jorjo85 Inviata 23 Marzo 2012 Segnala Inviata 23 Marzo 2012 gli incantesimi col descrittore bene e male sono accessibili a tutti? o ci sono limitazioni in base alla classe, allineamento o altro? cioè un chierico buono o un paladino possono lanciare incantesimi col descrittore male? e se possono quali sono le conseguenze se ci sono? invece una classe meno restrittiva può? ad esempio uno stregone malvagio può apprendere e lanciare incantesimi col descrittore bene? se si può è plausibile cambiare l'allineamento del pg in base agli incantesimi che lancia?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Marzo 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Marzo 2012 I chierici non possono lanciare incantesimi con descrittori opposti al loro allineamento. Considera che in ogni caso lanciare un incantesimo con descrittore [bene]/[male] è un 'azione buona malvagia e quindi può avere un'influenza sull'allineamento dei personaggi.
Fenice Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 Se una classe ha una restrizione sugli incantesimi in base all'allineamento, tra i suoi privilegi di classe c'è la voce Incantesimi buoni, caotici, legali e malvagi. Ad esempio, il chierico e il druido hanno tale restrizione, mentre gli altri incantatori del MdG no.
jorjo85 Inviato 25 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2012 riesumo questa discussione perchè ci sono cose che ancora non mi sono chiare abbiamo detto che un mago buono (a differenza di un chierico) può lanciare inc col descrittore male, giusto? ora mi chiedo si può applicare il talento incantesimi consacrati per allineare bene un incantesimo che ha il descrittore male?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora