Mara Inviata 22 Marzo 2012 Segnala Inviata 22 Marzo 2012 Salve a tutti! quelle volpi dei miei pg si sono andati a infilare nella fortezza dei mannari qualche livello prima del previsto, condannando loro a una fine quasi certa e me all'ingrato lavoro di dover preparare con un mesetto di anticipo le schede precise dei mannari Da un lupo mannaro catturato i pg hanno saputo che i mannari (tolta qualche eccezione di druido convertito tramite rituale) sono: lupi, orsi, falchi, aquile. Orsi: sono la carne da macello dei mannari, poca o niente armatura ascia bipenne ignorante in mano e giù a far danni con qualche livello da barbaro. Per la precisione pensavo: Lep 6 3 brb/ +3 mdl mannaro Caratteristiche (prese dal modello sul manuale dei mostri) FOR: 29 DES: 13 COS: 20 INT: 10 SAG: 11 CAR: 8 Talenti: oltre a quelli sul manuale dei mostri (Attacco Poderoso, resistenza fisica, Correre, Multiattacco, Seguire Tracce, Volontà di ferro) che cosa posso dargli? pensavo a duro a morire per renderli veramente ostici... Equipaggiamento: oltre alla zarrissima ascia bipenne (di taglia grande of course) pensavo a un'armatura leggera tipo giaco di maglia. Lupi: oscuri, silenziosi li immagino che scivolano alle spalle dei nemici impegnati con i coriacei orsi per infliggere furtivi a volontà. Almeno un livello da ladro credo sia d'obbligo. lep 6: 1 ladro/2 rodomonte/3 mdl Caratteristiche (sempre dal manuale dei mostri): FOR 15 DES 15 COS 16 INT 10 SAG 11 CAR 8 Talenti: oltre a arma focalizzata (morso), furtivo, iniziativa migliorata, seguire tracce e volontà di ferro pensavo di mettergli: combattere con 2 armi e craven. Equipaggiamento: per loro pensavo a spada corta e pugnale e armatura leggera. Tigri: sono il corpo d'elite dei mannari, arruolate direttamente fra i migliori combattenti di (ecco per caso avete in mente qualche zona di faerun pullulante di tigri? ) in battaglia la loro principale mansione è proteggere i falchi (chierici). visto che sono un corpo elitario pensavo di dargli un lep di 8 invece che di 6, ma per quanto riguarda la classe non ne ho idea, ultimamente (da un annetto ormai ) mi stuzzicano i warblade: è fattibile o vista la scarsa intelligenza (comunque aumentabile con qualche espediente) è meglio lasciar perdere? Sennò visto che sono protettori dei chierici pensavo a paladino (ovviamente in versione tirannica) oppure boh, qualcosa di attinente a: siamo fieri di proteggere coloro che portano la parola del nostro dio (nel caso in questione, Malar) Caratteristiche: il manuale dei mostri offre FOR 25 DES 15 COS 16 INT 10 SAG 11 CAR 8 Talenti: Allerta, attacco naturale migliorato (artiglio, morso), iniziativa migliorata, riflessi in combattimento, volontà di ferro Falchi e Aquile: qui oltre al fatto che sono sacerdoti non ho la minima idea di come svilupparli. gli unici chierici che ho fatto in precedenza si sono rivelati pippe al sugo fatti fuori in 3 round... Vediamo un po' sono cattivi e parlano un linguaggio conosciuto solo dagli eletti di malar (non è rivelabile neanche con l'incantesimo comprensione dei linguaggi perchè è un linguaggio sacro del dio... leggasi espediente per far ammattire i pg sui messaggi in codice recuperati). L'unica differenza fra falchi e aquile che avevo pensato dovrebbe essere che queste sono intorno al lep 12-13 mentre invece i falchi intorno al 10 ma a parte questo 0 idee. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi. ps. i pg sono di livello 7-8
KlunK Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Inviato 22 Marzo 2012 Ma scusa, che ci fanno tutte quelle bestie mannare insieme? D'accordo che sono tutti licantropi, ma è come associare elfi e orchi e nani perché sono tutti umanoidi. Secondo me sarebbe più sensato fare una comunità delle stesse bestie (lupi?), con caratteristiche diverse a seconda del loro ruolo. Se proprio vuoi buttarci dentro altre bestie, associaci i ratti mannari, che possono essere i viscidi furtivi, ma per il resto tutti lupi. Gli orsi mannari solitamente sono LB, così come buone sono le aquile mannare, mentre falchi e tigri sono neutrali. Se vuoi fare delle tigri mannare combattenti, me le vedrei bene ranger comunque.
Mara Inviato 22 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2012 Ok effettivamente così come l ho messa ha poco senso, ma volevo evitare di finire OT dilungandomi sul background della campagna che sto masterando. I licantropi non sono quelli "soliti" contagiati tramite morso, ma sono stati creati "artificialmente" dai seguaci di malar tramite il rituale del soma teos in cui l'aspirante mannaro mangia il cuore di un animale precedentemente cacciato (lupi, orsi, aquile e falchi dovrebbero coabitare nello stesso ecosistema) e il chierico di malar preposto sacrifica un altro essere vivente dello stesso livello dell'aspirante mannaro per completare il rituale. Così si spiega perchè hanno tutti un allineamento simile(il mannaro così creato prende l'allineamento della persona che era in precedenza), anche se ci ho messo in mezzo qualche eccezione) e perchè convivono diverse bestie assieme. (le tigri per l'appunto arrivano da qualche altra parte non ancora decisa)
Messaggio consigliato