Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (3)


KlunK

Messaggio consigliato

No... anche se di solito una creatura volante DEVE muoversi per continuare a volare...

Se è ferma o fa solamente un'azione di movimento, non hai malus al colpire e puoi tranquillamente usare l'azione di attacco completo. Se fa doppio movimento, subisci -4 al tpc, se corre (movimento quadruplo) hai -8

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo esista un prezzo fisso.

in particolare dipenda da che cosa servono le scaglie di un drago ;-)

si potrebbe fare un conteggio forfettario, prendendo gli oggetti che si possono creare secondo draconomicon.

se non ho perso dei pezzi per strada il valore dovrebbe essere 15000. ora, le scaglie ricoprirebbero solo la componente materiale di questo, quindi 5000.

magari sembra poco...però io, manuali alla mano, suggerirei questo prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo esista un prezzo fisso.

in particolare dipenda da che cosa servono le scaglie di un drago ;-)

si potrebbe fare un conteggio forfettario, prendendo gli oggetti che si possono creare secondo draconomicon.

se non ho perso dei pezzi per strada il valore dovrebbe essere 15000. ora, le scaglie ricoprirebbero solo la componente materiale di questo, quindi 5000.

magari sembra poco...però io, manuali alla mano, suggerirei questo prezzo...

Okay spero che il mio Master li valuti di più...sono nel sottosuolo , qui (secondo il master) preferiscono come merci di scambio "le cose rare" spero di potermi fare un elmo (magari anche incantato) con le corna , spero di poter pagare con le scaglie e coprire il costo e magari farmi fare anche un arma magica.

Grazie mille^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Applicando l'archetipo Celestiale/Immondo a un animale esso diventa una bestia magica e ha Intelligenza 3.

Ora parla qualche linguaggio, come il Celestiale, l'Abissale o l'Infernale? Se no (come immagino), Linguaggi non aiuta a farsi comprendere o sì?

Link al commento
Condividi su altri siti

No e no. Avere Int 3 vuol dire essere un essere senziente, ma non per questo saper parlare. Ci sono un sacco di mostri con Int 3 o più che non sanno parlare (Allip, basilisco abissale, destrachan, grick, grifone, krenshar, manticora, mastino d'ombra ecc...). E linguaggi ti fa solo parlare e comprendere tutte le lingue, non ti fa comprendere i verso di un grifone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domando nella speranza che esiste qualche faq a me sconosciuta che mi aiuti...

Utilizzare Maestria in combattimento può valere come prerequisito a quegli effetti che si attivano quando un pg combatte sulla difensiva (Come, ad esempio, la parata elaborata del derviscio nel Perfetto combattente)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendo in pieno l'arma a soffio di un drago nero (adulto maturo) soffio d'acido lineare , oltre al danno descritto che altri effetti ho?? non penso che essendo acido sia finita li...lo chiedo perchè non lo trovo e non lo sò :P

Nessun altro effetto...è un danno come un altro.

In realtà no perché le due azioni sono differenti e cumulabili tra loro.

Si assomigliano, ma restano separate. Sia RAW che RAI (come si evince leggendo alcuni talenti e capacità che fanno riferimenti a combat expertise e al combattere sulla difensiva)

Questa mi giunge nuova, buona a sapersi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendo in pieno l'arma a soffio di un drago nero (adulto maturo) soffio d'acido lineare , oltre al danno descritto che altri effetti ho?? non penso che essendo acido sia finita li...lo chiedo perchè non lo trovo e non lo sò :P

ci sono talenti che fanno in modo che il danno si ripeta nel tempo, ma in condizioni normali ci sono solo i danni indicati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...