aledella98 Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2012 Uno Spellwarp metamagizzato con Invisibile Spell fa furtivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2012 Credo di no, è l'attaccante a dover essere invisibile, non l'attacco. Anche perchè altrimenti tutti gli psionici coglierebbero di sorpresa i nemici, visto che i poteri non hanno componenti verbali/somatiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aledella98 Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Però i poteri psionici hanno effetti visivi, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Non tutti (mi pare). Ad ogni modo secondo me continua a non essere colto alla sprovvista, altrimenti se il mago lancia invisibilità migliorata sul pugnale del ladro questo fa furtivo con ogni attacco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vampir Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Sono un ladro di 3° livello con +2d6 di attacco furtivo e il talento Sickening Strike. Se io attacco un avversario con un pugnale avvelenato e uso il talento, si applica prima il talento o il veleno? Il talento poi dice che la condizione di infermo dura 1 round. Cioè se io faccio un attacco completo oppure mi muovo e poi attacco, la condizione di infermo dura fino alla fine del mio prossimo turno? Se io invece attacco prima e poi mi muovo cambia qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Non tutti (mi pare). Ad ogni modo secondo me continua a non essere colto alla sprovvista, altrimenti se il mago lancia invisibilità migliorata sul pugnale del ladro questo fa furtivo con ogni attacco? Perché non lo lancia sul ladro? Se l'arma è invisibile non credo faccia furtivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 @social: era un esempio per dimostrare il mio punto di vista. Ovvio che se lo lancia al ladro è meglio @Vampir: credo si applichi prima il veleno, ma non ho trovato riferimenti di regole al riguardo. La condizione di infermo dura fino all'inizio del tuo prossimo turno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abuna Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 ciao a tutti. ho una domanda stupida che nn riesco a risolvere. se trovo una pergamena/bacchetta/bastone e sono un incantatore arcano/divino posso attivarla senza usare l'abilità utilizzare oggetti magici? utilizzare oggetti magici in pratica la usano solo i personaggi che cè l'hanno (ladri) perchè nn sono incantatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Giugno 2012 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Se trovi una pergamena/bacchetta/bastone che contiene un incantesimo che appartiene alla tua lista (e possiedi il punteggio di caratteristica minimo per usare un incantesimo di quel livello per le pergamene) e della stessa tipologia di magia che usi (arcana o divina intendo, un mago non può usare una pergamena divina di individuazione del magico senza UoM ad esempio) allora lo puoi usare senza alcuna prova di abilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
horace Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Gruppo di 5 personaggi + 1 png al seguito. Giocano 3 volte al mese stando bassi, forse anche di più; diciamo 7 volte a bimestre Campagna divisa tra 60% di combattimenti e 40% di investigazione, interpretazione, ecc. Iniziano al livello 6 a settembre, arrivati ad oggi se voi foste il master sarebbero a livello .... ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abuna Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 12 penso. o diciamo li intorno causa morte di qualcuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Auredia Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Gruppo di 5 personaggi + 1 png al seguito. Giocano 3 volte al mese stando bassi, forse anche di più; diciamo 7 volte a bimestre Campagna divisa tra 60% di combattimenti e 40% di investigazione, interpretazione, ecc. Iniziano al livello 6 a settembre, arrivati ad oggi se voi foste il master sarebbero a livello .... ? intorno al 9° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 4 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Tenendo conto che i miei PG salgono all'incirca di 2 livelli ogni 25 sessioni, direi 8° livello non di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
