Ingvar Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 A pagina 160 del Manuale dei Mostri I, il paragrafo "Cambiare Forma" è piuttosto chiaro nella descrizione specifica per il licantropo.
Idrahil Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 Non ho il manuale sottomano... ma non riesco a trovare nulla sull'SRD... LYCANTHROPE Changing Form Changing form is a standard action. If the change is involuntary, the character performs the change on his next turn following the triggering event. An afflicted character who is not aware of his condition remains in animal form until the next dawn. An afflicted character who is aware of his or her condition (see above) can try to resume humanoid form following a change (voluntary or involuntary) with a Control Shape check, but if he fails his check, he remains in animal (or hybrid) form until the following dawn. Cosa dice di preciso il manuale? Non è che ci sono state errata successive? Di solito le regole dell'SRD sono precise e aggiornate... EDIT: come pensavo. Nelle errata del Manuale dei Mostri, la frase sul rovinare le armature viene eliminata... QUI PUOI SCARICARE le errata.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Maggio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Maggio 2012 La questione è spiegata per bene non nella descrizione dell'abilità cambiare forma bensì nella descrizione dei licantropi stessi. Nella sezione "Licantropia come malattia" è presente un paragrafo chiamato "cambiare forma" che spiega cosa succede all'equipaggiamento.
Metedair Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 Per soddisfare un requisito bisogna averlo già quando si passa di livello o va bene anche se preso quello stesso livello? Esempio: Un talento richiede bab +6. Avendo una classe con bab pieno, il talento si può prendere a livello 6 o va preso al 7? Grazie in anticipo
Idrahil Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 La questione è spiegata per bene non nella descrizione dell'abilità cambiare forma bensì nella descrizione dei licantropi stessi. Nella sezione "Licantropia come malattia" è presente un paragrafo chiamato "cambiare forma" che spiega cosa succede all'equipaggiamento. Si... e la cosa viene corretta con le errata del Manuale dei Mostri scaricabili dal link... Lycanthrope Monster Manual, page 176 and 178 Replace the first sentence of the Alternate Form entry with the following text: A lycanthrope can assume the form of a specific animal (as indicated in its entry). Changing Form: Eliminate sentences 3, 4, and 5 (from “Changing to animal or hybrid form…” to “…on a DC 15 Fortitude save.” Con le errata, le regole sono esattamente quelle che ho messo nel primo post. Quelle prese dal sito dell'SRD (che si è confermato ancora una volta, aggiornato e affidabile)
shalafi Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 Per soddisfare un requisito bisogna averlo già quando si passa di livello o va bene anche se preso quello stesso livello? Esempio: Un talento richiede bab +6. Avendo una classe con bab pieno, il talento si può prendere a livello 6 o va preso al 7? Grazie in anticipo io ho sempre considerato che un pg (guerriero ad esempio) del 6 potesse prendere un talento che richiede bab 6.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 Per soddisfare un requisito bisogna averlo già quando si passa di livello o va bene anche se preso quello stesso livello? Esempio: Un talento richiede bab +6. Avendo una classe con bab pieno, il talento si può prendere a livello 6 o va preso al 7? Grazie in anticipo Dipende. Se il prerequisito viene soddisfatto grazie alla cosa che stai cercando di prendere, allora non funziona. Mi spiego meglio: Una CdP che richiede BaB 7 non la puoi ottenere al livello 7 perché sarebbe la CdP stessa a soddisfare il prerequisito. Ovviamente non può funzionare perché il prerequisito non può essere soddisfatto dall'elemento stesso. Nel resto dei casi, funziona come ha detto Shalafi.
Ingvar Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 Aw, grazie per l'avviso Comunque credo che continuerò ad usare la versione errata, il licantropo che cambia forma e straccia i vestiti tipo incredibile Hulk mi piace!
Darakan Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 DOMANDONE io sono un maestro delle ombre di telflamm ed ho saltombra fin qui ok, il salto ombra è come porta dimesionale quindi un azione standard giusto?? posso usare il saltombra per schivare un attacco di un nemico come si usa il teletrasporto con azione preparata per poi poter attivare l'assalto ombra sempre del maestro e quindi fare i miei attacchi? grazie in anticipo
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 posso usare il saltombra per schivare un attacco di un nemico come si usa il teletrasporto con azione preparata per poi poter attivare l'assalto ombra sempre del maestro e quindi fare i miei attacchi?Se prepari l'azione, sì. Attento che, se il nemico non muore, e tu sei ancora entro la sua portata, quel nemico potrà comunque sferrare i suoi rimanenti attacchi verso di te.
Darakan Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 grazie 1000 un altra domanda c'è una maniera per mettere la deflagrazine a tutti gli attacchi? cioè la delfag è un azione standard quindi se faccio quella faccio solo 1 attacco se io ho 3 attacchi c'è modo di metterla ha tutti e 3?? non so CDP TALENTI o altro e un altra cosa se uso una deflagrazione a catena mistica il furtivo và su tutti i nemici colpiti sempre se rispetto i prerequisiti di quest ultimo
shalafi Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 di norma i furtivi e tutti i danni da precisione si applicano una sola volta per colpo.
Idrahil Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 Immagino tu stia parlando della deflagrazione mistica del warlock? Su Dragon Magic c'è una invocazione (Eldritch Glaive) che permette di dare alla tua deflagrazione mistica la forma di un'arma con portata, e con essa fare un attacco completo (attenzione: in mischia e come attacco a contatto) ed eventuali attacchi di opportunità. Ogni colpo infligge i danni come la tua normale deflagrazione mistica. E puoi modificarla con le invocazioni di essenza mistica.
Piero Quasar Tirel Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 Nel manuale del giocatore 3,5 dice: "un attacco di opportunità "spezza" la normale sequenza delle azioni del round". Questo significa che se un personaggio esce da un quadretto minacciato con un'azione di movimento, decidendo di arrivare mettiamo a 6m di distanza. L'avversario ha 1.5 di portata, quindi quando il pg esce gli fa un attacco di opportunità, colpendolo. Il fatto di essere stato colpito gli blocca l'azione di movimento? Gli interrompe l'intero round? Può continuare a muoversi della sua velocità come previsto? Please: risposte chiare e definitive perchè è un dubbio atroce e non so come risolverlo! Grazie [nota=]Discussione spostata nel topic apposito tamriel[/nota]
Lone Wolf Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 No. Il personaggio colpito può proseguire il suo movimento. La frase che ti crea confusione può essere resa così "in un round in genere agisce solo il PG di turno. Con l'attacco di opportunità un altro PG può intromettersi nel round di un altro"
Darakan Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 Immagino tu stia parlando della deflagrazione mistica del warlock? Su Dragon Magic c'è una invocazione (Eldritch Glaive) che permette di dare alla tua deflagrazione mistica la forma di un'arma con portata, e con essa fare un attacco completo (attenzione: in mischia e come attacco a contatto) ed eventuali attacchi di opportunità. Ogni colpo infligge i danni come la tua normale deflagrazione mistica. E puoi modificarla con le invocazioni di essenza mistica. si intendevo la deflag del warlock , che cosa è il DRAGON MAGIC? e l'arma che portata ha? un altra cosa che livello di invocazione è? se potresti darmi bene un adescrizione magari non devo cercare il manuale o dove si trova. e per le armi a distanza niente??
Blackstorm Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 Nel manuale del giocatore 3,5 dice: "un attacco di opportunità "spezza" la normale sequenza delle azioni del round". Questo significa che se un personaggio esce da un quadretto minacciato con un'azione di movimento, decidendo di arrivare mettiamo a 6m di distanza. L'avversario ha 1.5 di portata, quindi quando il pg esce gli fa un attacco di opportunità, colpendolo. Il fatto di essere stato colpito gli blocca l'azione di movimento? Gli interrompe l'intero round? Può continuare a muoversi della sua velocità come previsto? Please: risposte chiare e definitive perchè è un dubbio atroce e non so come risolverlo! Grazie Il personaggio colpito da ado viene interrotto, poi, una volta risolto l'ado può proseguire ciò che stava facendo, ocmpreso il movimento, a meno che l'ado stesso non glie lo impedisca. Ad esempio, nel caso da te detto, se chi fa l'ado sceglie di fare un attacco per sbilanciare, e questo riesce, allora il personaggio che subisce l'ado sarà sbilanciato, e ovviamente non potrà più proseguire il movimento. Inoltre, per rialzarsi dovrà sprecare l'eventuale azione standard rimasta, se gli è rimasta, e questo vuol dire praticamente perdere il round. A parte questo, ripeto: a meno che il tipo di attacco portato con l'ado impedisca il proseguimento dell'azione, l'azione può proseguire senza altri impedimenti.
Idrahil Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 No, a distanza niente. Il manuale si chiama Dragon Magic (mai tradotto in italiano), l'invocazione è minima e per la portata ti rimando alle regole della Portata Glaives, guisarmes, lances, longspears, ranseurs, spiked chains, and whips are reach weapons. A reach weapon is a melee weapon that allows its wielder to strike at targets that aren’t adjacent to him or her. Most reach weapons double the wielder’s natural reach, meaning that a typical Small or Medium wielder of such a weapon can attack a creature 10 feet away, but not a creature in an adjacent square. A typical Large character wielding a reach weapon of the appropriate size can attack a creature 15 or 20 feet away, but not adjacent creatures or creatures up to 10 feet away. Per motivi di copyright (e per le regole del forum) non posso addentrarmi troppo in particolari
Darakan Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 esiste qualche CDP per il warlock?? che fà aumentare la Deflagrazione
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 Your lack of independence disturbs me [semicit] http://lmgtfy.com/?q=warlock+handbook 1
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