Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti ^_^ Dopo una lunga pausa, ho ripreso a giocare e stavo, errata alla mano, aggiustando/ricreando un umano ibrido mago - artefice (paragon: Bonded Summoner, epic: Draconic Incarnation) e mi chiedevo:

- Missile magico, nella sua 'nuova' incarnazione, può beneficiare di Duel Implement Spellcaster con la Ruin Staff nella mano principale?

- Missile Magico (sempre lui! *_*) può beneficiare del bonus ai danni dell'Hellfire Sigil dell'Artefice? In caso di risposta affermativa, dato che il bonus ai danni dell'Hellfire implica il tiro di 1d8 più mod, si attiverebbero (con missile magico) anche bonus riferiti al damage rolls, tipo i Bracers of Perfect Shot et similia?

In virtù delle risposte che riceverò, mi regolerò sulla scelta dei poteri e dei talenti (e continuerò a postare per ulteriori suggerimenti, se ne avrete a piacere :) ). I modificatori, in ogni caso, dovrebbero essere questi

Liv 1

Str 8, Con 15, Dex 12, Int 17, Wis 11, Cha 10.

Liv 25

Str 10, Con 24, Dex 14, Int 28, Wis 13, Cha 12.

Dovrebbe risultare, nelle mie intenzioni, una sorta di evocatore (quindi difese alte e anche abbastanza pf, dato che le creature evocate avranno le medesime e la metà della 'vita') che argina/trattiene i nemici con summoning (a questo livello Marilith, Bonded Summoner, Abissal Horde, Succubus, etc, a cui badare con qualche cura e potere dell'Artefice) e li 'bombarda' dalla distanza con i poteri da Mago (attaccando anche più volte in un turno, magari, grazie alla proprietà Symbiosis di alcune evocazioni).

Che ne dite?

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

sul primo punto non ci sono dubbi: i due bonus non si sommano poichè nella descrizione è specificato "damage rolls".

per quanto riguarda il secondo punto, sinceramente NON LO SO! apparentemente sembra di si, e sembra di si anche riguardo alla seconda parte.. però non ci metterei la mano sul fuoco..

Inviato

sul primo punto non ci sono dubbi: i due bonus non si sommano poichè nella descrizione è specificato "damage rolls".

Grazie, Aleph!..Cavolo! Non avevo fatto caso alla dicitura 'damage rolls' della Staff -.-

per quanto riguarda il secondo punto, sinceramente NON LO SO! apparentemente sembra di si, e sembra di si anche riguardo alla seconda parte.. però non ci metterei la mano sul fuoco..

Anch'io son titubante... Nel caso fosse così, la mia 'build', arrivata a livello 30, dovrebbe strutturarsi in questa maniera

1turno: Blur, Summon Balor x2 (recupero il potere dopo averlo utilizzato grazie ad Arcane Mastery; in virtù della loro Symbiosis, i Balor dovrebbero agire/attaccare da soli, non avendo ricevuto ordini, giusto?)

2turno: hellfire Sigil, Wizard's Fury, Gravity of the Moment (l'incantesimo di 19th livello preso dallo Spellscarred, grazie a Draconic incarnation)

Dal 3 turno in poi, sarebbe un gestirsi il 'bombardamento' con l'eventuale Magic Missile 'potenziato' (con l'Hellfire, il Wizard Fury e i 'bonus' che si attiverebbero col 'damage rolls' associato al potere, sarebbero sui 120 danni fissi diretti e puliti a turno grazie a un'azione standard e una minore), il mantenimento di Gravity of the Moment (per posizionare, se ho ben compreso il potere e non ho mal interpretato, il nemico alla meglio per favorire l'attivarsi delle Symbiosis), modeste cure in caso di necessità (restorative infusion, la mixture dell'artefice, radiant burst, enduring summons e non saprei) altre eventuali evocazioni (Bonded Summoner, Marilith e non ricordo)

Inviato

immagino che tu ti stia riferendo alla capacità "instinctive action" dell'evocazione, piuttosto che a "symbiosis", giusto? comunque si, attaccano da soli, ma attenzione! perchè l'azione istintiva non sempre "conviene": alcune azioni possono attaccare i tuoi alleati (tipo, il balor, attacca una CREATURA più vicina entro portata , e se non ce l'ha si avvicina ad un NEMICO. se ha un alleato a portata, e questo è più vicino di altri nemici, il balor attaccherà il tuo amico invece del nemico. devi quindi sempre tenere conto della loro posizione..)

sai che mi sta piacendo particolarmente questa build? sembra davvero davvero interessante, credo la proverò..

ps: qualcuno mi spiega esattamente cosa è "symbiosis"? ha regole particolari?

Inviato

immagino che tu ti stia riferendo alla capacità "instinctive action" dell'evocazione, piuttosto che a "symbiosis", giusto? comunque si, attaccano da soli, ma attenzione! perchè l'azione istintiva non sempre "conviene": alcune azioni possono attaccare i tuoi alleati (tipo, il balor, attacca una CREATURA più vicina entro portata , e se non ce l'ha si avvicina ad un NEMICO. se ha un alleato a portata, e questo è più vicino di altri nemici, il balor attaccherà il tuo amico invece del nemico. devi quindi sempre tenere conto della loro posizione..)

sai che mi sta piacendo particolarmente questa build? sembra davvero davvero interessante, credo la proverò..

ps: qualcuno mi spiega esattamente cosa è "symbiosis"? ha regole particolari?

Si, Aleph: intendevo Intrinsic Nature! Chiedo venia.

Symbiosis, invece, indica i bonus e eventuali potenziamenti passivi (o dettati da determinate condizioni) che ti concedono alcune creature evocate nel momento in cui si trovano in campo (tra queste anche Balor e Malirith).

Hai ragione: la natura intrinseca può essere pericolosa; tuttavia, fortunatamente, come mago, posso tenermi a distanza e, nel mio gruppo, contiamo, oltre me, un ladro con balestra, un warlocks multiclassato stregone, uno sciamano e un runepriest/barbaro; insomma, poca gente da mischia e rischio basso che un alleato incappi nei 'mostriciattoli'.

Mi fa piacere che ti piaccia ^_^ Domani la completo e la posto interamente (spero anche che qualcuno riesca a delucidarmi in maniera esaustiva sulla combo Missile Magico+Hellfire Sygil, nel frattempo).