Zaorn Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2012 Poteva invece essere carino fare + pg arcani, magari si prendevano anche talenti di squadra a tal proposito... ad ogni modo originale anche quella scelta, sarei curioso di testarne l'efficacia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darktz Inviato 3 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2012 Ok ragazzi per volontà divina posso farlo il magus... con un altro master, razza umano caratteristiche da definire, classe sempre Magus kensai bladebound, talenti da prendere: arma accurata, estrazione rapida, Aldori Dueling Mastery , Wave Strike rimane 1 talento che credo che sarà fintare in combattimento. Modo di combattere molto altezzoso e quasi come se fosse un gioco, per chi conosce bleach l'immaginavo come Shunsui Kyōraku (però più diciamo "spiritoso") sia nel carattere che nel modo di combattere; una domanda sapete se il magus ha immagine speculare tra gli incantesimi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fed87 Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2012 Il magus ha immagine speculare tra gli incantesimi ed è d'obbligo usarla XD. Per i talenti incantare in combattimento. Per lanciare una maledetta stretta sfolgorante a contatto senza avresti normalmente come bonus al tiro 5(livello)+4 int = 9 e dovresti fare 17 quindi almeno 7 di dado. Ora, ammettendo che l'intelligenza probabilmente sarà a 16, almeno 1 volta su 3 perderai l'incantesimo che stai lanciando. Col bladdebound che non ha molti punti arcana io ci vedo bene anche colpo arcano, i turni che non usi la tua riserva di punti arcani attivi questo talento che ti fa fare 2 danni in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Smoothingplane Inviato 27 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2012 Ciao, Stavo pensando di fare un Magus Kensai (dervish dance) in una campagna e6. Ora il problema mi sorge con l'armatura: Mi conviene sprecare due talenti per avere la competenza nell'armature leggere e addestramento arcano nelle armature per annullare il fallimento incantesimi di un giaco di maglia in mithril? Per di più partirei al livello 2, quindi seppur il giaco ce l'ho, non posso metterlo per evitare il 10% di fallimento, e dovrei aspettare il livello 5. Nel caso esiste in qualche manuale un armatura che è possibile trasformare in mithril con le caratteristiche dell'armatura di cuoio? Così eviterei i due talenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yumeko Inviato 27 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2012 Io non sprecherei due talenti.. magari prenderei dei bracciali dell'armatura. E no, non mi sembrano ci sia una simile armatura ma in metallo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fed87 Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2012 Ai tempi in cui progettai il mio magus pensai anch'io a questa opzione e sono arrivato alla conclusione che è abbastanza impraticabile per vari motivi. -I primi talenti sono abbastanza obbligati: liv 1 arma accurata+incantare in combattimento, liv 3 dervish dance. Dopo ci sono tante altre cose utili sia dal punto di vista caster che dal punto di vista combattente. -Ci sono modi più convenienti per avere un'armatura, il migliore che mi viene in mente è prendere la magus arcana che ti consente di imparare un incantesimo da mago e scegliere armatura magica. Puoi farlo o al terzo livello o al quinto usando un talento per prendere extra arcana. Un altro modo molto valido è mettersi d'accordo col mago del gruppo(se presente), prima dei combattimenti importanti sarà lui a castarti armatura magica addosso. -Comprando un'armatura probabilmente poi spenderesti soldi per potenziarla mentre secondo me è più conveniente spendere in altri oggetti. -Il magus può gia raggiungere una CA relativamente alta per il suo ruolo grazie a scudo, soprattutto se lo fai dervish dancer per i primi livelli con scudo+destrezza+intelligenza non dovresti riscontrare problemi di CA bassa, ricordati che sei un glass cannon e devi evitare in tutti i modi possibili di comportarti da Tank. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Smoothingplane Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2012 interessante il discorso della magus arcana che mi fa scegliere armatura magica. comunque il mio master per l'e6 ha voluto aggiungere qualche HR come: il BAB si unisce alla CA e i bonus delle armature/scudi diventano riduzione del danno. Infatti era per quest'ultima che volevo aumentare un pò. Per ora ho scelto di utilizzare i bracciali dell'armatura +1 e con scudo o armatura magica potrei risolvere il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Techno_lugo Inviato 7 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2013 Salve a tutti,sto per iniziare una campagna ,e leggendo il post ho sviluppato il seguente Kensai.Essendo la prima volta che gioco con questo sistema ,cercavo un riscontro con altri giocatori sulle possibilità di questo pg. Magus Kensai-Umano Tal. 1.Incantesimi in combattimento 1.Arma accurata 3.Dervish Dance 5.Attacco Poderoso,Incalzare 7.Incalzare Potenziato 9.Riflessi in Combattimento 11.Dimensional Agility,Dimensional Assault 13.Dimensional Dervish 15.Dirrompente 17.Spezzaincantesimi,Tattico del Teletrasporto 19.Immobile Magus Arcana 3.Scudo Magico 6.Concentrato 12.Difesa Prescente 15.Colpo Critico 18.Attacco Prescente L'idea è di avere un buon combattente in corpo a corpo,e ai liv alti sfruttare i talenti dimensionali ed infastidire gli incantatori. Si potrebbe evitare di dare dervish dance al terzo per prendere un arma esotica (es.katana 1d8 18-20/2),per incantarla con agilità e fare un po più di danno. Il dubbio maggiore è sui talenti dimensionali conviene prenderli per adoperarli con porta dimensionale e poi utilizzare incantesimi in combattimento,oppure aspettare l'arrivo del teletrasporto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 7 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2013 Considerando che hai meno incantesimi al giorno e che perdi ENTRAMBI gli spell recall con il Kensai, specializzarti su una tattica che userai al massimo 4 o 5 a volte al giorno e senza poter usare altri incantesimi sinceramente non mi pare sto gran vantaggio. Al massimo lo farei con il magus normale, col Kensai men che meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Techno_lugo Inviato 12 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2013 Vero,in effetti ci sono talenti di metamagia piu importanti.Una curiosità,l'incantamento per l'arma Agilità che permette di impostare i danni del arma sulla dex in che manuale si trova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JJNinja Inviato 13 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2013 Nella Pathfinder Society Field Guide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Techno_lugo Inviato 7 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2013 Grazie ,con un po di ritardo. Ennesima domanda,conviene prendere il famiglio pseudodrago,in modo tale che con la coda adoperi le verghe.La cosa è fattibile o è una boiata che mi sono messo in testa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zanema Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2013 magari potresti prendere il drago fatato che ha come abilità "utilizzare congegni magici" oppure un Compsognathus con il suo bonus di +4 all'iniziativa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Techno_lugo Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2013 Ecco era il fairy dragon che intendevo,grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato