamente un secondo Controllare non morti, puoi assumere il controllo di altri non morti... a piacimento. Lo lanci come azione standard, e dura un minuto per livello. Questo lo rende un incantesimo utile in combattimento contro dei non morti... 2) Il "controllo di non morti" a cui si riferisce la verga, è quello garantito sui non morti CREATI DA TE con incantesimi quali Animare i morti, Creare non morti e Creare non morti superiore... quelli che crei e sono perennemente sotto il tuo controllo, ma ne puoi controllare (appunto) al massimo 4DV/livello dell'incantatore. Questi hanno un tempo di lancio molto lungo, richiedono componenti magiche costose e un rituale complesso. Ma i non morti che crei possono risultare molto potenti, e durano per sempre (finchè non sono distrutti) sotto il tuo controllo. Sono i tipici incantesimi per crearsi un piccolo esercito di non morti... 1
darteo Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Scusate; la capacità "opportunismo", oltre al ladro, quali altri classi e/o classi di prestigio ne sono dotati?
Idrahil Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Nightsong enforcer livello 6 (perfetto avventuriero) Dread fang of Lolth livello 7 (Drow of the underdark)
Alter Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Cosa si intende per "arma costruita normalmente" nella descrizione del voto di pace (BoED)?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Maggio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Nè perfetta, nè magica, nè costruita con materiali particolari o costosi.
shalafi Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Quindi l'unico modo per replicare incantesimi rapidi con un oggetto è essere incantatrix e consumare 5 cariche di una bacchetta? sul rules compendium ho trovato scritto così: Activating a scroll takes the same amount of time as the casting time of the spell stored on the scroll and provokes attacks of opportunity as spellcasting does. quindi direi che una pergamena di incantesimo rapido richiede sempre azione veloce. (discorso diverso potrebbe essere l'estrazione della pergamena)
Ryosh Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 sul rules compendium ho trovato scritto così: quindi direi che una pergamena di incantesimo rapido richiede sempre azione veloce. (discorso diverso potrebbe essere l'estrazione della pergamena) Sul manuale del master dice chiaramente che è un azione standard. A chi bisogna credere?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Maggio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Era stato chiarito in una FAQ che gli oggetti in cui sono racchiusi incantesimi con tempo di lancio di un'azione veloce si attivano con un'azione veloce. Quindi in questo caso ha ragione il rules compendium.
shalafi Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 in ogni caso di norma ci si attiene alla pubblicazione più recente...
darteo Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 salve, sono sempre io =) ho un arma doppia, quindi è come se tenessi due armi ma la seconda è di taglia piccola. Cosa succede se voglio rendere tale arma di taglia grande?
Mad Master Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Diventa la versione Grande di quell'arma doppia... In pratica gli cambiano solo il costo, il peso e il danno che fa...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 salve, sono sempre io =) ho un arma doppia, quindi è come se tenessi due armi ma la seconda è di taglia piccola. Cosa succede se voglio rendere tale arma di taglia grande? dipende se stai parlando in linguaggio 3.0 o in linguaggio 3.5, cambia tutto. di quale edizione stai parlando? attenzione, non sono mescolabili senza alcune operazioni di conversione.
darteo Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 dipende se stai parlando in linguaggio 3.0 o in linguaggio 3.5, cambia tutto. di quale edizione stai parlando? attenzione, non sono mescolabili senza alcune operazioni di conversione. versione 3.5 vorrei sapere se i malus cambiano
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 In 3.5, se utilizzi un'arma doppia media, l'estremità secondaria non è di taglia piccola. Semmai è leggera. Tu di che taglia sei, e di che taglia è la tua arma?
darteo Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 kusari-gama la voglio di una taglia più grande ho il combattere con 2 armi ... a quanto ammonta il malus al tiro per colpire?
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