horace Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Quindi essere di 7 con circa 22mila px è un po' stretto anche secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8SnAkE6 Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Quindi essere di 7 con circa 22mila px è un po' stretto anche secondo voi? No assolutamente no....è giusto come sarebbe giusto essere al 12.... non c'è un parametro che regoli questa variabile....ogni master è liberissimo di dare exp a suo piacimento basta che sia equo con tutti i PG... Per esempio io di media faccio salire di livello ogni 4/5 sessioni...ma non vedrei nessun problema a farli salire ogni 10 o 15.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbo986 Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 INCANTESIMI PERSISTENTI: leggendo il talento non mi è molto chiaro a quali incantesimi si possa applicare veramente, poichè dice che si può applicare su incantesimi che abbiano: Durata non istantanea. Range personale o fisso. Non scaricabile questo range "fisso" cosa indica di preciso?????????? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8SnAkE6 Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 INCANTESIMI PERSISTENTI: leggendo il talento non mi è molto chiaro a quali incantesimi si possa applicare veramente, poichè dice che si può applicare su incantesimi che abbiano: Durata non istantanea. Range personale o fisso. Non scaricabile questo range "fisso" cosa indica di preciso?????????? grazie Indica un raggio espresso in metri... Quello del Globo di invulnerabilità per esempio... (3m) Che si irraggia intorno a te insomma... E rilancio con una domanda....Se io convoco (evoco o come si dice) un drago planare (quelli del Draconomicon) che talenti ha? perchè nel manuale non sono indicati.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 4 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Quindi essere di 7 con circa 22mila px è un po' stretto anche secondo voi? Concordo con quanto detto. Io trovo che 12-13 sessioni sia un buon numero di sessioni per passare di livello. partendo dal 6° e arrivando idealmente al 20°, servono 175 sessioni. Con una media di 30 sessioni l'anno sono 6 anni di campagna, mi sembra una campagna abbastanza lunga per 14 livelli. Però dipende anche da quanto vuoi far salire i PG e come dai i PE. Io non li do più e passano direttamente. Se vuoi premiare l'interpretazione o il combattimento, probabilmente passeranno di livello più o meno facilmente a seconda di quello che fanno. Naturalmente se preferisci far durare una campagna soprattutto ai livelli bassi e non arrivare oltre quelli medio-alti, magari passeranno più lentamente nello stesso tempo. E rilancio con una domanda....Se io convoco (evoco o come si dice) un drago planare (quelli del Draconomicon) che talenti ha? perchè nel manuale non sono indicati.... Intendi con alleato draconico? Direi che la soluzione migliore, dato anche quello che fa l'incantesimo, è che i talenti dipendono dal drago che convochi. Es. usi l'incantesimo e richiami un drago. Il drago "Cicciobombo" viene richiamato (non evocato) e svolge il servizio. Questo drago avrà determinati talenti scelti alla sua creazione (idealmente dal master con tuoi suggerimenti, se vuoi un drago che sia capace nel volo, quello richiamato avrà talenti come fluttuare, virare ecc...) Se in un secondo momento, evochi di nuovo il drago in questione, ovviamente avrà gli stessi talenti, se invece evochi un altro drago, perché ad esempio ti fa più comodo un drago metallico che possa anche lanciare incantesimi da chierico, sarà un drago diverso con talenti diversi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8SnAkE6 Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2012 Intendi con alleato draconico? Direi che la soluzione migliore, dato anche quello che fa l'incantesimo, è che i talenti dipendono dal drago che convochi. Es. usi l'incantesimo e richiami un drago. Il drago "Cicciobombo" viene richiamato (non evocato) e svolge il servizio. Questo drago avrà determinati talenti scelti alla sua creazione (idealmente dal master con tuoi suggerimenti, se vuoi un drago che sia capace nel volo, quello richiamato avrà talenti come fluttuare, virare ecc...) Se in un secondo momento, evochi di nuovo il drago in questione, ovviamente avrà gli stessi talenti, se invece evochi un altro drago, perché ad esempio ti fa più comodo un drago metallico che possa anche lanciare incantesimi da chierico, sarà un drago diverso con talenti diversi. Intendevo con Gate (drago planare è extraplanare) però il concetto credo sia identico!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vinsa Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2012 Ciao ragazzi! Sono un neofita della versione 3.5, e proprio in questi giorni mi sto cimentando con degli amici (anche loro alle prime armi) nel ruolo del DM. Avrei dei piccoli dubbi da chiarire: 1) Dopo aver acquistato (e giocato) con il gioco base seguendo il manuale della prima avventura, cosa sarebbe "necessario" acquistare? O meglio, tra i manuali giocatore, DM e mostri, quale consigliate per primo? 2) Durante le avventure i giocatori accumulano P.esperienza, guadagnano livelli, etc... Quindi a cosa serve un manuale (giocatore) in cui si possono creare personaggi con altre caratteristiche? Cioè, il gioco potrebbe andare avanti tenendo i personaggi indicati nel gioco base, semplicemente facendoli "evolvere"? 3) Per avere a disposizione mostri di livello maggiore, è necessario acquistare le scatole delle miniature? Spero di non aver sparato qualche boiata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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