GabryReX Inviata 17 Aprile 2006 Segnala Inviata 17 Aprile 2006 Salve a tutti .. Non gioco da molto a D&D e ho un dubbio riguardo a un privilegio di classe della CdP Discepolo dei draghi. Al 5° lvl il discepolo acquisisce "Estensione". Volevo kiedere se con l'aumento della taglia si acquisiscono gli incrementi di caratteristica, nel caso del passaggio da media a grande: +8 For -2 Des +4 Cos +2 Armatura naturale -1 TpC e CA oppure si acquisiscono solo i malus ? Sul libro cita solo l'aumento del danno delle armi naturali e un malus di -1 a TpC e CA dovuta alla taglia Grazie in anticipo! CIAO!!
Samirah Inviato 17 Aprile 2006 Segnala Inviato 17 Aprile 2006 Posso chiederti in quale edizione giochi? Perchè in 3.5 il Discepolo dei draghi non acquisisce tale capacità speciale. PS: la tua firma è troppo lunga! Leggi il regolamento.
Kripta Inviato 17 Aprile 2006 Segnala Inviato 17 Aprile 2006 Salve! Per quanto mi riguarda ricordo poco la 3.0.. la abbandonai assieme ai miei compagni di gioco appena uscì la 3.5 in italiano.. qualche anno fa. In ogni caso ricordo anche che facemmo il discepolo dei draghi.. e siccome aumenta di taglia acquisisci bonus e malus come una qualsiasi creatura di taglia superiore rispetto a quella di partenza. (gli incantesimi che permettono di ingrandire un pg funzionano proprio in questo modo ad esempio) Bye bye
Dominatore Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Inviato 19 Aprile 2006 (gli incantesimi che permettono di ingrandire un pg funzionano proprio in questo modo ad esempio) Assolutamente no, ti danno dei bonus molto più limitati... controllare per credere! Per quanto riguarda il discepolo, avevo aperto un topic per cercare di proporne una versione alternativa, che aumentasse almeno un po' il livello di incantatore, ma non ha avuto molto successo...
Cold Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Inviato 19 Aprile 2006 nella 3.5 il discepolo dei draghi è stato molto modificato, come già detto, non aumenta di taglia ed inoltre i danni dell'arma a soffio sono gli stessi per ogni varietà di drago scelta, cambia solo il tipo di danno dell'elemento. al contrario nella 3.0 i danni di un discepolo dei draghi d'oro sono superiori rispetto a quelli di un discepolo dei draghi bianchi. l'ncremento di taglia dipende dal fatto che teoricamente un mezzodrago di taglia media non può volare secondo le regole... con il passaggio alla 3.5 hanno permesso a questa cdp di avere le ali indipendentemente dalla taglia. il mio attuale pg è un discepolo dei draghi, e in effetti non è molto potente in combattimento, però nelle altre situazioni è perfetto, inoltre è molto divertente da interpretare:-D
GabryReX Inviato 19 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2006 Ok nella 3.5 il discepolo dei draghi non aumenta di taglia Ma nella 3.0 sul libro "Il tomo e il sangue" dove presentata questa CdP al 5° lvl il discepolo dei draghi acquisisce "Estensione" Con Estensione la taglia del discepolo dei draghi aumenta, nel mio caso passerebbe da media a grande Quello che volevo sapere e se devo trattare questo incremento di taglia come spiegato sul manuale dei mostri (3.0) nel capitolo dove illustra le modifiche da apportare a una creatura nel caso di un cambiamento di taglia dovuto a un incremento di DV. Esempio da media a grande +8 For -2 Des +4 Cos +2 Armatura naturale -1 TpC e CA CIAO!!
Cold Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Inviato 19 Aprile 2006 secondo me si devono applicare tutti i bonus e i malus... da aggiungere poi agli incrementi di caratteristica del mezzodrago;-) direi non male come pg:cool:
Samirah Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Inviato 19 Aprile 2006 Io invece credo che non vadano applicati tutti i bonus, in quanto nella descrizione di estensione spiega esattamente su quali parametri va ad influire il cambiamento di taglia. Credo piuttosto che i vari bonus alle caratteristiche siano compresi negli incrementi di caratteristica che il discepolo dei draghi acquisisce mano a mano.
zelgadiss Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Inviato 19 Aprile 2006 Io invece credo che non vadano applicati tutti i bonus, in quanto nella descrizione di estensione spiega esattamente su quali parametri va ad influire il cambiamento di taglia. Credo piuttosto che i vari bonus alle caratteristiche siano compresi negli incrementi di caratteristica che il discepolo dei draghi acquisisce mano a mano. anche secondo me è così...perchè nella spiegazione specifica esattamente cosa cambia...se no avrebbe semplicemente detto che aumenta di taglia. bye bye......
Cold Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Inviato 19 Aprile 2006 di fatto il discepolo dei draghi permette di ottenere l'archetipo del mezzodrago, e tutti i mostri/pg incrementano le caratteristiche secondo la descrizione. Secondo me non vanno confusi i bonus per l'incremento di taglia e quelli del mezzodrago;-)
Kripta Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Inviato 19 Aprile 2006 Assolutamente no, ti danno dei bonus molto più limitati... controllare per credere! Per quanto riguarda il discepolo, avevo aperto un topic per cercare di proporne una versione alternativa, che aumentasse almeno un po' il livello di incantatore, ma non ha avuto molto successo... Se prendo un incantesimo come GIUSTO POTERE che ti fa raddoppiare di dimensioni ti prendi un +8 for +4 cos +4armatura nat -1Txc -1 CA poi i vari poteri dell'incatesimo che non c'entrano con il raddoppiamento se ti riferisci a Ingrandire persone, questo incantesimo da solo un +2 for e -2 des, si limita da solo perchè dare un +8 for ed un +4 alla cos ad un personaggio di 1 Livello (è di livello 1) sarebe stato troppo potente.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora